PDA

Visualizza Versione Completa : DosBOX help



superenzo
24-10-07, 13:14
Salve

Allora ho scaricato questo emulatore per giochini DOS (che ricordi!!!) e funziona in maniera corretta.
Solo una cosa non ho capito: come posso automatizzare i comandi all'avvio dell'applicazione? Esiste infatti un file dosbox preferences.txt ma sembra che nemmeno lo prenda in cosiderazione. Ho Provati infatti ad editarlo senza ottenere modifiche all'avvio.
In fondo poi allo stesso file c'è una sezione autoexec da dove dovrebbe attingere per lanciare i comandi di autoexec.bat. E come si farà mai??? Bho....

Spero di aver postato nella sezione giusta... abbiate pietà è il mio primo post...

Grazie, ciao:)

superenzo
25-10-07, 13:18
Mi autorispondo visto che finalmente ce l'ho fatta cosi se qualcun altro dovesse avere il mio stesso problema più risolvere.

Basta rinominare il file dosbox preferences in dosbox.conf. Poi lo si edita con il textedit e si può fare tutto in automatico allo startup senza dover ogni volta scrivere tutto a manina.

Mandi mandi :)

drosario
21-04-08, 22:12
Qualcuno può indicarmi la sintassi per montare un floppy disk esterno USB con dosbox, in modo da poter installare un gioco dal floppy al disco c?