PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes - CoverFlow: come caricare le immagini dei cd?



iGodness
22-10-07, 19:12
Avrei una domanda "banale", o basic. Ogni volta che accedo a iTunes ci mette sempre tantissimo a caricare le immagini dei CD. E comunque le carica solo dopo che scorro tutti i vari titoli con CoverFlow. E' possibile farle caricare tutte appena effettuato l'accesso a iTunes?

Fede
22-10-07, 20:11
in iTunes>Preferenze>generali>√scarica automaticamente le illustrazioni album mancanti
...se ho capito bene...

:smt039

iGodness
23-10-07, 10:28
No no... :) Le illustrazioni ci sono gia' tutte. E' che quando iTunes viene aperto, le immagini (apparte quelle che ho subito davanti) non vengono caricate. Vengono caricate se sfoglio i vari album. E comunque ci mette tanto tempo. Riesco a essere chiaro? E' un po' difficile da spiegare..

Io avro' circa un migliaio di album. Se apro iTunes, le immagini di quelli che posso vedere subito con CoverFlow vengono caricate subito. Invece le altre, a meno che io usi lo scroll orizzontale per vedermi tutti gli altri album, non vengono caricate. E comunque, quando uso lo scroll orizzontale di CoverFlow, le immagini vengono caricate molto lentamente, cosi' che tutto iTunes rallenta.

Poi, una volta caricate tutte, non c'e' piu' problema. Anche quando passo velocemente dal primo all'ultimo album. La fluidita' e' perfetta. L'unico problema e' l'inizio. E visto che ho un po' di album, per fare questa cosa ci metto sempre un po' di tempo. Sono chiaro?

Fede
23-10-07, 13:22
Stefano..., un migliaio di album??? :pauuura:
Faccio una stima approssimativa e per difetto, saranno 80GB di roba?
Immagino che tu li abbia su un HD esterno.
Secondo me è normale che chieda un po di tempo per caricarli tutti, (io ne ho solamente 8/9 quindi non faccio testo). Mah! Aspettiamo altri consigli.
:)

iGodness
23-10-07, 13:30
Con "un migliaio" intendo tanti :D Non so se siano davvero un migliaio, pero' ne ho un po'. Il fatto e' che non e' che l'album e' pieno. Esempio: ho 3 canzoni di un album dei Nightwish, 2 della Pausini, ecc. Ma anche se ne avessi solo una di canzone, quell'unica canzone mi crea l'album con relativa immagine.

Gli unici album interi che ho sono di:
-Ryuichi Sakamoto;
-Shena Ringo;
-Hikaru Utada.

In ogni caso, non riesco a capire perche' debba caricare le immagini solamente dopo che passo sugli album con lo scroll...

Peterpan
24-10-07, 10:53
Si chiama ottimizzazione, se caricasse tutte le immagini subito, sarebbe costretto ad utilizzare la gran parte della memoria.

iGodness
24-10-07, 11:53
Si chiama ottimizzazione, se caricasse tutte le immagini subito, sarebbe costretto ad utilizzare la gran parte della memoria.


Quindi l'unico modo sarebbe aumentare la memoria RAM, giusto?
Sono profano in materia: avendo un Hard Drive esterno (USB) da 320Gb non posso lasciare parte di tutta quella memoria come fluttuante per ovviare a questo problema?

Peterpan
24-10-07, 11:57
Quindi l'unico modo sarebbe aumentare la memoria RAM, giusto?
Sono profano in materia: avendo un Hard Drive esterno (USB) da 320Gb non posso lasciare parte di tutta quella memoria come fluttuante per ovviare a questo problema?

No, dipende dalla filosofia di gestione della RAM da parte di iTunes, se questo dipende dall'ammontare totale, OK, altrimenti resti nella stessa identica situazione. Purtroppo non lo possiamo sapere con certezza.

Fede
24-10-07, 13:51
-Ryuichi Sakamoto;
-Shena Ringo;
-Hikaru Utada.


OT/Sakamoto lo conosco gli altri no. Complimenti per i tuoi gusti :smt038

iGodness
25-10-07, 15:38
OT/Sakamoto lo conosco gli altri no. Complimenti per i tuoi gusti :smt038
;)