PDA

Visualizza Versione Completa : posta elettronica



Karmacoma
23-10-07, 21:22
salve a tutti...

vorrei un aiuto per riuscire a risolvere un problema che ho nell'inio di messaggi di posta tramite mail di mac.

ho una connessione 4 mega di libero, ma ormai da anni utilizzo un indirizzo di posta elettronica fornitomi da un mio vecchio provider: QUIPO.

Riesco perfettamente a scaricare la posta in entrata sul mio account in MAIL, ma al momento dell' invio mi da problemi..ovvero, nn invia e il mesaggio resta permanentemente in posta in uscita.

nell'indirizzo SMTP ho provato ad impostare sia mail.quipo.it ke semplicemente quipo.it

Per favore, aiutatemi, anche perchè adesso per lavoro ho bisogno di utilizzare frequentemente la posta, e dover andare ogni volta sulla pagina di quipo è diventato un enorme rottura...

Grazie per la collaborazione

meigel
23-10-07, 21:45
nell'indirizzo SMTP ho provato ad impostare sia mail.quipo.it ke semplicemente quipo.it

Credo che come server per la posta in uscita tu debba utilizzare quello indicato dal tuo provider (nel tuo caso, Infostrada...)

http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/mac1.phtml

;)

Karmacoma
23-10-07, 22:49
ciao Meigel,

grazie per avermi risposto...in realtà, avevo già provato anche impostando il pop di quipo e l'smtp di libero...stesso problema....:roll:

Karmacoma
23-10-07, 23:10
dai ragazzi...su che lo so che qualcuno mi può aiutare.....

Peterpan
23-10-07, 23:18
ciao Meigel,

grazie per avermi risposto...in realtà, avevo già provato anche impostando il pop di quipo e l'smtp di libero...stesso problema....:roll:

Eh no, dovrebbe funzionare, controlla bene la configurazione. Se vai su internet tramite libero, devi utilizzare il loro server di posta in uscita.

Karmacoma
23-10-07, 23:26
allora, ho impostato come smtp mail.libero.it come dice sul sito d libero....niente, la posta mi sta un bel pò' in invio..poi mi dice ke non è possibile inviarla....

mi ricordo ke avevo avuto lo stesso problema con Outlook di windows a suo tempo ed un mio amico era riuscito a risolvere...ma stavolta, anke lui nn sa dove mettere le mani visto ke nn conosce mac Mail.....

Karmacoma
23-10-07, 23:27
forse il problema è quipo...non so.....

Karmacoma
23-10-07, 23:40
vi allego la schermata della mia configurazione...

meigel
23-10-07, 23:45
vi allego la schermata della mia configurazione...

Attenzione, il server posta in uscita corretto è: mail.libero.it ;)

Karmacoma
23-10-07, 23:50
non capisco...perchè, cosa ho scritto?

meigel
23-10-07, 23:56
Devi scrivere mail.libero.it e nient'altro... ;)

Karmacoma
24-10-07, 00:08
aaaahhhhhhhhhh:doh:smt023


grazie mille....il problema allora era che impostavo nuovamente il nome utente....e invece dovevo lasciare vuoti i campi nome utente, autenticazione e password...

adesso funziona!:yahoo:yahoo:yahoo:yahoo

grazie mille meigel...
:smt038:smt038:smt038

e ovviamente grazie anche a peter pan...

Ragazzi...problema risolto in un'ora...siete mitici:worty: