PDA

Visualizza Versione Completa : EyeTV hybrid & xbox 360



ameba
25-10-07, 19:30
Ciao a tutti, ero indeciso se postare qui o su giochi...

comunque

avrei la necessità di registrare su hd alcune scene di Halo 3 (il capolavoro per xbox). Pensavo fosse tutto molto semplice: attacco i cavi composito (jack giallo) e audio LR all'ingresso composito di eyetv e registro e invece...

l'audio si sente perfettamente, mentre la schermata video continua a darmi 'no signal'. L'input selezionato via software in eyetv è quello giusto (composite), e ho provato a settare l'xbox sia a 50 che a 60 hz senza risolvere....

Qualche idea? :???:

grazie
a

TheCube
25-10-07, 21:06
Non mi risulta che il tuo dispositivo abbia gli ingressi component. Sei sicuro?

Edit: Sorry, in un momento di ubriachezza molesta ho letto component invece che composite. Ritiro tutto, ovviamente.

Dr_|nUt|e
26-10-07, 18:44
Problema simile ma al posto di voler importare filmati dal xbox vorrei importarli dal video registratore cioè da vhs>eyetv ...ho provato col il cavetto datomi in dotazione con eyetv ma cè un problema, che sul cavetto datomi cè questo tipo di cavi: 1 Audio IN (L+R),2 Composite IN,3 S Video IN il 3° risulta da me sconosciuto...cioè ne sulla videocamera vhs ne sul video registratore esiste un collegamento da farsi con questa spina.
Avete un metodo per far in modo che io collegando determinate spine riesca ad importarmi i vecchi filmati in vhs sul mac??

Truzzo
26-10-07, 22:18
Non ho la xbox, ma in teoria, dovrebbe funzionare facendo entrare il segnale nel mac con hybrid e utilizzando le uscite dello stesso (video DVI/composito; audio jack L/R) verso il VCR.

Dr_|nUt|e
26-10-07, 23:50
mmmm forse nn hai letto bene il mio messaggio...devo importare da vhs no da xbox!

Truzzo
27-10-07, 00:02
Hai ragione, scusami. :oops
Hai già provato collegando il video composito (giallo) e l'audio (bianco e rosso) dal vcr al mac?

Dr_|nUt|e
28-10-07, 11:58
si ho già provato....ma nn da segni di collegamento video e audio con le combinazioni di cavi da me decise...e per questo che mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai importato da vhs o vcr al mac con il cavo datovi in dotazione con hybrid tv..e aspettavo qualche info + specifica.
in pratica il cavetto è questo...nesuno ne sa qualcosa?

ameba
29-10-07, 14:35
Io ho acquisito un sacco di vhs con il cavo della foto, senza mai avere problemi: la scart che esce dal vcr termina con tre rca (giallo, rosso, bianco) il giallo lo metto in composito, mentre l'audio lo metto in una riduzione che trasforma gli rca in un minijack stereo. L'altra presa è s-video, un altro tipo di ingresso che in Italia non è molto usato.

I problemi invece io li ho con xbox. Il video non si vede. Per ora ho "risolto" registrando xbox su vhs e poi acquisendo da vhs...

la cosa che mi fa in****are è che elgato sostiene che non c'è problema:
http://faq.elgato.com/index.php/faq/more/443/

ciao
a

TheCube
29-10-07, 14:41
Osservazione banale: non è che devi abilitare l'uscita composita sulla XBox360? Hai letto, ad esempio, che il PAL60 non è supportato?

AndreaKTM
29-10-07, 18:22
I problemi invece io li ho con xbox. Il video non si vede...
Domanda veloce OT= ameba, x curiosità, visto che sto x fare l'acquisto "Hybrid"...
come test, hai mai provato a giocare con l'Xbox connessa all'ingresso audio/video EyeTV? Ciao, grazie

TheCube
29-10-07, 18:31
Domanda veloce OT= ameba, x curiosità, visto che sto x fare l'acquisto "Hybrid"...
come test, hai mai provato a giocare con l'Xbox connessa all'ingresso audio/video EyeTV? Ciao, grazie
Veramente avrebbe aperto un topic proprio perchè non gli funziona....

ameba
29-10-07, 19:13
AndreaKTM:
In realtà per giocare è comunque meglio un televisore per evitare di accumulare latenze. Inoltre saresti tagliato fuori da tutti i giochi migliori (pal 60, vedi sotto)

TheCube:
Il composito è sempre attivo, basta attaccare i cavi e selezionare TV (e non HDTV, non supportata da eyetv).
Effettivamente Halo 3 è pal 60 per cui niente da fare.... :(
Devo riprovare per sicurezza un gioco pal 50.

Grazie!

a

AndreaKTM
29-10-07, 19:46
Veramente avrebbe aperto un topic proprio perchè non gli funziona....
. . . . . sì, mi sono accorto di avergli chiesto una porcata . . . . .
avevo in testa il pensiero della semplice acquisizione da fonte esterna . . . . . e non
la possibilità di gioco . . . . . . . . non avevo collegato il cervello . . . . .

ameba, una volta fatta la prova con un pal50 ci aggiorni?!
Nel sito elgato è inoltre prevista la possibilità di gioco in fullscreen . . . confermerai
o meno . . . . . . ? Grazie.
Sani!