PDA

Visualizza Versione Completa : invio posta: problema con allegati



Angelone
22-10-07, 14:10
sapete spiegarmi per quale motivo riesco a spedire senza problema una semplice mail mentre se aggiungo un allegato anche di 200 k il messaggio non parte?
ho telefonato all' assistenza alice e mi hanno detto che non esistono problemi sulla linea.
......Utilizzo mail e alice flat 4 mega, nel server di posta in uscita ho inserito out.alice.it

chi mi sa aiutare? grazie

TheCube
22-10-07, 14:14
Il messaggio non parte o il messaggio non arriva?
Che errore ti restituisce l'applicazione (quale, non hai specificato) ?

Angelone
22-10-07, 14:33
il messaggio non parte e l'applicazione è Mail 1.3.11

TheCube
22-10-07, 14:35
il messaggio non parte e l'applicazione è Mail 1.3.11
E il messaggio d'errore?

Angelone
22-10-07, 14:49
ciao Alberto, un attimo di pazienza e appena esce il messaggio di errore lo riporto....
tieni presente che il messaggio non esce subito ma, visualizzando il visore attività, si nota che la percentuale di invio dati tende a crescere, molto lentamente, per poi bloccarsi.
comunque fra poco ti confermo il messaggio di errore...

Angelone
22-10-07, 14:50
naturalmente, in entrata, scarico che è una bellezza..............

Angelone
22-10-07, 15:01
ecco il messaggio:
"Questo messaggio non è stato inviato e rimarrà nella tua casella di posta in Uscita fino a che non verrà inviato.

L'nvio del contenuto del messaggio al server è fallito."

TheCube
22-10-07, 15:06
Prova a ripulire la tua casella di posta, utilizzando l'interfaccia Web di Alice Mail.
Purtroppo il messaggio d'errore riportato non è assolutamente significativo, in pratica dice "non lo mando perchè non riesco"....
Prova anche a zippare l'allegato prima di inviarlo.

Angelone
22-10-07, 15:26
scusa alberto ma non so come si fa a ripulire la casella posta con l'interfaccia web....
ho fatto un ping su out.alice.it ed è uscito questo messsaggio di errore
--- out.aliceposta.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet loss

Angelone
22-10-07, 15:28
su diversi siti esce fuori questo:
10 packets transmitted, 10 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 50.839/52.645/58.67 ms

TheCube
22-10-07, 15:41
scusa alberto ma non so come si fa a ripulire la casella posta con l'interfaccia web....
ho fatto un ping su out.alice.it ed è uscito questo messsaggio di errore
--- out.aliceposta.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet loss
Ma non era out.alice.it ?

Angelone
22-10-07, 17:11
si!
ma quando arriva il resoconto il messaggio riporta : out.aliceposta.it

Angelone
22-10-07, 18:32
ora ho provato da un altro computer, collegato con posta in uscita ad albacom e funziona benissimo.........:???:

Angelone
23-10-07, 16:13
poichè ho una casella di posta personale, legata ad un mio dominio,ho provato ad inviare il messaggio direttamente dalla casella di posta sul web e funziona perfettamente mentre provando ad inviare lo stesso messagio da mail, non ci riesco.
Chi riesce a darmi qualche info in più per favore?

Angelone
26-10-07, 19:36
il dramma continua!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non riesco ancora ad inviare questi benedetti allegati....uffa.

mi hanno parlato di un possibile firewall sul modem. :confuso :confuso :confuso :confuso
potrebbe essere questo il motivo? se si, dove devo guardare?

ps: io ho un speedtouch alcatel serie 500.

Angelone
30-10-07, 21:07
Purtroppo sono giorni che non riesco ad arrivare a capo di questo problema.
Ho chiamato 6 volte quelli della telecom ma riuscirei ad avere più notizie utili fermando una signora che va a fare la spesa al mercato:???:
Riassumendo ho questo problema:
Il mio sistema operativo è il 10.3.9 ed uso Mail.
e non riesco ad inviare mail con allegati di qualunque dimensione, anche minima( esce un messaggio, dopo un paio di minuti che dice che non è possibile inviare il messaggio.............)
NB: senza allegati non ci sono problemi......
Dall'interfaccia web del server aruba (che mi fornisce la casella a pagamento) tutto funziona perfetamente.
Dal un altra postazione mac con operatore diverso da telecom, tutto funziona regolarmente
avevo ipotizzato che il problema fosse legato al server out di alice ed ho provato a modificarlo nelle preferenze mail ma non funziona.
Sono alla disperazione perchè nessuno sa aiutarmi.
Utilizzo una connessione wireless con alice 4 mega flat ed ho trovato il seguente articolo che potrebbe fare al mio caso, che ne pensate?http://www.macitynet.it/macprof/aA06969/index.shtml
attendo con impazienza le vostre opinioni.:worty:

Grazie

Angelone
31-10-07, 09:56
alla fine la cocciutaggine paga! evviva ci sono riuscito!!!!:smt038:smt038:smt038
ho spuntato "collega usando il PPPoE" ed adesso funziona :smt023

mi rimane un dubbio però: a cosa serve il PPPoE?:oops

ciao

Angelone
02-11-07, 13:04
........non funziona. il mio mac è pazzo.

mi arrendo :bandiera

Angelone
27-03-08, 10:00
rispetto all'impossibilità di inviare gli allegati con mail, ho constatato ora che se uso il collegamento "Ethernet integrata" cioè con il filo, il messaggio va che è una bellezza!
se uso la connessione wireless, no!
è strano perchè ho sempre usato la connessione senza fili e prima non riscontravo nessun problema....
come connessione wifi uso:
antenna Asus WL-167g