PDA

Visualizza Versione Completa : connessione UMTS



ronin29
25-10-07, 09:58
Salve a tutti,
vorrei passare da una connesione GPRS (Wind) a UMTS, vorrei sapere se qualcuno ha gia questo tipo di connessione e quali cellulari sono compatibili e se la procedura è uguale a quella usata per il GPRS.

Grazie Antonino

Peterpan
25-10-07, 10:27
Salve a tutti,
vorrei passare da una connesione GPRS (Wind) a UMTS, vorrei sapere se qualcuno ha gia questo tipo di connessione e quali cellulari sono compatibili e se la procedura è uguale a quella usata per il GPRS.

Grazie Antonino

Si' senza grosse differenze o problemi. Per i cellulari, la cosa migliore e' cercare quelli compatibili con iSync (trovi la lista sul sito apple). Per farti un esempio, uso un nokia N73 e non ho problemi di sorta.

ronin29
26-10-07, 10:09
Vorrei se è veloce come dicono oppure.............
Insomma prima di comprare un telefonino nuovo, solo per navigare, valevo sapere se il gioco vale la candela.


grazie ronin29

Peterpan
26-10-07, 10:19
Vorrei se è veloce come dicono oppure.............
Insomma prima di comprare un telefonino nuovo, solo per navigare, valevo sapere se il gioco vale la candela.


grazie ronin29

La velocita' dipende da molti fattori, copertura, affollamento della cella etc... Per navigare e per la posta ho provato sia con Edge che con UMTS ed e' accettabile (max 384kbit/s teorici) se vuoi di piu' c'e' HDSPA.

Beps_an
26-10-07, 10:33
Vorrei se è veloce come dicono oppure.............
Insomma prima di comprare un telefonino nuovo, solo per navigare, valevo sapere se il gioco vale la candela.


grazie ronin29
ciao
l'anno scorso ho navigato per mesi con un nokia 6630, se devi leggere posta guardare qualche sito lo fai decentemente, per il resto il gioco non vale la candela, ad esempio non puoi utilizzare contemporaneamente amule, insomma per quanto mi riguarda è stata una situazione di comodo pre fastweb.
Io non ti consiglio di comprare un telefono nuovo solo in virtù di un collegamento internet, anche perchè questa esperienza mi ha usurato la batteria del telefono, per collegamenti oltre la mezzora devi attaccare il tel alla presa elettrica, consuma un sacco.
Quindi io ti consiglierei se proprio non hai altro modo un telefono umts di secondamano da usare solo per internet, .

PS il 6630 fino ai tempi che lo uavo non aveva piena sincronizzazione con il mac, aveva solo un software per windows, mi dicono che adesso esiste anche per il mac, ma informati.
in ogni caso per la connessione io riuscivo pienamente, ma ti ripeto per me è stata una soluzione temporanea.
spero di esserti stato utile,
ciao