PDA

Visualizza Versione Completa : condivisione dove sei?



marpy
25-10-07, 16:13
ciao ragazzi, oggi stavo provando le connessioni remote con vari programmi e va tutto alla grande con apple desktop remote (comando pc-xp da mac). Ho deciso di attivare la modalità drag n drop e non funfa, allora ho controllato sulla mia bibbia (macpeer) e ho visto che bisogna autorizzare questo tramite "Preferenze di sistema >condivisione > ..."
Il PROBLEMA è che non posso procedere oltre e cioè appena clicco condivisione mi appare grigio senza scritte. Prima funzionava, come faccio a far vedere le opzioni delle condivisioni?

flashcream
25-10-07, 18:11
dovrai sostituire il pannello. serve sapere che sistema operativo hai e poi vediamo il da farsi.

marpy
25-10-07, 18:27
mac osx 10.4.10

flashcream
25-10-07, 20:30
intel!? dalla firma sembrerebbe. mandami il tuo indirizzo mail via pm e ti invio il pannello delle preferenze.
dovrai sostituire il tuo, che è quasi certamente corrotto. il file in oggetto si chiama SharingPref.prefPane e si trova in cartella sistema/libreria/preferencepanes.

in alternativa puoi estrarlo con pacifist dal dvd di tiger. (e installare il combo update per aggiornarlo, qualora non lo fosse).

marpy
27-10-07, 12:30
perfetto è riapparso tutto, grazie!!!!!!!!!