PDA

Visualizza Versione Completa : lowID con Amule e router D-LINK



mauro78
21-10-07, 14:01
ciao a tutti!

ho scaricato dal mio MacBook Pro il programma Amule 2.1.3 e ho una rete wireless di telecom italia con un router D-Link DSL-G624T.
premetto che ho già guardato i tutorials e altre discussioni, ma non riesco a risolvere il problema. vi spiego:
riesco a connetermi ad amule ma mi comapare questo nel log di amule:

2007-10-21 13:57:16: Connessione stabilita con: !! Saugstube !!
2007-10-21 13:57:16: ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID!
2007-10-21 13:57:16: Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router.
2007-10-21 13:57:16: Per altre informazioni visita http://wiki.amule.org
2007-10-21 13:57:16: Il nuovo clientID è 15799066
2007-10-21 13:57:17: Ricevuti 1 nuovi server
2007-10-21 13:57:17: Salvataggio della lista dei server completato

ho settato le porte TCP E UPD nelle impostazioni, ma non so come fare a settare le impostazioni nel router. qualcuno saprebbe cortesemente dirmi come posso fare illustrandomi la procedura per poi ottenere un low-id alto??

vi ringrazio molto!!

avrobay
21-10-07, 14:06
Questa pagina l'hai già consultata?
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624T/eMule.htm

mauro78
21-10-07, 14:32
Questa pagina l'hai già consultata?
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-G624T/eMule.htm
perfetto!! ti ringrazio. nelle informazioni Kad è giusto che compaia
stato di connessione: firewalled??
lo stato è Connesso.

inoltre volevo chiederti:
utilizzo da un' altra parte una rete fastweb e quindi ho scaricato Amule Adunanza e installato sul mac, va bene anche per quello la config che ho appena fatto? o è necessario fare un altro settaggio con l' altro router?? poichè anche con fastweb il collegamento avviene ma sempre in modo lowID!!!!
nell' altra postazione con fastweb non utilizzo lo stesso router, ma quello fornito da fastweb integrato ad airport express per il wireless.


spero di essere stato abbastanza chiaro.

ti ringrazio molto!

ciao.

avrobay
21-10-07, 14:52
perfetto!! ti ringrazio. nelle informazioni Kad è giusto che compaia
stato di connessione: firewalled??
lo stato è Connesso.

inoltre volevo chiederti:
utilizzo da un' altra parte una rete fastweb e quindi ho scaricato Amule Adunanza e installato sul mac, va bene anche per quello la config che ho appena fatto? o è necessario fare un altro settaggio con l' altro router?? poichè anche con fastweb il collegamento avviene ma sempre in modo lowID!!!!
nell' altra postazione con fastweb non utilizzo lo stesso router, ma quello fornito da fastweb integrato ad airport express per il wireless.


spero di essere stato abbastanza chiaro.

ti ringrazio molto!

ciao.

No, non va bene che sia firewalled. Però aspetta. Se poi il problema persiste poni di nuovo la domanda.
Mentre per Fastweb è del tutto normale che risulti lowID. Non preoccuparti ;)

mattthecat
24-10-07, 18:54
Ho lo stesso router e ho avuto parecchi problemi per settarlo. Con Safari e Firefox non mi inseriva le modifiche e non me le salvava. Ero riuscito ad ottenere qualcosa con una combinazione di progrtammi Safari-Firefox-Explorer. Ora mi ritrovo anch'io col problema di settarlo poichè avevo settato solo le porte 4662 e 4672 ma non la 4665 che ho visto in qualche post p2p. Mi sembra strano che questo sia la causa del mio LOWid perchè per qualche gg addietro m'ha concesso HI id.
Come posso configurare il router se non mi prende le modifiche?

flashcream
24-10-07, 20:41
Come posso configurare il router se non mi prende le modifiche?

le modifiche le prende, ma per configurare devi collegarti col cavo ethernet, non wi fi.

mattthecat
24-10-07, 22:04
Grazie, orea provo.

Ismene
26-10-07, 15:07
Ho lo stesso router. Le modifiche le prende se, dopo aver creato le regole e averle applicate, si va su "TOOLS", poi su "SYSTEM" e poi si clicca su "SAVE AND REBOOT".

Solo così rimarranno memorizzate. :)

In questo modo puoi agire anche in wi-fi.