PDA

Visualizza Versione Completa : spazio su disco



carverale
22-10-07, 16:11
Ciao Alberto, come andiamo?
Per l'ennesima volta faccio appello alla tua competenza.
Sto cercando di creare un dvd con 3 filmati .dv
Ho importato i 3 video in un nuovo progetto di imovie per poi creare tale dvd.
Succede, però, che quando clicco "crea progetto idvd" mi dice che resta poco spazio (in giallo segna 350 mega).
Tieni conto che i video pesano: 730 mega (3 min e 30"), 1,1 giga (5' e 30") e 1,24 giga (6 min).

Prima domanda: come faccio a liberare spazio per creare questo dvd?

Seconda: se non si può, nel senso che ho poco da liberare perché i 3 video quelli sono e quelli devono restare, potrei trasformarli in divx. Resta il problema che la qualità si riduce! Ci sono alternative per avere la stessa qualità?

Terza domanda: questo significa che non è possibile creare con imovie un filmato unico di mezz'ora o più? Se già con 15' dà questi problemi…

Grazie.

TheCube
22-10-07, 16:20
Ciao Alberto, come andiamo?
Prima domanda: come faccio a liberare spazio per creare questo dvd?

Seconda: se non si può, nel senso che ho poco da liberare perché i 3 video quelli sono e quelli devono restare, potrei trasformarli in divx. Resta il problema che la qualità si riduce! Ci sono alternative per avere la stessa qualità?

Terza domanda: questo significa che non è possibile creare con imovie un filmato unico di mezz'ora o più? Se già con 15' dà questi problemi…

Grazie.
Bene grazie e tu? In famiglia tutti bene?

1) Lo puoi sapere solo tu, difficilmente Alberto può sapere cosa cancellare dal tuo computer...
2) Non cambia niente anzi è peggio. iMovie comunque converte tutto in DV quindi butti via spazio invece di recuperarne.
3) Questo significa solo che non hai abbastanza spazio su disco; avendone a sufficienza puoi creare/editare filmati che durano qualche ora (e che poi nessuno vorrà vedere, ma questo è un altro problema)...

carverale
22-10-07, 16:26
Carissimo… ciao, lieto di conoscerti

Quando parli di spazio su disco intendi il disco fisso?
Ipotesi banale: se io cancello dall'hd un programma qualsiasi, che non c'entra nulla con i video, imovie mi dà più spazio per lavorare? Detto in altri termini: se ho un hd di 60 giga posso fare delle cose, se ne ho uno da 500 giga imovie mi dice: bene, ora puoi anche farti il tuo filmato da due ore?? è così?

Peterpan
22-10-07, 17:16
Carissimo… ciao, lieto di conoscerti

Quando parli di spazio su disco intendi il disco fisso?
Ipotesi banale: se io cancello dall'hd un programma qualsiasi, che non c'entra nulla con i video, imovie mi dà più spazio per lavorare? Detto in altri termini: se ho un hd di 60 giga posso fare delle cose, se ne ho uno da 500 giga imovie mi dice: bene, ora puoi anche farti il tuo filmato da due ore?? è così?

E' cosi'.