PDA

Visualizza Versione Completa : come salvare da imovie



giannitrap
21-10-07, 17:35
ciao a tutti vorrei sapere come salvare da imovie, quale meglio compressione usare?
ho provato a salvare un importazione di un film normale, in massima qualità e mi dice che il file sarà pesante dai 4 a 7 giga poi me lo ritrovo da 22 giga di conseguenza non riesco a farcelo stare quando lo masterizzo con toast su di un dvd poi vado in impostazioni avanzate e dalle opzioni provo cambiare alcuni parametri,(ad es. dalle impostazioni metto media e altre cose) poi ho provato con mpg4, non è il massimo.
Insomma vorrei sapere come fare a masterizzare ad es un cartone animato di 20 min che sia ottimo nella visione e che sia di 300 mega, perchè se lo salvo in massima qualità mi risulta 4 giga.
Gli stessi però che scarico in emule sono .avi da 296 mega e si vedono benissimo
io per esempio se faccio un .avi fa schifo.
Ho una grande confusione in testa ormai le ho provate tutte, vorrei essere consigliato su un modo ed usare sempre quello, Macbookpro mac os X vers. 10.4.10 process 2.33 intel core duo - imovie 6.0.3

flashcream
21-10-07, 17:44
è molto semplice: esporta in QT massima qualità. apri toast, trascina il filmato e decidi se vuoi farne un dvd video o un disco divx. ci pensa toast con le sue impostazioni automatiche e il risultato sarà di sicuro gradimento.

qui, il tutorial sui formati: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

giannitrap
21-10-07, 18:14
ok provo subito

giannitrap
21-10-07, 18:23
volevo sapere se è normale che ci metta 100 min per un film di pari durata
poi volevo ringraziarti della guida linkata è molto interessante in più ho un dubbio: tu mi dici di passare da toast ma così sono obbligato a masterizzare o c'è un modo di simulare la masterizzazione e così me lo trovo su disco

meigel
21-10-07, 19:06
c'è un modo di simulare la masterizzazione e così me lo trovo su disco

Credo che nel caso del disco divx tu possa usare la funzione "Esporta" di Toast (pulsante in basso) per salvare il file sul disco rigido invece di masterizzarlo...

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3229681E.jpg

;)

giannitrap
21-10-07, 19:26
proverò immediatamente appena che finisco di salvare, ho ancora 57 minuti
nel frattempo volevo chiederVi come posso fare per risolvere un problema: ho scaricato flvr 1.0 un'applicazione che ti consente, per mezzo di un pulsantino sulla barra di safari, di scaricare su disco rigido i video in flash da internet.
Ho trovato il link www.tastyapps.com grazie a macworld e, appunto ho scaricato il demo della durata di 7 gg. dopodichè, trascorso quel tempo, cliccando su quel pulsantino è uscita la finestra che diceva di acquistarlo e così tramite un link mi sono ritrovato su quel sito per acquistare con 15 dollari il prodotto. Purtroppo, però, non l'ho più trovato mi sapete spiegare perchè, anche perchè ho riprovato a reinstallare il demo ma non funziona

meigel
21-10-07, 19:32
nel frattempo volevo chiederVi come posso fare per risolvere un problema

Ciao giannitrap, per facilitare le ricerche nel forum è opportuno non discutere problemi diversi all'interno dello stesso topic; riguardo questo problema apri un'altra discussione.

Grazie ;)

giannitrap
21-10-07, 19:43
ho aperto grazie e scusa

giannitrap
21-10-07, 20:05
da imovie per salvare in QT qualità massima un film di un'ora e quarantasette minuti in genere quanto tempo ci vuole, i rapporti quali sono? (la durata della proiezione è uguale alla durata del salvataggio o quasi?

flashcream
21-10-07, 20:24
da imovie per salvare in QT qualità massima un film di un'ora e quarantasette minuti in genere quanto tempo ci vuole, i rapporti quali sono? (la durata della proiezione è uguale alla durata del salvataggio o quasi?

in primo luogo dipende dalla potenza di calcolo del mac. in secondo luogo nessuno ha visto il tuo progetto che potrebbe avere una transizione ogni 5 secondi. ora mettiti tranquillo e aspetta il tempo che ci vuole, che tra l'altro vedi indicato.


tu mi dici di passare da toast ma così sono obbligato a masterizzare o c'è un modo di simulare la masterizzazione e così me lo trovo su disco

non solo puoi fare come dice meigel, ma puoi anche salvare come immagine disco. valutare, decidere e masterizzare in un secondo momento. apri l'aiuto di toast.

giannitrap
21-10-07, 20:37
Ringrazio tantissimo grazie a voi questa sera mi sento più intelligente....anche se avrei ancora tantissime cose da sapere...

giannitrap
03-01-08, 01:23
è molto semplice: esporta in QT massima qualità. apri toast, trascina il filmato e decidi se vuoi farne un dvd video o un disco divx. ci pensa toast con le sue impostazioni automatiche e il risultato sarà di sicuro gradimento.

qui, il tutorial sui formati: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html


ho scoperto che si può trascinare direttamente il documento di Imovie dentro toast
senza passar da QT :)