PDA

Visualizza Versione Completa : schermo che non si riavvia dopo STOP



Kira69
21-10-07, 14:02
ciao a tutti, da qualche giorno succede una cosa strana, a volte e senza apparente motivo.
quando apro il Macbook pro lo schermo rimane nero. sento i suoni che mi indicano che si è aceso, ma lo schemro rimane nero.

Richiudo, riapro e alla seconda terza volta di solito funziona.... ma capita anche che debba riavviare tutto il computer....

idee?

flashcream
21-10-07, 14:05
succede spesso con tiger e dalla sua prima build, magari con leopard questo piccolo inconveniente è stato risolto.

Kira69
21-10-07, 14:10
vedi quello che mi fa incaxxare come una bestia è questo.

sono conscio che osx non sia un sistema perfetto, e questa ne è la prova, ma è nettamente un sistema migliore,non è obbiettabile.

il problema è che se a un utente cieco mostri questa discussione ti risponde " ecco vedi che il mac non va bene "..... è pazzesco....

cmqe aspetterò primavera per il Leopardo....

grazie
ciao

Peterpan
21-10-07, 19:42
succede spesso con tiger e dalla sua prima build, magari con leopard questo piccolo inconveniente è stato risolto.

Io ho un problema simile.

A volte mi compare lo schermo come se fosse stato completamente "mescolato", ovvero si riconoscono i pezzi dell'immagine di sfondo, ma sono tutti alla rinfusa e solo su alcune righe dello schermo, il resto nero. Per uscire da quella situazione è sufficiente spostare il mouse (anche se non si vede) nell'angolo che attiva il salvaschermo e riprovare.

Se anche quello non va bene, si rimette in stop, chiudendo il guscio e al successivo risveglio in genere va a posto.

Altre volte invece non si sveglia proprio, anche li' richiudendo e riaprendo, in genere se ne esce.

Mai capito perchè, mai risolto.

Rubes
22-10-07, 13:43
anche io ho questo problema.
ho notato che è legato alla presenza di dispositivi bluetooth e dsl.
mi spiego meglio, se prima di mettere il mac in stop, spengo il mouse bluetooth e stacco la dsl, non ho mai questo problema.
ciao

Kira69
23-10-07, 11:19
questa la devo provare, BT non uso nulla ma è sempre attaccato, provo a tenerlo spento la storia della dsl ci provo quano non son a casa...

Peterpan
23-10-07, 11:21
anche io ho questo problema.
ho notato che è legato alla presenza di dispositivi bluetooth e dsl.
mi spiego meglio, se prima di mettere il mac in stop, spengo il mouse bluetooth e stacco la dsl, non ho mai questo problema.
ciao

Credo sia un caso, ho sempre il BT spento e i problemi li ho a casa con la rete connessa e in ufficio, senza.

Rubes
23-10-07, 11:53
beh potrebbe essere una condizione necessaria, ma non sufficiente!

Peterpan
23-10-07, 12:00
beh potrebbe essere una condizione necessaria, ma non sufficiente!

Ahem, al limite il contrario... :)