PDA

Visualizza Versione Completa : altola update!



epifanio
08-05-05, 04:08
...nel pdf: leggere prima di installare (tiger) è consigliato aggiornare il mac.......e mi da un sito:www.apple.com/it/support/downloads/ ........
io che ho regolarmente effettuato gli update dal menu del finder: aggiornamento software, sono arrivato alla 10.3.9.
leggendo nel sito ho trovato numerosi aggiornamenti seguenti, alcuni dei quali dedicati a osx 10.4 tipo:

Bonjour for Windows

Bonjour lets you create an instant network of computers and smart devices just by getting them connected to each other. 05/05/05 14.MB

Security Update 2005-005 (Client)

Delivers a number of security enhancements and is recommended for all
Macintosh users. 05/03/05 5.9MB

Security Update 2005-005 (Server)

Delivers a number of security enhancements and is recommended for all Macintosh users 05/03/05 6.2MB

Common Criteria Tools for 10.4

An international standard that helps to ensure the security of computer
systems in a network environment. 05/02/05 156KB

Fibre Channel Utility 2.0

Provides the ability to configure the Apple Fibre Channel PCI Card. 05/02/05 304KB

WebObjects Update 5.2.4 for 10.4

WebObjects makes it easy to quickly develop and deploy your Java server applications. 05/02/05 60MB

Apple Remote Desktop Admin 2.2

Delivers enhanced functionality and improved reliability. Recommended
for all users of Apple Remote Desktop. 04/29/05 29.5MB

Apple Remote Desktop Update 2.2

Delivers enhanced functionality and improved reliability. Recommended for all users of Apple Remote Desktop. 04/29/05 7MB

Java 2 SE 5.0 Developer Documentation

Provides J2SE 5.0 Developer Documentation. 04/29/05 48MB

Java 2 SE 5.0 Release 1

Provides support for J2SE 5.0 on Mac OS X 10.4. 04/29/05 34MB

QuickTime 6.5.2 Reinstaller for Mac

The QuickTime 6.5.2 reinstaller will remove QuickTime 7 from a Mac OS
X 10.3.9 system and restore QuickTime 6.5.2. 04/29/05
15MB

QuickTime 7.0

Capture video in a single click. Share movies with email or .Mac. Get
QuickTime Pro today for these features and much more. 04/29/05 25.7MB

Server Admin Tools 10.4

Installs updated versions of the Mac OS X Server administration software. 04/29/05 46MB

Xgrid Agent for Mac OS X 10.3

The Xgrid agent for Mac OS X v10.3 allows your Panther systems to participate in Xgrid clusters running on Mac OS X Server v10.4. 04/29/05 420K

Xserve Remote Diagnostics 1.0.3

Xserve Remote Diagnostics 1.0.3 update. 04/29/05 1MB

SuperDrive Firmware Update

Delivers updated SuperDrive firmware to improve reliability when accessing DVD and CD media. 04/26/05 2MB

GarageBand 2.0.1 Update

GarageBand 2.0.1 updates GarageBand 2.0 and is recommended for all users. 04/25/05 14 MB

Xsan Update 1.0.1

Delivers overall improved reliability for Xsan and is recommended for all systems. 04/25/05 2.4MB

Java Update for Mac OS X 10.3.9

This update will correct issues affecting some Java users following the installation of Mac OS X v10.3.9 Software Update. 04/21/05 1 MB

Garage Band Jam Pack 4 (1.0.1)
This software will update your version of Jam Pack 4. 04/19/05 3MB

Security Update 2005-004

Delivers a number of security enhancements and is recommended for all
Macintosh users. 04/19/05 1MB

Mac OS X Combined Update 10.3.9

Delivers improved compatibility and reliability for Mac OS X v10.3
“Panther” and is recommended for all users. 04/15/05 117MB

Mac OS X Server Update 10.3.9

Delivers improved compatibility and reliability for Mac OS X Server v10.3 and is recommended for all systems. 04/15/05 63MB

Mac OS X Server Update 10.3.9 (Combo)

Delivers improved compatibility and reliability for Mac OS X Server v10.3 and is recommended for all systems. 04/15/05 143MB

Mac OS X Update 10.3.9


Delivers improved compatibility and reliability for Mac OS X v10.3
“Panther” and is recommended for all users.

:shock: ...che faccio? aggiorno?......prima o dopo installare tiger???
devo farli tutti sti aggiornamenti?? o c'è qualcosa che non mi serve?? :shock:

macric
08-05-05, 04:36
magari ne riparliamo da lunedì.... :lol: :lol: :lol:

epifanio
08-05-05, 05:51
...non ce la facevo proprio ad aspettare................
io ho proceduto per l'archivia e installa...sembra essere andato tutto bene :D
...non sono però riuscito a registrarmi! :(
...mi chideva di connettersi, gli ho dato l'ok.....ma non ne voleva sapè...allora sono uscito da impostazione assistita(io ho inserito tutti imiei dati, ho premuto ok, ma la pagina che diceva: aspetta che mi collego; non se ne andava più......allora ho cliccato su esci da imp.assist.........
tornando al fatto degli aggiornamenti, come devo fare??

epifanio
08-05-05, 06:05
tutto bene???
mi sa che c'è qualche problema......x11 non si apre, lo devo reinstallare???
uso matlab che per aprirsi apre a sua volta x11......io lancio matlab ma l'icona di x11 compare per mezzo secondo nel doc.....e poi "puff" scompare...............ho provato anche solo ad aprire x11 ma senza risultati?!?!?!?! :(
.........e mo???
che si fa ???

TheCube
08-05-05, 09:11
...non sono però riuscito a registrarmi! :(
...mi chideva di connettersi, gli ho dato l'ok.....ma non ne voleva sapè...
Scusa Epi, installi una copia tarocca di Tiger e tenti di registrarla in Apple???
Te seè matt?
X11 te lo devi reinstallare, temo... Ah, se avessi fatto "Aggiorna" invece che "Archivia e installa" :roll: :roll: :roll:

epifanio
08-05-05, 15:56
...ho risolto il problema con matlab, reinstallando x11....
ora i problemi sono altri:
iscroll2, lo stesso che avevo su panther non si installa!! :cry:
quando provo ad installarlo mi dice che iscroll non può essere installato su questo computer perchè non trova il messaggio specificato per l'indice 16????(preciso che quella patch era di una comodità allucinante)

inoltre: di tutti quegli aggiornamenti che ho elencato, quali devo installare???

e safari? xche se chiudo con la x in alto a sinistra, mi dice che l'applicazione si è chiusa inaspettatamente....

ci sono altre cose che dovrei spere??? :? ....
mi sento un pò confuso, ma tutto sommato sono contento.......il mio mac ora è più veloce!!!.......ma come posso mai rinunciare ad iscroll :cry: :cry:

epifanio
08-05-05, 16:16
...lo so lo so......vi sto quasi seccando un po.... :oops:
.....ma mica vi va di dare un occhiata a questo link???: http://www-users.kawo2.rwth-aachen.de/~razzfazz/
(che ne pensate??)
...non ho capito bene, ma mi sa che il problema con iscroll....ha le ore contate!!! :lol:
...rimane il problema degli aggiornamenti presenti sul sito apple....(quali devo effettuare?)
....poi non so se c'è qualcos'altro che dovrei sapere...... :?:

p.s.:TC quando ho installato il tigrotto era tardissimo.....e mi sa che non mi rendevo tanto conto di quello che facevo...... :oops: .....registrare un tarocco :lol:....che imbelle! :twisted: (scusami ma nn registrando tiger, l'aggiornamento software funziona lo stesso??)

grazie mille maccofili :wink:

epifanio
08-05-05, 16:30
installato iscroll2 0.24.........ragazzi funziona alla grande!!!
ora lo hanno anche aggiornato!!!
che bello!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Hartz
08-05-05, 16:32
Ciao Epifanio,
non sono in grado di risponderti, ti dirò solo quello che ho fatto io.
Appena sono tornato a casa con Tiger sotto braccio l'ho installato con Archivia e Installa (stai zitto, TheCube, lo so che tu preferisci Aggiorna… :D ); l'unico problema che ho avuto è stato con Mail perché non sapevo che i plug-in o i bundle andavano rimossi prima perché disturbano l'installazione.
Con Tiger già installato, quando ho aperto Software Update non mi è comparso niente, nemmeno il Security Update che evidentemente è raccomandato per 10.3.9, ma deve essere già compreso (?) in Tiger.
Tutte le altre cose che hai elencato tu, o non le ho (iScroll) o non mi servono come X11, Common Criteria Tool (il mio G5 non è in rete), Fibre Channel Utility (io ho FastWeb)…

:roll:

epifanio
08-05-05, 17:10
beh .... che dire!! sono proprio contento di tiger....il mio pb va piu veloce!!
io ho fatto :
archivia e installa..... mi ha lasciato tutte le applicazioni dove le avevo lasciate!!!
poi ho dovuto riprendere il cd di tiger e ho installato tutto il software opzionale (x11,bsd,....) risolvendo il problema con matlab....iscroll è stato aggiornato per tiger, installato funziona bene!
.....beh ora mi mettero alla ricerca di altri widget....me ne consigliate qualcuno in particolare?? oltr al sito della apple, se ne trovano altri??
.....e in ultimo, ho trovato su ita-mac un tipo che si vende 512 di ram per pb 17'' 1,5ghz a 80 euro.....che faccio la compro??..andrà bene per il mio 12''???

Hartz
08-05-05, 17:16
beh ora mi mettero alla ricerca di altri widget....me ne consigliate qualcuno in particolare?? oltr al sito della apple, se ne trovano altri??
.....e in ultimo, ho trovato su ita-mac un tipo che si vende 512 di ram per pb 17'' 1,5ghz a 80 euro.....che faccio la compro??..andrà bene per il mio 12''???

Su VersionTracker ho trovato due widgets in italiano: Orari Nazionali (delle ferrovie) e Pagine Bianche.

Per la RAM fatti dare le specifiche esatte e confrontale con quelle del tuo PB.

:)

epifanio
08-05-05, 17:25
...belli sti widget!!! :lol: :lol:
...quello delle fs mi è di un utilità spaventosa!!!!
per la ram ho mandato un msg al tipo.....mo vediamo che dice!
.....ps......se c'è qualcuno che ha della ram da vendere per il mio pb, mi faccia sapere.....