PDA

Visualizza Versione Completa : conversione da .dv a divx o altro



carverale
21-10-07, 19:01
Ciao a tutti.
Un'informazione: lavoro ovviamente in mac e devo convertire un file .dv in divx o in un formato che sia leggibile da pc. Mi interessa mantenere un'ottima qualità.
Ho provato D-Volution2 ma ogni tanto blocca l'immagine, seppur per frazioni di secondo.
Quale convertitore devo usare? E qual è il formato più opportuno in cui convertire un .dv perché lo legga anche windows?
Grazie molte.
Alessandro


Editato da meigel: Sposto in "Elaborazione digitale" ;)

carverale
21-10-07, 19:11
pardon! :smt023
mi sai mica dare una mano?
grazie

meigel
21-10-07, 19:15
mi sai mica dare una mano?


Io no, ma credo che i suggerimenti arriveranno presto... aspettiamo ;)

flashcream
21-10-07, 21:03
una delle tante soluzioni già proposte nel forum:

con mpeg stream clip che usa i codec divx più aggiornati: trascini il filmato DV nella finestra di mpeg stream clip e archivio/esporta in avi. a questo punto puoi sbizzarti con le impostazioni e vedere immediamente il risultato con il tasto anteprima.

la qualità proposta è 50%, se tu alzi solo quell'impostazione il risultato cambia.... a 80% la qualità è davvero ottima per intenderci. cmq valuterai tu... dipende anche da come è il filmato, per esempio immagini molto in movimento ecc ecc. c'è la possibilità di intervenire su ogni parametro: dimensione, formato audio e relativo bitrate ecc ecc.

http://tuttologia.com/forumtutor/divz99.jpg

nelle opzioni puoi anche cambiare il profilo. high def profile è ottimo.

carverale
21-10-07, 22:28
c'è un problema. sia che chieda l'anteprima sia che che avvii la conversione… mpeg stream clip si chiude "inaspettatamente"!!!!!!!

flashcream
22-10-07, 07:42
se questo accade viene da pensare che il DV abbia problemi suoi. l'alternativa è ffmpegX, un altro ottimo convertitore.