PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di conmnessione



fla_mac
12-10-05, 19:17
i succede che quando mi collego alla rete - via modem interno del imac a 56kb - la linea dopo 1 minuto preciso cade, rifaccio il numero e tutto funziona perfettamente. Funziona tutto perfettamente anche per i successivi collegamenti nella stessa giornata.

Il problema si ripete alla prima connessione del giorno precedente. Strano !!!!!!!

Ho contattato il mio provider (NGI) e per loro è tutto OK.

Non so se puo' essere un problema del modem interno. La verifica fatta tramite la funzione di controllo di TIGER dice ok.

Se a qualcuno succede la stessa cosa, o se qualcuno mi puo dare dei suggerimenti ringrazio.

FLAVIO

sistema imac g5 2mhz ram 2giga osx 10.4.2

TheCube
12-10-05, 21:11
Ciao Flavio e :macpeer:

Io non uso il modem interno e l'unico suggerimento che posso darti è di verificare se, spegnendo il Mac durante la giornata (dopo quindi il primo collegamento farlocco) il problema si ripresenta o meno...
Se non si ripresenta, quindi hai un SOLO collegamento farlocco a inizio giornata, allora il problema è, IMHO, del tuo provider...

fla_mac
12-10-05, 21:28
Ti ringrazio per il suggerimento.
Allora... ho spento il computer e riprovato a connettermi e il problema si è ripresentato..... caduta dopo 1 minuto preciso. Ho riprovato e tutto funziona ok.

Il provider (NGI) lo avevo già contattato via email e mi aveva detto che aveva fatto le verifiche sul mio userid e per lui tutto era ok. Dovevo casomai sentire la Telecom che probabilmente c'erano delle interferenze sulla linea..... (mai successo).

Comunque il problema si presenta da circa 1 mese a questa parte e non penso di aver "toccato" qualcosa nella configurazione.

Che posso fare? ricontattare il provider????

se hai altri suggerimenti, ti ringrazio

ciao




Ciao Flavio e :macpeer:

Io non uso il modem interno e l'unico suggerimento che posso darti è di verificare se, spegnendo il Mac durante la giornata (dopo quindi il primo collegamento farlocco) il problema si ripresenta o meno...
Se non si ripresenta, quindi hai un SOLO collegamento farlocco a inizio giornata, allora il problema è, IMHO, del tuo provider...

TheCube
12-10-05, 21:55
Sorry, non ho altri suggerimenti ma solo una considerazione...
Sembra (fatta la prova) essere un problema di modem o di linea (propenderei per la prima ipotesi).
Lascio il campo a baldi utilizzatori di modem analogici.

macric
12-10-05, 23:01
bahhhh... prova a togliere tutti i segni di spunta nelle preferenze PPP network del modem interno da Preferenze di Sistema/Network ( dovrebbe essere v.92 adesso, controlla... ) e lascia solo Abilita Rapporto Dettagliato ( "Use Verbose Logging" su system in EN ) - prova un pò....
cmq le connessioni analogiche hanno spesso di questi problemi, utilizzato alcuni anni 56k e diciamo che... non è delle più stabili e performanti :)



Ric