PDA

Visualizza Versione Completa : Apple store on line o rivenditore Apple?



Klod
21-10-07, 21:51
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio...è meglio acquistare da un rivenditore Apple vicino a casa o sull'Apple Store on-line?
Ho letto diverse cose qua e là ma sono indeciso...da un lato sarei per il tradizionale, lo store vicino a cui posso sempre rivolgermi per ogni problema, dall'altro essendo studente vorrei sfruttare la promo mac+ipod ma sono un pò scettico riguardo 1.pagare una bella "cifretta" via web (della serie speriamo vada tutto bene) 2. la paura di ricevere i prodotti che magari si sono rovinati con il trasporto con conseguenti succesive rompiture di scatole 3. l'assistenza poi è valevole anche dal rivenditore in loco oppure no?
Voi che fareste? Vi prego aiutatemi a decidere.
Grazie

flashcream
22-10-07, 07:39
presumo che la promozione di cui parli sia valida anche presso il negozio (inteso come rivenditore autorizzato). scegli il rivenditore, si intuisce dalla tue parole che è la scelta verso cui propendi e nessuno può obiettare: è ottima. ricorda che la garanzia per acquisti sullo store è di un anno, mentre presso il rivenditore di un anno + un altro anno per vizi di conformità. :smt039

Klod
22-10-07, 10:15
Purtroppo il rivenditore non aderisce all'iniziativa :-( ....altrimenti non avrei avuto esitazioni

Kata
22-10-07, 13:26
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio...è meglio acquistare da un rivenditore Apple vicino a casa o sull'Apple Store on-line?

Ciao,
guarda, io ho acquistato sia on line (PowerBook G4, masterizzatore dvd esterno, ipod...) che giusto venerdì da un rivenditore (IMac).
Beh....non ho mai avuto problemi con AppleStore....ma a onor del vero non ho mai dovuto restituire niente.
Mi è sempre arrivato tutto nei tempi indicati e in perfette condizioni.
Poi è chiaro che, in caso di problemi, è forse più rapido avere il negoziante sotto casa...anche se non è sempre detto.
Alcuni, in caso di prodotto appena acquistato e "problemato" te lo sostituiscono immediatamente (previo disponibilità) e poi si arrangiano loro con Apple; altri lo restitutiscono e devi aspettare, proprio come se l'avessi preso da AppleStore...
Per cui ti direi, se per te fa TANTO la differenza la promozione IPod, prendilo pure su Apple Store.
Se non capiti in un caso sfigato, non avrai assolutamente problemi salvo quello di attendere un po' di più che al negozio.....

Kata
22-10-07, 13:30
...
ricorda che la garanzia per acquisti sullo store è di un anno, mentre presso il rivenditore di un anno + un altro anno per vizi di conformità. :smt039

Sicuro...?
A me al negozio dove ho acquistato hanno detto che la garanzia è quella Apple....nessuna estensione.....

flashcream
22-10-07, 15:54
Sicuro...?


si.