PDA

Visualizza Versione Completa : digitale terrestre col mac



hoctagon
23-10-07, 17:33
salve sono intenzionato ad acquistare un decoder per il digitale terrestre posso avere un vostro aiuto sul modello (giusto prezzo qualità)? e poi tra Terratec e Elgato quale dei due per poter registrare su MacBook? grazie...

flashcream
23-10-07, 17:41
tutti registrano, grazie al software eyetv in dotazione. i prodotti delle due marche citate sono equivalenti, sappi solo che devi collegarli necessariamente all'antenna di casa, perchè con l'antennino la ricezione è pietosa.

TheCube
23-10-07, 17:41
Io ho una Terratec Cinergy T2 e registro senza problemi con un Mini (G4), software di Elgato.

hoctagon
23-10-07, 17:56
ho capito...si userei l'antenna di casa ma il modello descritto non lo trovo ho visto però questo Cinergy T USB XE è lo stesso? poi per editare ha un suo SW... i film a pagamento su mediaset premium come posso registrarli su Mac? devo passare prima dal decoder?

TheCube
23-10-07, 18:00
ho capito...si userei l'antenna di casa ma il modello descritto non lo trovo ho visto però questo Cinergy T USB XE è lo stesso? poi per editare?si può usare imovie?grazie
No, non è lo stesso prodotto. L'importante è che sia compatibile con il software di Elgato, altrimenti vai incontro a delusioni....
Con EyeTV puoi effettuare un editing di base (eliminare la pubblicità) senza necessità di strumenti esterni.

hoctagon
23-10-07, 18:06
scusa ma non puoi dirmi un modello preciso così vado sul sicuro?grazie...e poi come sopra per registrare in pay per wiev come farei? grazie

flashcream
23-10-07, 18:53
scusa ma non puoi dirmi un modello preciso così vado sul sicuro?grazie...e poi come sopra per registrare in pay per wiev come farei? grazie

beh, usa il configuratore elgato: http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetvmain2&countrytogo=36&signal=all

non puoi registrare la tv a pagamento. serve un decoder con la possibilità di inserire la carta e una scheda di acquisizione video per il mac. tutt'altra storia.... rispetto ai prodotti di cui stiamo parlando.

in ogni caso, entrambe le marche, producono adattatori ibridi, sia per il segnale digitale che per quello analogico. io ho la cinergy hybryd T USB XS che potrebbe acquisire dal decoder.
http://www.terratec.it/prodotti/MAC/cinergy_hybrid_mac.shtml

hoctagon
23-10-07, 19:37
va bene cercherò di capirci un po di più...grazie intanto...