PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard



twylo
25-10-07, 19:18
Ciao a tutti. Vorrei delle info su leopard.Innanzitutto vorrei sapere se si potrebbe fare un boot camp dove poter scegliere se lavorare con tiger o con leopard. Seconda cosa vorrei sapere se tutti i programmi come logic,prootools, unavolta installato leopard necessitano di aggiornamenti o meno. Grazie anticipati

flashcream
25-10-07, 20:02
grazie a bootcamp installi una copia di windows sui macintel, con la quale puoi avviare in alternativa a mac OS 10.5. per installare tiger e leopard non serve bootcamp, ma due volumi di avvio in formato mac os esteso.

i programmi che citi hanno ottimi siti di supporto dove, se li visiti, scoprirai della compatibilità. leopard esce domani.... chiederlo nel forum è un pò prematuro, no?

twylo
29-10-07, 14:57
ora che non è più prematuro,potrei sapere se con l'aggiornamento a leopard tutti i programmi audio come reason,protools e compagnia bella funzioneranno correttaemnte?
grazie

TheCube
29-10-07, 15:19
ora che non è più prematuro,potrei sapere se con l'aggiornamento a leopard tutti i programmi audio come reason,protools e compagnia bella funzioneranno correttaemnte?
grazie
Visita i siti web dei relativi produttori e verifica personalmente la compatibilità con Leopard.

bacgpp
29-10-07, 15:33
grazie a bootcamp installi una copia di windows sui macintel, con la quale puoi avviare in alternativa a mac OS 10.5. per installare tiger e leopard non serve bootcamp, ma due volumi di avvio in formato mac os esteso.

i programmi che citi hanno ottimi siti di supporto dove, se li visiti, scoprirai della compatibilità. leopard esce domani.... chiederlo nel forum è un pò prematuro, no?
Prendo lo spunto dalla tua risposta per chiedere: come faccio tecnicamente a far convivere Tiger e Leopard sullo stesso macbook (visto i problemi che ho sentito nel forum di chi è passato a leopard, tra i quali il più importante mi sembra il non accesso a internet)?
Grazie ...

TheCube
29-10-07, 15:34
visto i problemi che ho sentito nel forum di chi è passato a leopard, tra i quali il più importante mi sembra il non accesso a internet?
Grazie ...
Scusa, ma questa dove l'hai letta? Non qui, spero...

gabod3
29-10-07, 15:35
(visto i problemi che ho sentito nel forum di chi è passato a leopard, tra i quali il più importante mi sembra il non accesso a internet)?
Sicuro di averlo letto in questo forum? :roll:

Peterpan
29-10-07, 15:37
Prendo lo spunto dalla tua risposta per chiedere: come faccio tecnicamente a far convivere Tiger e Leopard sullo stesso macbook (visto i problemi che ho sentito nel forum di chi è passato a leopard, tra i quali il più importante mi sembra il non accesso a internet)?
Grazie ...

Non credo tu lo possa fare, a meno di non avere un HD esterno da cui fare il boot con un S.O. diverso da quello installato sul disco interno.

Ma soprattutto... sei sicuro di valutar bene cio' che hai letto ? Per una (suppongo) persona che ha avuto problemi con l'accesso a internet, di cui tra l'altro c'e' da capire bene le cause, ce ne sono molti altri che hanno fatto tutto senza problema alcuno.

TheCube
29-10-07, 15:50
Non credo tu lo possa fare, a meno di non avere un HD esterno da cui fare il boot con un S.O. diverso da quello installato sul disco interno.


Backup, partiziona il disco interno in due, installa Tiger su una partizione e Leopard sull'altra.

bacgpp
29-10-07, 15:57
Scusa, ma questa dove l'hai letta? Non qui, spero...
L'ho sentita da amici che l'hanno letta sui forum e pare che il problema sia legato ad una configurazione con: Alice Wifi, Airport extreme, airport express che è la stessa configurazione che ho anch'io! Pare che il problema sia che occorre rifare i settaggi del PPOE e dintorni ...

Peterpan
29-10-07, 15:58
L'ho sentita da amici che l'hanno letta sui forum e pare che il problema sia legato ad una configurazione con: Alice Wifi, Airport extreme, airport express che è la stessa configurazione che ho anch'io! Pare che il problema sia che occorre rifare i settaggi del PPOE e dintorni ...

Dunque e' un "problema" di cui si conosce comunque la soluzione (se fai una ricerca sul forum, mi pare che Flash abbia dato sufficienti dettagli su come risolvere).