PDA

Visualizza Versione Completa : Mail va in crash



Dott_Faust
22-10-07, 10:31
Da un po' di tempo (prima non mi era mai successo) quando rispondo a qualche mail quotando, l'applicazione non risponde e devo killerarla.
Ho provato a cestinare la preferenze e riconfigurare mail ex novo ma non succede nulla.
Suggerimenti?
Grazie a chi vorrā rispondere

flashcream
22-10-07, 10:37
di quale versione di mail si parla? poi se fosse possibile leggere il crash log aiuterebbe molto. intanto rimuovi eventuali plugin installati e valuta il funzionamento dell'applicazione con un altro utente. (utente che crei per prova e poi elimini, nel caso non sia giā presente).

Dott_Faust
22-10-07, 11:09
La versione di mail č la seguente:
Versione 2.1.1 (752.3)

Per il crashlog presumo che io debba lanciare Console.

Grazie Flash e scusa l'incompetenza, ma sono qui per imparare.

meigel
22-10-07, 11:16
Per il crashlog presumo che io debba lanciare Console.

Copio e incollo dall'Aiuto Mac:

Il tuo computer registra anche ulteriori dettagli sul blocco in un resoconto. Puoi usare i resoconti per risolvere i problemi relativi a un'applicazione, o se occorre puoi inviare un resoconto allo sviluppatore dell'applicazione.

Puoi visualizzare i resoconti di blocco in Console, situato in /Applicazioni/Utility. Nell'elenco "Resoconti", i blocchi di applicazione utente si trovano in ~/Libreria/Logs/CrashReporter mentre i blocchi di applicazione sistema in /Libreria/Logs/CrashReporter.

;)

Dott_Faust
22-10-07, 11:46
Grazie meigel.
Mi č venuta una curiositā: chissā se nel prossimo mail contenuto in Leopard si sono finalmente decisi ad inserire una funzione di backup come per iCal e Rubrica Indirizzi.
Lo so che č sufficiente copiare il contenuto della cartella mail dell'user ma un pulsante di backup sarebbe cosė elegante!