PDA

Visualizza Versione Completa : HD Esterno 2,5" Firewire 400 - Si autoalimenta o no?



Berra
26-10-07, 20:34
Premessa:
con l'arrivo di leopard, mi appresto a cambiare il disco interno del mio MBP 17" (un 2,5" 120/5400) con uno pù capiente e veloce (sempre 2,5" 160/7200).
Il disco "vecchio" vorrei utilizzarlo con Time Machine per back-up e chiaramente mi serve un box esterno 2,5" firewire dove metterlo.

Vorrei sapere:

il box esterno firewire per un disco 2.5" (120/5400) necessita di un alimentatore o la corrente che serve passa attraverso la connessione firewire?

grazie...

Berra
27-10-07, 11:53
nessuna risposta?

Peterpan
29-10-07, 10:30
L'alimentazione dei box esterni e' sempre una cosa 'critica'. Ad essere sincero non ricordo se firewire 'passa' anche l'alimentazione o no. La mia esperienza su USB e' che molte volte non ce la fa ed occorre alimentare esternamente. A prescindere che esistano o non box che si alimentano tramite la FW, giocherei sul sicuro e ne prenderei uno con alimentatore autonomo.

Berra
29-10-07, 22:01
al negozio mi hanno detto che un 2,5" non ha bisogno di alimentazione, quello da 3,5" invece sì.

Peterpan
29-10-07, 23:48
al negozio mi hanno detto che un 2,5" non ha bisogno di alimentazione, quello da 3,5" invece sì.

Senti, tu domandi, qui si tenta di rispondere. Se hai già la risposta e sei soddisfatto... perchè chiedi ?

Se sei soddisfatto comprati un box non alimentato, poi con tutta probabilità tornerai qui a chiedere come mai i dati sull'hard disk esterno non corrispondono, come mai ci sono errori etc...

Berra
30-10-07, 00:19
bhe quello che dicono nei negozi lo prendo sempre con le pinze... visto che in uno hanno tentato di rifilarmi una base extreme vecchia invece di quella nuova (poi ho saputo che era l'ultima che avevano in negozio...) e in un altro che il disco esterno per Time Machine può essere anche molti giga inferiore al disco interno del mac...

chiedevo solamente un chiarimento su un dubbio che avevo.