PDA

Visualizza Versione Completa : Il mac non va in stop dopo aggiornamento a Tiger



framon
22-10-07, 16:18
salve a tutti.
Dopo l'aggiornamento a tiger ho un piccolo problemino: il mio ibook G4 non va più in stop in automatico. Ho già provato tutte le soluzione consigliate, cancellare com.apple.PowerManagement.plist le preferenze bluetooth etc..ma niente, ho poi controllato le preferenze dal terminale come descritto dal tutorial e mi ha dato queste 2 corrotte
2007-10-22 16:07:34.507 plutil[417] CFLog (0):
CFPropertyListCreateFromXMLData(): plist parse failed; the data is not proper UTF-8. The file name for this data could be:
/Users/francesca/Library/Preferences/com.apple.scheduler7098.plist
The parser will retry as in 10.2, but the problem should be corrected in the plist.
/Users/francesca/Library/Preferences/com.apple.scheduler7098.plist:
Conversion of data failed. The file is not UTF-8, or in the encoding specified in XML header if XML.
/Users/francesca/Library/Preferences/com.apple.drogan.plist:
XML parser error:
Unexpected character 4 at line 1
Old-style plist parser error:
Unexpected ';' or '=' after key at line 2

io nn ci capisco niente!!!!!nel tutorial mi dice di cancellarle e riavviare i programmi interessati( che nn capisco quali siano), nn è che faccio danni???
qualcuno può aiutarmi????
Grazie

flashcream
22-10-07, 17:11
quei files li puoi cestinare tranquillamente, ma difficilmente saranno la soluzione del tuo problema. aggiorna il sistema operativo e tutto il software che controlla le eventuali periferiche collegate. (stampanti, scanner ecc ecc). cestina anche tutte le preferenze .plist che contengono la parola "loginwindow", poi riavvia. prova a mandare in stop il mac senza che ci sia collegata alcuna periferica, ad eccezione della tastiera e mouse apple.

poi ti rimando a quanto già detto in altre occasioni:


non è detto che possa andare in stop..... a titolo di esempio:

1) in pref. sistema/stampa/fax non deve essere abiltato ricevi fax su questo computer

2) se è abiltata la condivisione internet e hai 10.4 mai andrà in stop

3) le preferenze bluetooth corrotte non fanno andare in stop il mac, vanno cancellate (Utente/Libreria/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist)

4) le pref. corrotte di powermanagement non fanno andare in stop il mac:
Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist
Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist
(riavviare e riconfigurare risparmio energia)

5) le periferiche collegate (scanner, stampanti, ecc) con driver non adatti non fanno andare il mac in stop, ma anche il modem/router.... prova a scollegarlo.