PDA

Visualizza Versione Completa : Time Machine...



Berra
20-10-07, 14:50
Vedendo il video tutorial sul sito Apple (http://www.apple.com/macosx/guidedtour/large.html), nella sezione che parla di Time Machine si dice di collegare un disco esterno (USB o FW).

Ecco il mio dubbio:

io pensavo che con Time Machine non si avesse bisogno di un disco esterno. Mi spiego: se cancello un documento sul mio Mac, non mi devo preoccupare perchè se mi serve, uso Time Machine e lo recupero.

Ma se serve un disco esterno, allora qual'è il vantaggio di Time Machine?
Basterebbe fare un semplice back-up con Copia-Incolla su un supporto esterno, e nel caso cancellassi un documento, attacco il disco e lo cerco (magari con Spotlight).

Non so... qualcuno può spiegarmi effettivamente come funziona nel dettaglio Time Machine?

grazie...

TheCube
20-10-07, 15:00
Una preghiera: non fate domande su prodotti non disponibili. A parte Maga Magò, Merlino e Nostradamus (tutti impegnati in altre faccende), nessuno può dare risposte concrete.

Tu pensi di fare un back-up con il copia-e-incolla? Auguri....

Riguardati 10 volte il video di Apple, non si sa mai che la differenza tra una soluzione intelligente e automatizzata e il tuo metodo artigianale non si riveli all'improvviso.

Berra
20-10-07, 15:04
la mia semplice domanda era volta a capire se, per usare Time Machine, bisogna avere un disco esterno...

TheCube
20-10-07, 15:06
la mia semplice domanda era volta a capire se, per usare Time Machine, bisogna avere un disco esterno...
Ti rispondo con una domanda: tu fai il back-up dei dati contenuti in un hard disk sullo stesso hard disk? Io no, indovina perchè....
Ovviamente l'hard disk per il back-up può anche essere interno, basta che non sia lo stesso.

Berra
20-10-07, 15:11
Capito, serve un disco esterno.

Tuttavia mi chiedo: non avendo un disco esterno e cestinando "accidentalmente" un documento... lo recupero con Time Machine o no?

TheCube
20-10-07, 15:13
Tuttavia mi chiedo: non avendo un disco esterno e cestinando "accidentalmente" un documento... lo recupero con Time Machine o no?
Hai fatto il back-up? Sì. Non hai fatto il back-up? No. Guarda che si chiama Time machine, non Miracle Machine....

Berra
20-10-07, 15:14
Ok, mi comprerò un disco esterno...