PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Jam Pack Voices



Nick Von Bonzo
22-10-07, 17:09
Ciao a tutti,
Pochi giorni ho ordinato il Jam Pack Voices su Apple store.com poi l'ho installato, però su Garage Band quando cerco tutti i loops del Jam Pack me li trova solo sulle tracce da Strumento Software e non su quelle da Stumento Reale.
Perciò non riesco a mettere quegli effetti in una traccia che ho registrato cioè sulla traccia da "Strumento Reale".
C'è qualche modo per far sì che riesca a mettere gli effetti anche sullo "Strumento Reale"?
Grazie mille

maina
22-10-07, 17:37
Intanto ci spostiamo di sezione...

Nick Von Bonzo
22-10-07, 18:55
ah ok, non l'avevo notata...
hai mica una vaga idea di come posso risolvere questo problema?

meigel
22-10-07, 19:42
C'è qualche modo per far sì che riesca a mettere gli effetti anche sullo "Strumento Reale"?

Non so se ho capito bene.
Quella che vedi è una traccia "Strumento Reale".
La parte di sinistra l'ho registrata io; quella di destra è un loop del Jam Pack Voices, e come vedi l'ho inserito senza problemi nella traccia...

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4D685E3D.jpg

Nick Von Bonzo
22-10-07, 20:41
grazie mille
ma ti volevo dire degli effetti per la voce, cioè mettere su degli effetti nella voce registrata.
Es. registro un traccia poi voglio un effetto Goshpel alla mia voce, effetto dell Jam Pack Voices.
non so se mi sono fatto capire...

TheCube
22-10-07, 21:23
Es. registro un traccia poi voglio un effetto Goshpel alla mia voce, effetto dell Jam Pack Voices.
non so se mi sono fatto capire...
Se evidenzi la traccia e premi Cmd (mela) + I (menù mostra info traccia) ti compare una finestra da cui puoi (anche) selezionare gli effetti da applicare....

meigel
22-10-07, 21:29
Es. registro un traccia poi voglio un effetto Goshpel alla mia voce, effetto dell Jam Pack Voices.

Forse ho capito ;)
Nel pannello "Strumento Software", quelli che vedi nella finestra di destra non sono effetti da applicare alle tracce, ma Strumenti Virtuali (da suonare con una tastiera collegata al Mac).

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ60BA303C.jpg

Quando sei sul pannello "Strumento Reale" nella finestra di destra compaiono dei preset di effetti (se il JamPack le contiene) da applicare alle tracce, già studiate e preimpostate per la voce, chitarra, basso, batteria ecc.
Puoi sempre cliccare su "Dettagli" per creare e salvare le tue impostazioni di effetti personali.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ25CB9E68.jpg

Spero di aver capito il problema ;)

Nick Von Bonzo
22-10-07, 21:35
si bravo :smt023 hai centrato il problema,
però non ho capito molto bene come faccio a effettare la mia voce registrata

meigel
22-10-07, 21:51
però non ho capito molto bene come faccio a effettare la mia voce registrata

Come suggerito da TheCube fai Mela+I oppure doppio click sulla traccia che hai registrato per aprire la finestra Info Traccia.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ33C47592.jpg

Nella finestrella in alto imposta "Mostra tutte"; ciò che visualizzerai dipende dai JamPack eventualmente installati.
Scegli una preimpostazione di effetti (se sono presenti), oppure clicca su "Dettagli" e imposta manualmente i vari effetti a tuo piacere.

;)

Nick Von Bonzo
22-10-07, 22:22
però quelli del Jam Pack Voices non ci sono, ci sono sempre quelli di prima

meigel
22-10-07, 22:39
però quelli del Jam Pack Voices non ci sono

Perchè il Jam Pack Voices non contiene effetti, ma solo Strumenti Virtuali (e loop)... guarda bene gli screenshot

;)

Nick Von Bonzo
22-10-07, 22:46
cioè il Jam Pack Voices contiene solo loops?
e anche su tutti gli altri Jam Pack?

TheCube
23-10-07, 07:51
cioè il Jam Pack Voices contiene solo loops?
e anche su tutti gli altri Jam Pack?
Direi di sì, loop e strumenti software.
Sorge spontanea una domanda: non è meglio verificare PRIMA di acquistare qualcosa?

Nick Von Bonzo
25-10-07, 21:26
solo che i Loop del Jam Pack Voices non mi vanno nelle traccie Software mentre gli altri si, ma mi va solo culle traccie registrate.
poi provando con il copia incolla la striscia del loop nella traccia software, non si sente.
c'è un altro modo?
sbaglio qualcosa?
perchè voglio mettere nei loop quegli effetti tipo Gospel, ecc... ma non ci riesco
grazie

meigel
25-10-07, 21:38
solo che i Loop del Jam Pack Voices non mi vanno nelle traccie Software mentre gli altri si, ma mi va solo culle traccie registrate.

I loop sono di 2 tipi, quelli azzurrini e quelli verdi; questo vale per tutti i Jam Pack, non solo Voices.
Quelli azzurrini sono file audio e possono essere inseriti nelle tracce Strumento Reale (che sono tracce audio)
Quelli verdi sono file midi e possono essere inseriti sia nelle tracce Strumento Software (che sono tracce midi) che nelle tracce Strumento Reale (e vengono così convertiti in file audio).

Fai una prova ;)