PDA

Visualizza Versione Completa : Rilanciamo gli "oldies"...



Bhaks
12-10-05, 11:04
Sui tanti programmi p2p che esistono per Mac, io personalmente mi trovo meglio con Carracho e KDX. Per due motivi essenziali: 1) non devi avere cartelle condivise. 2) I collegamenti client/server avvengono in modo sicuramente più "ristretto" di come avvengono invece sui network pubblici.
Il mio intento sarebbe quello di far conoscere questi programmi a molte persone, perchè ne vale davvero la pena! Inoltre per quanto riguarda la velocità e la ricerca sono imbattibili, se si sa dove andare a parare!

Ciauz! 8)

Zlatan
12-10-05, 11:35
Ciao,anche io un tempo li usavo xchè come dici tu hanno molti pro,ma una cosa che nn sono arrivato a sopportare è che i migliori server richiedono la registrazione che nn è libera (cioè nn la danno al primo che arriva!),in più prima devi uploadare qlcs (giusto se poi ti concedessero la registrazione o altro) e infine ci sono almeno una decina di regole da seguire,sempre diverse da server a server ... Cmq sarà che nn conosco bene i segreti,dove andare a ficcare il naso e altro ma nn mi piace il modo di pensare degli admin! Anche se li riterrei veramente i migliori client con qualche aggiustamento

gnombyX
12-10-05, 11:42
avevo installato carracho su Jaguar ma lo trovavo piuttosto complicato da usare. a dire il vero non ho mai capito come funzionasse.... non riuscivo a scaricare la lista dei server e potevo solo conmnettermi al server carracho pre-caricato nel programma dove pero' si trovavano solo file di testo... magari adesso se hanno migliorato il programma riprovo... :roll:

Zlatan
12-10-05, 11:57
Io prendevo i tracker di QUI (http://www.tracker-tracker.com/) e le salvavo nelle preferenze del client

gnombyX
12-10-05, 12:46
grazie :)

Bhaks
12-10-05, 14:11
Beh, sì... in effetti Carracho e KDX sono molto diversi dai normali p2p a motore di ricerca. Inoltre adesso molti server stanno andando OFF-Tracker.
Io personalmente vorrei rilanciare queste due applicazioni, perchè hanno davvero notevoli funzioni, indipendentemente dal P2P. Ad esempio fino all'anno scorso le usavo in questo modo: avevo configurato un piccolo server a casa mia che fosse sempre ON 24/24 e lo utilizzavamo io e i miei compagni di classe per passarci appunti e compiti! una cosa notevole, anche perchè KDX è multipiattaforma, Mac, PC e Linux. Ora oltre che per il file sharing utilizzo KDX per spostare files da casa mia all'università e vice-versa. Hanno molte funzionalità, sarebbe interessante che altre persone li conoscessero per mettere su una bella community!

:wink:

avrobay
12-10-05, 14:20
Beh, sì... in effetti Carracho e KDX sono molto diversi dai normali p2p a motore di ricerca. Inoltre adesso molti server stanno andando OFF-Tracker.
Io personalmente vorrei rilanciare queste due applicazioni, perchè hanno davvero notevoli funzioni, indipendentemente dal P2P. Ad esempio fino all'anno scorso le usavo in questo modo: avevo configurato un piccolo server a casa mia che fosse sempre ON 24/24 e lo utilizzavamo io e i miei compagni di classe per passarci appunti e compiti! una cosa notevole, anche perchè KDX è multipiattaforma, Mac, PC e Linux. Ora oltre che per il file sharing utilizzo KDX per spostare files da casa mia all'università e vice-versa. Hanno molte funzionalità, sarebbe interessante che altre persone li conoscessero per mettere su una bella community!

:wink:

Ciao Bhaks,
intanto ti do il benvenuto su Mac Peer e ti ringrazio di esserti affacciato con una proposta interessante ben interpretando la filosofia di questa comunità.
Te la senti di scrivere qualcosa? Non c'è bisogno di fare un mega tutorial, sarebbe sufficiente far comprendere le potenzialità dei programmi che citi, magari con qualche screenshot.
La prassi che adottiamo è questa:
si pubblica una prima bozza di tutorial/guida/articolo in questa sezione del forum riservata agli iscritti: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewforum.php?f=14 e si lascia per qualche giorno la possibilità agli altri utenti di aggiungere delle note e osservazioni. Poi la si pubblica sul sito!
Fammi sapere ;)

Zlatan
12-10-05, 14:35
Devo dire Bhaks che la tua idea nn è niente male e il modo con cui la usavi fino a poco tempo fa è molto interessante... Quindi concordo con avrobay sarebbe utile un pò per tutti un mini tutorial,se posso proverò a dare qualche consiglio anche io!

Bhaks
12-10-05, 19:37
Tranquilli ragazzi.... sto per mettere online il mio tutorial, compensato da quello di un altro grande "veterano" di carracho! In breve sarà a posto e disponibile per tutti. Aprirò un topic per l'occasione.

:)

Bhaks
13-10-05, 09:59
Fatto, è tutto online!

(vedi topic!)

:wink: