PDA

Visualizza Versione Completa : HD esterno non viene espulso



iGodness
22-10-07, 00:23
Wella! Ho un HD esterno della Philips da 230Gb (comprato in previsione di Leopard per un buon utilizzo di Time Machine). L'Hard Drive in questione e' nuovissimo e, ora, non mi da nessun problema per quanto riguarda la lettura scrittura di files. Appena comprato ho subito notato che il filesystem era di Windows NT, ma usando Utility Disc adesso ha un bel filesystem Mac OS. Posso leggerci e scriverci :D

Tuttavia, da qualche giorno a questa parte succede qualcosa di inspiegabile, il volume non viene espulso. Anche se schiaccio il pulsante per l'espulsione, non succede nulla. Rimane sempre li'... L'unico modo per espellerlo e' spegnere il Mac...

Aiuti?

iGodness
22-10-07, 00:33
Wella! Ho un HD esterno della Philips da 230Gb (comprato in previsione di Leopard per un buon utilizzo di Time Machine). L'Hard Drive in questione e' nuovissimo e, ora, non mi da nessun problema per quanto riguarda la lettura scrittura di files. Appena comprato ho subito notato che il filesystem era di Windows NT, ma usando Utility Disc adesso ha un bel filesystem Mac OS. Posso leggerci e scriverci :D

Tuttavia, da qualche giorno a questa parte succede qualcosa di inspiegabile, il volume non viene espulso. Anche se schiaccio il pulsante per l'espulsione, non succede nulla. Rimane sempre li'... L'unico modo per espellerlo e' spegnere il Mac...

Aiuti?

Avrei voluto cancellare la corrente discussione, in quanto sono riuscito a capire il perche' del malfunzionamento del nuovo e fiammante Hard Disk, ma non ho trovato il pulsante "Delete" tra i vari comandi.
Comunque informo che il problema e' stato superato.

meigel
22-10-07, 00:41
Comunque informo che il problema e' stato superato.

Forse è meglio spiegare in che modo il problema è stato risolto, e lasciare aperto il topic, in modo che possa essere utile a qualcun altro in futuro.... ;)

iGodness
22-10-07, 09:32
Si', lo so. Ma si e' risolto con un reboot^^ Quindi non credo possa essere tanto utile :D

Peterpan
22-10-07, 11:32
Una delle cause puo' essere un file aperto su quel disco, che ne impedisce l'espulsione. Accade MOLTO frequentemente (a me per esempio, con penne USB e dischi esterni...)

iGodness
22-10-07, 13:18
Una delle cause puo' essere un file aperto su quel disco, che ne impedisce l'espulsione. Accade MOLTO frequentemente (a me per esempio, con penne USB e dischi esterni...)

Si', e' esatto. Infatti, benche' QT fosse chiuso, un file video risultava essere ancora aperto. Questa cosa l'ho notata subito dopo l'apertura di questa discussione.
Cosi' ho riavviato. Il problema pare fosse proprio quel file. Dopo il reboot, la periferica ha funzionato regolarmente. A cosa sia dovuto pero' questo problema, lo ignoro...