PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibile installare OSX



Fede
25-10-07, 13:13
Nel reinstallare il SO (archivia e installa) su un Power G4 dual (OSX aggiornato 10.4.10), l'istallazione si è interrotta più volte dicendo che il DVD è probabilmente danneggiato.
Ho tentato di riavviare da Disk Utility, ma il vecchio OSX non c'è più, ossia non appare proprio. Il DVD quindi non si può espellere.
Ho tentato di avviare in modalità Safe Boot, ma mi da Kernel panic. Spento tutto e tentato più e più volte. Ho collegato in parallelo un PowerBookPro in modalità target, ma anche in questo caso dice che non è possibile installare l'OS del PBPro sul G4.
Ho consultato il Tutorial-diagnosi (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html) del forum, ma non so più che pesci pigliare.
Mi potete dare una mano?
:confuso

flashcream
25-10-07, 13:21
espelli il dvd con la pressione del tasto sx mouse all'avvio, poi con il target mode e il dvd inserito nell'altro mac riesci ad installare, probabilmente dovrai iniziallizzare il disco, ma dovresti farcela.

Fede
25-10-07, 13:42
Il DVD del G4 è uscito. Sono in modalità target con un DVD di un iMac, ma al riavvio del PBPro mi dice che non è possibile installare questo SO su questo Mac, crede che voglia isntallare sul MBPro, mentre invece devo istallate dull'HD del G4. Come procedo?

edit/col sistema di apertura del DVD drive sto reistallando OSX 10.3 inizializzando. Posterò gli esiti. Grazie Flash.
edit 2/Ho installato 10.3 - devo eseguire l'aggiornamento combo per poi installare il 10.4? o posso passare oltre?