PDA

Visualizza Versione Completa : Aloni di chiaro scuro sullo schermo del macbook.



niosound
27-10-07, 00:02
Ciao a tutti , ho notato che con uno sfondo a colore pieno, lo schermo non definisce in maniera uniforme il colore, ma vedo una cosa simile ad aloni più scuri in alcuni punti del monitor.
Questo, chiamiamolo difetto, però è evidente appena accendo il computer, ma va man mano incontro a miglioramento fino a quasi sparire...
Gli aloni che descrivo sono come una forma di sfumature chiaro-scuro.
Sapreste dirmi se è normale?

Grazie

Nico

maina
27-10-07, 00:10
Sapreste dirmi se è normale?


Non ho un Macbook, ma dalla tua descrizione, non mi sembra affatto una cosa normale.
é ancora in garanzia?

uciclist
27-10-07, 07:28
Anchio ho un macbook ma non ho riscontrato quel tipo di aloni,
da quanto tempo hai il quel mac?

dave85bg
29-10-07, 09:31
Ciao,

anche io ho un MacBook nero e all'accensione il problema è notevole...
intendo sulla schermata bianco/grigia quando appare il logo apple...

Non penso sia un difetto... durante l'utilizzo non riscontro difetti però...
come hai detto tu... il problema va via via scomparendo...

niosound
29-10-07, 20:51
Infatti....E' solo evidente quando lo accendo oppure se metto uno sfondo a tinta unica, però va man man sparendo fino a non notarloo più...
Sarà che alcuni schermi sono così e altri sono più, diciamo, perfetti....non so se portarlo o meno in assistenza....molte volte combinano più danni di quello che già hai, oppure te lo rimandano indietro dicendo che il problema non esiste o è stato risolto, cmq perfettamente identico a prima. Vorrei altre testimonianze prima di prendere una decisione..
Grazie

TheCube
29-10-07, 21:32
Il difetto, chiamiamolo così visto che poi svanisce, è docuto alla retroilluminazione e non al pannello in sè. E' comunque cosa buona e giusta portare il computer in assistenza, non foss'altro che per certificare la presenza di anomalie.
Si noti che le lampade usate per la retroilluminazione hanno comunque un tempo di riscaldamento, al termine del quale devono erogare la piena potenza e illuminare in modo uniforme.

niosound
31-10-07, 00:39
Grazie....seguirò il consiglio..