PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard: cosa non funziona



TheCube
26-10-07, 12:39
Questo topic serve a raccogliere le segnalazioni inerenti applicazioni e utility che NON funzionano o funzionano in maniera scorretta sotto Leopard.

Sono ammesse le segnalazioni di seconda mano solo se provenienti da siti affidabili e corredate di traduzione (eventuale) in italiano e link alla fonte originale.

Le segnalazioni derivanti da esperienze personali devono essere corredate da un elenco, il più possibile preciso, della propria dotazione hardware e del software, in particolare utility e plug-in, installati.

Eventuali work-around sono più che graditi.

NON saranno ammesse domande del tipo "L'applicazione XYZ funziona o no?".

Qualsiasi intervento giudicato off-topic dallo staff verrà immediatamente cancellato senza alcuna spiegazione.

Cerchiamo tutti di mantenere pulito, ordinato e utile questo topic.

Grazie della comprensione,
TheCube

TheCube
26-10-07, 12:42
ATTENZIONE

Segnalazione di PeterPan, ripresa da MacFixit:

La struttura delle directory su disco in Leopard è stata cambiata in modo significativo, l'utilizzo di tool di riparazione potrebbe essere a rischio a meno che non siano certificati per Leopard.
Attenzione quindi ai vari Onyx, Techtools, Disk Warrior e compagnia

Rollei
26-10-07, 20:40
La mia R1800, con il Rip Quad Tone, non funziona; temo che si debba attendere il rilascio da parte di Epson del driver per Leopard.
Il MacBook non parte più: non vede più il disco, ma questa è un'altra storia ;-(

ANDREAONLINE
26-10-07, 23:20
per quanto riguarda salling clicker qui l'aggiornamento, dal sito del produttore :

http://www.salling.com/forums/viewtopic.php?p=23406#23406

laccio85
26-10-07, 23:58
Buona Sera Leopard! :smt023


ok, ecco il primo "problemino" che ho riscontrato...


Leopard installato da 30 minuti, sto provando i vari programmi che mi ha mantenuto durante "Archivia e Installa" e Mail subito mi rifiuta l'account Hotmail... o meglio, all'apertura mi dice che deve per forza bloccare il plug-in "httpmail" per il funzionamento corretto del programma....

qualcuno ha già riscontrato tale problema?....

e, qualcuno ha una possibile soluzione?...


Grazie a tutti!

LordSteve
27-10-07, 00:36
E' uscita proprio oggi una nuova versione di "Top Calculette Pro" compatibile con Leopard!
Magnifica notizia! La versione precedente/attuale non va con Leopard.
Calcolatrice con molte cose utili.
Da provare fino al 29 novembre, giorno in cui verrà messa in commercio.

Scaricabile da:
http://www.rubensoft.com/Forms/Download_form.html

overlook
27-10-07, 02:01
http://guides.macrumors.com/List%3AApplications_Not_Compatible_with_Leopard

una lista di programmi incompatibili con leopard...credo sarà aggiornata.

flashcream
27-10-07, 09:18
qualcuno ha già riscontrato tale problema?....

e, qualcuno ha una possibile soluzione?...

1) l'hanno riscontrato tutti. vedi la lista di overlook.
2) disinstallarlo finchè non viene aggiornato. usare altro. (freepops, macfreepops)

kevinmo
27-10-07, 10:25
stampante epson r300
perdita completa dei formati di stampa (impostazioni foglio, qualità stampa senza margini ecc.)
provato a reinstallare i driver dal cd stampante ma nulla...
vede la stampante ma non permette nesuun tipo di opzioni...

EDIT by TC: c'è scritto in testa al topic: niente domande, solo segnalazioni. Ergo, domande rimosse

Mifune
27-10-07, 17:05
Non fa inviare i file dal cellulare ( N70) nel mio caso a leopard...Il contrario funziona invece.

LadyB
27-10-07, 18:49
Parallels!!!...

E Growl Mail, poco male...

Per il resto è perfetto!

TheCube
27-10-07, 19:29
Parallels!!!...

Parallels, a patto di avere l'ultima versione uscita prima di Leopard, funziona bene.

E' chiaramente scritto in testa al topic di riportare informazioni corrette e complete di dettagli, dire che Parallels non funziona (a chi poi? a te?) non serve a niente e a nessuno.

Mascalzone
27-10-07, 19:52
Se imposto nell'airport di assegnarmi l'ip manualmente (utilizzo dchp con indirizzo manuale), si connette alla rete con l'ip impostato ma nn si connette a internet.

Edit by TC: serve anche la versione in Cinese? QUI NON SI FANNO DOMANDE!

LadyB
27-10-07, 20:29
:oops Pardon...
e comunque nonostante sia l'ultima versione sul mio iMac Intel 17" non funziona!
Evidentemente è un problema mio, meglio così.
La mia prima sgridata... :fa male: prima o poi sarebbe dovuto succedere!

Rollei
28-10-07, 22:08
La mia R1800, con il Rip Quad Tone, non funziona; temo che si debba attendere il rilascio da parte di Epson del driver per Leopard.
Il MacBook non parte più: non vede più il disco, ma questa è un'altra storia ;-(

Mi quoto (come i matti..), per aggiungere che ora il notebook va benissimo e che Epson pare abbia rilasciato i driver:
http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/SupportLeopard.jsp

Ciao

gianpiero
28-10-07, 23:09
Non so se si può definire un vero "malfunzionamento"; nel caso prego TC di non fustigarmi troppo :roll:

Portando il widget "Sing That iTune" sul desktop, non si può spostare con Space in uno "spazio" determinato. Rimane sempre in primo piano, qualsiasi spazio si stia utilizzando.

f4bry
28-10-07, 23:16
Non so se sia il posto giusto per segnalare che a me si rallenta un pò tutto quando guardo le cartelle in coverflow. Se chiudo le cartelle lasciando la modalità coverflow va tutto lento lo stesso. Per "tutto" intendo apertura e chiusura "ad icona" dei file o delle cartelle, cambiamento di desktop in spaces ecc.
Io ho Leopard su un MacBook nero intel 2GHz e 2G di ram.

LordSteve
29-10-07, 00:42
iSquint 1.5 sbaglia il calcolo del tempo necessario alle conversioni ma funziona lo stesso regolarmente:

http://img136.imageshack.us/img136/4326/menodi1minutovl1.png


Poi se ne accorge e si corregge :lol::

http://img85.imageshack.us/img85/926/siautocorreggesimpaticafz4.png

Si mangia le a accentate... "Il File 1 finirà quando sarà finito..."

Eheheheh! Simpatico comunque.

:D

Mascalzone
29-10-07, 09:30
Ho notato che non funziona il widget che effettua le conversioni valutarie, mi da sempre "dati non disponibili".
Quando con Front row stai per selezionare un filmato, non ti fa vedere l'anteprima. Spero nn abbiano tolto sta funzione.
Imovie non mi parte, si chiude inaspettatamente.

gianpiero
29-10-07, 13:35
pur vedendola non riconosce più la stampante HP laserjet 1160
ho provato ad aggiornare i driver con gli ultimi disponibili sul sito, ma nulla :(


EDIT: problema risolto disinstallando e reinstallando facendogli "pescare" direttamente i driver da "aggiungi stampante"

Truzzo
29-10-07, 16:38
Oggi ho rimosso, perchè non più funzionanti:

- Sweet Home 3D
- Formulate
- Sleep Display
- Cockail
- Airstatz

Nulla, comunque, di cui non si potesse fare a meno....:lol:

Urlapiede
30-10-07, 19:29
iChat crasha e a volte non lo apre nemmeno, Adium non lo apre proprio.

Fede
30-10-07, 19:50
DiskUtility non verifica e non ripara i permessi. Rimane la barra di verifica per diversi minuti.
Interrotta verifica/riparazione e riprovato più e più volte.
G5 - SO in firma.

TheCube
30-10-07, 19:53
iChat crasha e a volte non lo apre nemmeno, Adium non lo apre proprio.
Non si tratta di applicazioni che non funzionano: sia iChat che Adium funzionano perfettamente sotto Leopard. E' evidente che il problema è confinato alla tua macchina.

TheCube
30-10-07, 19:54
DiskUtility non verifica e non ripara i permessi. Rimane la barra di verifica per diversi minuti.
Interrotta verifica/riparazione e riprovato più e più volte.
G5 - SO in firma.

Fede, servono segnalazioni di programmi che, dichiaratamente, NON funzionano (più) con Leopard.
Ti assicuro che Utility Disco funziona perfettamente. E sarebbe stupefacente il contrario, visto che si tratta della versione rilasciata con Leopard.

LordSteve
30-10-07, 19:58
DiskUtility non verifica e non ripara i permessi. Rimane la barra di verifica per diversi minuti.
Interrotta verifica/riparazione e riprovato più e più volte.
G5 - SO in firma.


Ci vuole pazienza.
Prova per una volta a lasciarlo andare per 15 minuti.
Vedrai che terminerà, spero che correggeranno questa lentezza del ripara/verifica permessi in Leopard.
Ripara/verifica disco invece è veloce come in Tiger.

:smt039

Fede
30-10-07, 20:21
Ho postato quì per non aprire un topic apposito. Sorry.
Ok, dite che sono io che c'ho il ballo di san vito allora attenderò fiducioso.
Adium è nella lista di overlook con qualche problema minore, ma dovrebbe andare.

TheCube
30-10-07, 21:23
Adium è nella lista di overlook con qualche problema minore, ma dovrebbe andare.
Non dovrebbe.. Va. L'ultima versione, aggiornata prima di Leopard funziona correttamente.

shumi
30-10-07, 22:20
Yahoo messenger, ultima beta disponibile, non mi riconosce il mio vecchio account. ne o creato uno nuovo e sembrava funzionare, ma al momento di aggiungere i contatti, crash a go go.
per fortuna che c'è adium

Jamesale
30-10-07, 22:31
I driver della epson stylus color r265 non mi fanno aprire le impostazioni di stampa diretta sui supporti ottici con il programma Disc Cover :x

henry67
31-10-07, 10:42
Dunque, dopo alcuni giorni di prova, confermo che ho notato un notevole rallentamento nell'uso di Excel, sopratutto per quanto riguarda la navigazione fra diversi documenti e l'aprtura di dicumento esistenti da dentro l'applicazione.

Ho un problema che non è ancora stato segnalato, quindi probabilmente potrebbe dipendere solo dalla mia condizione, ma quato mi connetto alla rete via WiFi, non ho nessun problema, mentre quando sono in ufficio connesso con la normale presa Ethernet, dopo un pò "sembra" perdere la connessione, e dico "sembra" perchè verificando con Diagnosi network tutto è ok, ma sia il browser che mail dicono di non essere connessi ad internet!!
Ho notato che basta cambiare posizione in preferenze Network e tutto torna funzionante, ma non è certo una soluzione corretta del problema.

Peterpan
31-10-07, 11:10
Io a casa sono collegato al router via ethernet e non ho quel problema. Suppongo sia un problema delle tue impostazioni/condizioni.

spaziobds
31-10-07, 14:07
ne ho tutto un elenco:
iListen di MacSpeech, non parte neanche
Journler, me lo trovo tutto (credo?) in finlandese
LaCie backup, suggeriscono di non usarlo
SilverKeeper idem
MissingSync per me è tragico, non sincronizzo il palmare
TinkerTool
Vodafone Mobile Connect nn rionosce più il modem USB Huawei
speriamo in bene

spaziobds
31-10-07, 14:17
o anche qualche problema con mail ed una casella imap, i messaggi ci sono ma mail non sincronizza (messaggi controllati con thunderbird)

Fede
31-10-07, 17:35
Ho un problema che non è ancora stato segnalato, quindi probabilmente potrebbe dipendere solo dalla mia condizione, ma quato mi connetto alla rete via WiFi, non ho nessun problema, mentre quando sono in ufficio connesso con la normale presa Ethernet, dopo un pò "sembra" perdere la connessione, e dico "sembra" perchè verificando con Diagnosi network tutto è ok, ma sia il browser che mail dicono di non essere connessi ad internet!!
Ho notato che basta cambiare posizione in preferenze Network e tutto torna funzionante, ma non è certo una soluzione corretta del problema.
Segnalo che questo problema l'ho avuto anche prima di installate Leopard. E' come se il segnale si sgancia e si ripristina continuamente.
Abbiamo chiamato il nostro provider (problema con tutto l'ufficio - tutti Mac) il quale ci ha segnalato che da qualche giorno ci sono problemi in tutta italia. Succedeva anche stamattina. Certo che se sei sicuro che in Wi-fi il problema non sussiste allora potrebbe essere davvero un problema tuo. Valuta tu.
:)

edit/scrivo comunque da Milano

iacopo
31-10-07, 22:07
iPhoto 08... se avete gli eventi con attivo il riflesso... ecco cosa succede: il riflesso non sfuma... provato su 4 macchine diverse, lo fa a tutti!

ecco l'immagine http://farm3.static.flickr.com/2073/1809429641_17db40a52b_o.png

LordSteve
01-11-07, 13:25
iPhoto 08... se avete gli eventi con attivo il riflesso... ecco cosa succede: il riflesso non sfuma... provato su 4 macchine diverse, lo fa a tutti!



Confermo, mi pareva ci fosse qualcosa di strano rispetto a prima.

Jamesale
01-11-07, 17:44
Max il convertitore di file non funziona e a voi?

iacopo
01-11-07, 22:36
mmm di che convertitore parli? non lo conosco...
invece ho appena scoperto che utility disco non mi ripara il disco... molto male, non escono messaggi d'errore, ma va avanti all'infinito..

maina
01-11-07, 22:48
PER FAVORE: attenetevi alle indicazioni scritte da TheCube all'inizio del topic.

LordSteve
02-11-07, 22:39
Riducendo sul Dock un filmato in esecuzione, l'icona sul Dock rimane in pausa, mentre in Tiger continuava a mostrare il filmato in movimento in piccolo sul Dock...

Aspes
03-11-07, 10:43
Ho installato Leopard eseguendo l'aggiornamento (lo so... sono pigro!) su un MBP 2.2 ghz ho avuto i seguenti problemi:

- sporadicamente dopo lo sleep mi dice che "network has been compromised" e mi blocca il wi-fi per un minuto
- SweetHome 3D è più lento, e se clicco su un progetto sul finder me lo trovo due volte aperto. Differentemente però da quanto scritto da un altro utente... a me funziona.
- A volte il risveglio dallo sleep e molto lento.

EDIT: aggiungo che i LED del display si spengono dopo un paio di minuti di inattività quando l'opzione "reduce brightness before sleep" è deselezionata. Specifico che si spenge l'illuminazione non tutto il display.

LupoDellaSteppa
07-11-07, 12:30
purtroppo la sincronizzazione si iSync con Palm Treo dà problemi, per stessa ammisisone della Apple:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1208808&tstart=0


in pratica il calendario si sincronizza, la rubrica contatti no, anzi, dopo una prima, tragica sincronizzazione in cui mi sono stati rilevati 465 conflitti fra palmare e iMac, mi son ritrovato la rubrica del Treo... completamente vuota! (Esattamente come pare sia successo a moltissimi altri utenti in giro per il mondo)...

Secondo questo forum di cui ho dato il link, per ora, in attesa di un fissaggio del problema da parte di Apple, l'unica soluzione è quella di reinviare i contatti nel palmare via Bluetooth... (cosa che inizio a fare... adesso!)

Questo significa che, per ora, devo ricordarmi di scambiare "manualmente" i vari nuovi contatti aggiunti... mh mh mh...

ciao a tutti

Urlapiede
09-11-07, 15:18
Google Sketch Up non è ancora supportato stando a quanto ho letto su http://sketchup.google.com/support/bin/answer.py?hl=en&answer=36208

andre85
09-11-07, 15:27
Google Sketch Up non è ancora supportato[/url]


io ho provato ad utilizzarlo con leopard senza problemi..

dasio
12-11-07, 23:25
Non funziona Netbarrier x4

ANDREAONLINE
14-11-07, 12:37
in alcuni casi non funziona la gestione dei vecchi gruppi (501,502 ecc) e quando textedit o safari salvano dei files, il gruppo è "sconosciuto"
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23979

Aspes
21-11-07, 15:22
Ehi... ma non scrive più nessuno su questo thread? :)

cmq aggiungo che a volte il mio MBP 2.2 non si risveglia dallo sleep oppure si risveglia ma il trackpad funziona a scatti. Unica soluzione il riavvio.

Ho il 10.5.1

mig19
21-11-07, 16:36
non so se è stato già detto, ma io ho problemi con i plugin per lo straming: come a d esempio non riesco a istallare flip4mac o win media player

Fede
21-11-07, 16:51
Non vorrei che alcuni mal funzionamenti non fossero strettamente correlati all'istallazione di 10.5.x - forse urge intervento di TC. :???:
OT/Mig qual è il problema. Forse è meglio che tu sia più preciso/a

gabod3
21-11-07, 16:53
non so se è stato già detto, ma io ho problemi con i plugin per lo straming: come a d esempio non riesco a istallare flip4mac o win media player
Devi installare o l'uno o l'altro, non entrambi.
Scegli quello giusto a seconda del Mac in tuo possesso: http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

mig19
21-11-07, 17:00
ho appena istallato flip, ma non riesco a disattivare il plugin perchè mi appare grigio

flashcream
21-11-07, 17:04
ho appena istallato flip, ma non riesco a disattivare il plugin perchè mi appare grigio

e perchè dovresti? cmq si è installato, problema risolto. torniamo a parlare di leopard.

ANDREAONLINE
24-11-07, 23:51
con Leopard quando espello un disco immagine o un HD esterno, spesso ma non sempre, si chiude la finestra del finder.

ghostman
02-12-07, 14:38
ciao con leopard vedo l'hd esterno connesso tramite un hub all'airport extreme nel finder ma cliccandoci sopra mi dice che è connesso ma non appare nulla di ciò che è archiviato. Premetto che prima funzionava tutto!

0x1d
04-12-07, 00:34
Problema che ho riscontrato solo con Leopard...con Tiger andava...

si tratta di xampp:

quando scrivo nell url http://localhost/phpmyadmin
compare scritto

Non posso far partire la sessione senza errori, controlla gli errori nel log di PHP e/o del tuo server web e configura correttamente la tua installazione di PHP.

Non posso far partire la sessione SENZA errori

perplesso....

pimash
07-12-07, 18:18
Credo che questo link possa essere utile a tutti quelli che hanno problemi con MacFreePops. Per me è stato fondamentale!

http://www.leoparduser.com/leopard-mail-hotmail

shumi
10-12-07, 21:49
Ciao a tutti,
ho notato che Toast, versione 8.0.3, non mi monta le immagini .toast
è solo un mio problema? o lo fa anche a voi?

grazie

flashcream
10-12-07, 21:51
shumi, solo tuo. (se parliamo di immagini create da toast 8.0.3, di altre versioni di toast non so).

shumi
10-12-07, 21:56
shumi, solo tuo. (se parliamo di immagini create da toast 8.0.3, di altre versioni di toast non so).

grazie flash, quindi potrebbe dipendere dal fatto che quelle immagini le ho create con un altra versione di toast.
provo a farne delle altre, per vedere se funziona

LordSteve
14-12-07, 12:50
Aggiornando da Tiger a Leopard, quest'ultimo in molti casi, purtroppo anche a me e pur avendo scelto Archivia e Installa, non cambia il numero del gruppo utente da 501 a 20 come dovrebbe fare.

Per esempio nel Terminale digitando ID, "gid=" e "groups=" dovrebbe mostrare 20 in Leopard, così dicono, a me mostra 501.

Circolano vari metodi per correggere questa cosa, anche andando nell'Account, sbloccando il lucchetto e premendo tasto destro o control click sul nome account dell'utente e Opzioni Avanzate..., ma non mi pare il caso, troppo rischioso. Da qui si può cambiare anche il nome breve (casetta), nuova possibilità di Leopard.

Attendo sperando che Mac OS X 10.5.2 corregga questo bug.

ANDREAONLINE
14-12-07, 13:08
se fai una ricerca con il mio nome e "account" trovi almeno 2 o 3 topic, comprese le soluzioni.
a me hanno funzionato !
ora tutto ok.

LordSteve
14-12-07, 13:25
se fai una ricerca con il mio nome e "account" trovi almeno 2 o 3 topic, comprese le soluzioni.
a me hanno funzionato !
ora tutto ok.

Grazie!
Non vorrei combinare casini, per questo preferisco aspettare una correzione da parte di Apple.
Leggo che Mac OS X 10.5.2 dovrebbe uscire durante il MacWorld Expo dal 14 gennaio.
Non manca molto, sempre sperando che correggano questa cosa.

dasio
15-12-07, 14:53
Da quando ho aggiornato a Leopard, in alcuni casi quando metto in stop il mac si spenge.

Inoltre, non riesco a disattivare la chiavetta usb.

0x1d
19-12-07, 21:06
Problema che ho riscontrato solo con Leopard...con Tiger andava...

si tratta di xampp:

quando scrivo nell url http://localhost/phpmyadmin
compare scritto

Non posso far partire la sessione senza errori, controlla gli errori nel log di PHP e/o del tuo server web e configura correttamente la tua installazione di PHP.

Non posso far partire la sessione SENZA errori

perplesso....

Problema risolto.
Posto la soluzione in caso vi servisse.....

Andate in /Applicazioni/xammp/etc e modificate httpd.conf.

Trovate la linea

User nobody
Group admin

e sostituitela con i vostri user/gruppo (su puo vedere user e gruppo facendo ls -l )
salvate,riavviate xammp e il gioco e' fatto.

./0x1d

LordSteve
20-12-07, 18:54
Attualmente trascinando una cartella sul Dock non la visualizza come in Tiger con i suoi menù "gerarchici" ma solo come stack.

Con la versione 10.5.2 i menù gerarchici torneranno anche su Leopard, meno male:
(foto tratta dalla versione 10.5.2 rilasciata agli sviluppatori)

http://homepage.mac.com/uomoragno/RSSMac.info/files/page1_blog_entry6059_1.gif

Leopard ha ancora bisogno di molte correzioni prima di diventare maturo come Tiger.

macrome
20-12-07, 19:20
iSync non mi sincronizza più il nokia E61, con Tiger andava benissimo.

TheCube
20-12-07, 21:28
Hai installato i plug-in Nokia? A me sincronizza tranquillamente l'E51, dopo l'installazione del relativo plug-in

macrome
21-12-07, 09:50
no, non l'ho fatto.
Su Tiger non avavo installato niente e funzionava benissimo, a parte la sincronizzazione delle note. Calendari e contatti andavano alla grande. Il plugin Nokia lo trovo sul loro sito vero? Conosci anche un modo per sincronizzare le note, io le uso molto sul telefono.

Thanx

mig19
04-01-08, 18:37
a me non funziona Front Row: volendo vedere dei film in questa modalità, lo aprò ma, al momento di andare a selezionare un film nell'aposita cartella "filmati", si blocca e sono costretto ad uscire dal programma

ANDREAONLINE
04-01-08, 20:51
se si blocca può dipendere dalla connessione internet che deve essere attiva
cosa diversa se esce andando in crash, allora dipende da filmati non compatibili

mig19
04-01-08, 23:13
non mi sono spiegato bene,scusa: va in crash già quando seleziono la cartella dei filmati, e non quando apro il filmato (cosa che ancora non sono riuscito a fare...)

iGiuseppe
07-01-08, 16:55
Spesso la minimizzazione si ferma a metà... da cosa sarà dipeso? forse dalla ram? ne ho 1Giga...

Poi per far sparire l' apparente finestra bisogna fare un riquadro con il mouse tenendo prmuto il pulsante...

flashcream
07-01-08, 18:02
Spesso la minimizzazione si ferma a metà... da cosa sarà dipeso?

è per non svegliare il gatto che dorme... :lol:

(da cosa dipende non lo so, ma se provieni da un aggiornamento cose simili non sono atipiche, meglio archivia/installa e poi avere realmente programmi compatibili).

iGiuseppe
07-01-08, 20:52
Purtroppo si ho fatto un aggiornamento.... anche se avevo intenzione di fare un inizializza e installa, ma non mi andava di reinstallare tutte le applicazioni e non ho valutato bene l' archivia e installa.... Va bè, per ora lo tengo così poi quando arriverà il 10.6 farò archivia e installa :lol:

gabod3
07-01-08, 22:54
Perché non valutarlo ora l'Archivia e Installa?

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

ANDREAONLINE
08-01-08, 00:24
non mi sono spiegato bene,scusa: va in crash già quando seleziono la cartella dei filmati, e non quando apro il filmato (cosa che ancora non sono riuscito a fare...)

beh, è un caso tipico proprio da mancanza collegamento internet o dalla presenza di cartelle/files non compatibili.
ad esempio a me andava in crash per la presenza dentro la cartella filemati di immagini disco create con toast (.toast) o per la presenza di files video .vob senza la cartella video-ts
va in crash prima ancora di selezionare il file o la cartella in questione

iGiuseppe
08-01-08, 15:36
Perché non valutarlo ora l'Archivia e Installa?

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

E quasi quasi ci faccio un pensierino e lo faccio fra poco!

LordSteve
20-01-08, 14:57
Guardando la durata di un qualunque file di tipo filmato (.mov ecc...) e audio (.mp3 ecc...) premendo Mela I sul file, quest'ultima viene indicata in questo modo:

24: 03 invece che 24:03 per esempio. C'è uno spazio in più fra i minuti e i due punti.

dasio
20-01-08, 15:08
Guardando la durata di un qualunque file di tipo filmato (.mov ecc...) e audio (.mp3 ecc...) premendo Mela I sul file, quest'ultima viene indicata in questo modo:

24: 03 invece che 24:03 per esempio. C'è uno spazio in più fra i minuti e i due punti.

...non mi sembra così grave...

Kata
20-01-08, 18:54
a me non funziona Front Row:.... al momento di andare a selezionare un film nell'aposita cartella "filmati", si blocca e sono costretto ad uscire dal programma

Stessa cosa.
Ho pensato fosse perchè c'è qualche filmato non compatibile con QT, ma non ho avuto voglia di andarli a cercare....

Kata
20-01-08, 18:55
beh, è un caso tipico proprio da mancanza collegamento internet o dalla presenza di cartelle/files non compatibili.
...
va in crash prima ancora di selezionare il file o la cartella in questione

Ah, ecco.

LordSteve
20-01-08, 19:52
...non mi sembra così grave...

Grave o no, è un errore.

ANDREAONLINE
20-01-08, 20:25
non ho provato dopo l'aggiornamento, ma va in crash ad esempio se dentro Filmati c'è un immagine disco di toast o con una cartella di masterizzazione.
oltre a file non comatibili con QT o mancanza internet.
in oltre può andare in "blocco" con Remote Buddy.
ad esempio certe volte si blocca remote buddy e quindi anche FR : quando FR riparte , dopo qualche minuto, Remote Buddy va chiuso con uscita forzata.
(oggi hanno aggiornato RB)

LordSteve
21-01-08, 16:54
Rinominando (premendo invio o cliccando sul nome del file già selezionato) i file con estensione .flv la selezione comprende tutto il nome del file inclusa l'estensione, erroneamente.
In Leopard, rinominando un qualunque file l'estensione NON è preselezionata di default.
Infatti su tutti gli altri tipi di files funziona bene.

Giucri55
24-01-08, 16:42
Time Machine & Parallel.

Non so se qualcuno ha già riferito del problema che ho riscontrato io, nel caso scusatemi per la ripetizione :-)

Imac 24 " - 2.4 gighz- 3 giga ram

Se non si esclude Parallel dal backup il MAC si impalla, sempre.

ciao

Giuseppe

Anakin
13-02-08, 20:18
Se da Time Machine si cancella un file tramite l'apposito comando, le abbreviazioni da tastiera per exposé e spaces smettono di funzionare. Bisogna quindi reimpostarle ogni volta dal pannello preferenze di sistema. Strano bug, di cui ho avuto conferma anche su marumors.com all'indirizzo: http://guides.macrumors.com/Mac_OS_X_10.5.2_Fixes%2C_Bugs_and_Problems :doh

LordSteve
31-12-08, 15:07
Piccolo errore introdotto con la 10.5.6. Togliendo e rimettendo l'audio con l'apposito pulsante, Mac OS si mangia un pezzo di barretta bianca.
Aumentando o diminuendo il volume una tacca per volta si risolve il problema.
Riavviando il Mac torna l'errore.
http://img392.imageshack.us/img392/6913/errore1056uq5.png

timothymoth
02-02-09, 23:46
Piccolo errore introdotto con la 10.5.6. Togliendo e rimettendo l'audio con l'apposito pulsante, Mac OS si mangia un pezzo di barretta bianca.
Aumentando o diminuendo il volume una tacca per volta si risolve il problema.
Riavviando il Mac torna l'errore.
http://img392.imageshack.us/img392/6913/errore1056uq5.png

a me non accade

linkxvi
05-03-09, 22:23
Aggiungo che spaces ha molti bug: gli avvisi si nascondono tra gli spazi e bisogna perquisire ogni spazio per trovarli; i menù a tendina si staccano dalla finestra e altre cose strane…