PDA

Visualizza Versione Completa : Emergenza Internet



Benza
23-10-07, 22:06
Ciao a tutti...sono nuova ma spero che vorrete aiutarmi...

ho un problema con i programmi per accedere ad internet...

allora...ho una connessione fastweb...mi funzionano tutti i siti tranne i forum di forumcommunity...già andando su forumfree mi funziona...ho provato sia con internet explorer che con firefox che con safari...

sapete aiutarmi? magari é un fatto di firewall o quelle cose li che non capisco... solo che é strano perché da casa mi funzionava tutto alla perfezione e non ho cambiato impostazioni...

vi prego ditemi che posso fare...grazie...

TheCube
23-10-07, 22:21
Link esatto?

Benza
23-10-07, 22:28
qualsiasi link di forumcommunity...nel mio caso www.forumitalianodipink.forumcommunity.net

TheCube
23-10-07, 22:43
qualsiasi link di forumcommunity...nel mio caso www.forumitalianodipink.forumcommunity.net

Curioso, io sono Fastweb fibra (Milano) e funziona.
Prova a cambiare DNS (OpenDNS)

Benza
24-10-07, 22:49
Curioso, io sono Fastweb fibra (Milano) e funziona.
Prova a cambiare DNS (OpenDNS)

anch'io fastweb fibra...ma come faccio a impostare correttamente? scusa ma non sono molto pratica di queste cose...quindi se potessi indirizzarmi mi faresti un favore enorme...

flashcream
25-10-07, 00:22
come suggerito, inserisci questi DNS e valuta: https://www.opendns.com/start?device=apple-osx

Benza
25-10-07, 09:24
non mi apre nemmeno questo link...O.O

flashcream
25-10-07, 11:44
http://tuttologia.com/forumtutor/start_mac4.jpg

Benza
25-10-07, 19:58
ma uso l'airport per connettermi...ma sei sicuro che le impostazioni siano le stesse per qualsiasi computer e linea? non varia da uno all'altro?

flashcream
25-10-07, 20:10
beh, siamo sicuri che internet funziona solo grazie ai server DNS... e che, se quelli assegnati automaticamente dal tuo provider non funzionano, non raggiungi determinati indirizzi. con quale periferica ti connetti in rete è indifferente.

Benza
25-10-07, 20:35
quindi io devo mettere i dati che hai cerchiato...ma invece che nella sezione ethernet li metto in airport...giusto? e per quanto riguarda i dati non cerchiati...notavo che non sono uguali ai miei...é normale?

TheCube
25-10-07, 21:01
quindi io devo mettere i dati che hai cerchiato...ma invece che nella sezione ethernet li metto in airport...giusto? e per quanto riguarda i dati non cerchiati...notavo che non sono uguali ai miei...é normale?
Sì, è giusto
Sì, è normale

Benza
25-10-07, 21:21
funziona!!!! grazie un mondo!!!

TheCube
25-10-07, 21:23
funziona!!!! grazie un mondo!!!
Prego due mondi, come disse Garibaldi...