PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto amule adunanza kad con firewalled



derfel
22-10-07, 20:03
qualche giorno fa ho cominciato ad avere problemi con il kad mi si aggiornava in continuazione facendomi andare amule in crash....sono riuscito a sistemarlo...però adesso quelle rare volte che si collega al kad mi da firewalled e va pianissimo....fino ad una settimana fa scaricavo velocissimo visto che ho fibra ottica.....ma desso che sta succedendo?!?!?! qualcuno può darmi una bene....grazie

flashcream
22-10-07, 21:38
la domanda sullo stato kad (o kadu) e un'eventuale soluzione la trovi sul ns. tutorial generico: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

in realtà temo che dovrai fare qualcosa di più radicale ovvero cestinare l'intero supporto dell'applicazione, salvandoti i crediti e gli eventuali temporanei e riconfigurare tutto nuovamente, tenendo presente ill topic in rilevo in questa sezione circa la lista dei server edonkey e l'altro topic dove è possibile scaricare una lista kadu aggiornata. con questi due accorgimenti ripristini la funzionalità, a patto non sia attivo il firewall di sistema o ci siano di mezzo dei router non configurati tra il mac e l'HAG di fastweb.

buona lettura.

derfel
22-10-07, 22:13
la domanda sullo stato kad (o kadu) e un'eventuale soluzione la trovi sul ns. tutorial generico: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

in realtà temo che dovrai fare qualcosa di più radicale ovvero cestinare l'intero supporto dell'applicazione, salvandoti i crediti e gli eventuali temporanei e riconfigurare tutto nuovamente, tenendo presente ill topic in rilevo in questa sezione circa la lista dei server edonkey e l'altro topic dove è possibile scaricare una lista kadu aggiornata. con questi due accorgimenti ripristini la funzionalità, a patto non sia attivo il firewall di sistema o ci siano di mezzo dei router non configurati tra il mac e l'HAG di fastweb.

buona lettura.
ho installato tutto correttamente....infatti fino a qualche giorno fa nn avevo nessun problema....poi improvvisamente mi si aggiornava in continuazione il kad mandando amule in crash....quindi ho disinstallato e reinstallato amule correttamente...adesso nn va più in crash però nn riesco ad avere la freccetta verde per kadu come avevo prima al massimo mi diventa gialla e mi da firewalled...cosa è successo..???.ho notato che molti da qualche giorno ad oggi hanno lo stesso problema...

flashcream
22-10-07, 22:19
molti hanno questo problema? non mi pare. un conto è non aggiornare la lista dei nodi, un conto essere firewalled. a quanti nodi sei collegato?
seguito i consigli del tutorial?

derfel
22-10-07, 22:49
molti hanno questo problema? non mi pare. un conto è non aggiornare la lista dei nodi, un conto essere firewalled. a quanti nodi sei collegato?
seguito i consigli del tutorial?
come nodi me ne da 22...ma ad esempio al momento nn sono collegato con nessuno...allora premo bootstrat da clienti conosciuti e mi si collega...però mi da firewalled e spesso si disconnette e mi da kad off

flashcream
22-10-07, 23:05
devi semplicemente sostituire il file nodes.dat in tuo possesso (il tuo file è completamente inutile perchè nessuno di quei 22 nodi è on line) con un file funzionante e più ricco numericamente di nodi. file che trovi nel forum, come ti ho già segnalato nel primo post di risposta.

derfel
22-10-07, 23:08
devi semplicemente sostituire il file nodes.dat in tuo possesso (il tuo file è completamente inutile perchè nessuno di quei 22 nodi è on line) con un file funzionante e più ricco numericamente di nodi. file che trovi nel forum, come ti ho già segnalato nel primo post di risposta.
io ho messo il notes.dat che c'è nel sito...e che se nn sbaglio hai segnalato in un post...l'ho sostituito e ho riavviato amule...però il risultato è che prima nn mi si collegava proprio...e adesso anche se si collega mi da firewalled.....e fino a qualche giorno fa mi andava perfetto!!!.quindi nn può essere un problema di firewalled....è molto strano!!!che posso fare??

flashcream
22-10-07, 23:14
è la terza volta che lo chiedi.... si è capito. intanto meglio firewalled che non collegato per niente. poi lo stato cambierà come è venuto, come hai letto sul tutorial è una situazione che si verifica, percui aspetta qualche giorno.

derfel
22-10-07, 23:16
era per precisare :D ....cmq grazie lo stesso