PDA

Visualizza Versione Completa : iWork08 vs iWork06



LupoDellaSteppa
19-10-07, 16:42
ciao a tutti, mi son accorto che iWork 08 occupa 685MB di spazio sul disco rigido, mentre iWork 06 ne occupa 1,95GB!

e pensare che iWork 08 contiene tre programmi, la versione 06 solo due!
Qualcuno sa dirmi il motivo di questa cosa, che io trovo inusuale?

cliccando su "mostra contenuto pacchetto" dei vari programmi e paragonando le versioni dello stesso programma nella versione 06 e nella versione 08 mi son reso conto che a diminuire drasticamente di dimensioni è la cartella "Resources", che in pratica contiene un sacco di immagini e altre cose di cui non capisco il significato...

Allora mi chiedo, iWork 08 ha qualcosa in meno di iWork 06?
Non so, meno opzioni, meno effetti... boh!?

Solitamente la tendenza non è quella opposta, e cioè che progredendo lo sviluppo del software, esso diventa anche più voluminoso?

Mah....

io intanto aspetto a cancellare la versione 06, ho ancora 28 giorni di trial 08 prima di decidere l'acquisto...

grazie a tutti e ciao!!!

TheCube
19-10-07, 16:46
Non mi sembra tu abbia bisogno di alcun aiuto.
Sposto la discussione "filosofica" in Pianeta Apple.

LupoDellaSteppa
22-10-07, 00:29
ti ringrazio, Th Cube, effettivamente ci ho pensato un po' a quale categoria sarebbe stata la miglioer per il mio post... e poi ovviamente ho sbagliato!

Sigh...

Però a quanto pare la mia quesitone non solletica nessuno...
peccato...

missà che finirò col dare fiducia al nuovo e a passare definitivamente al '08, anche se il dubbio di capire come mai sià così tanto più "magro" mi rimane!

grazie

ciao

Rubes
28-10-07, 18:33
iwork 08 è una bomba!
anche mi ero posto lo stessa problema.
è il mio sogno: una nuova versione più magra della precedente.
ciao

LordSteve
07-01-08, 23:19
Errore grossolano di traduzione, o dimenticanza, quando si tenta di aprire un file .docx protetto da password in Pages '08:
http://img262.imageshack.us/img262/343/pagesxxxxxll5.png

Invece in Numbers cercando di aprire un .xlsx protetto da password la traduzione è corretta:

http://img167.imageshack.us/img167/8522/numbersxxxxxcj9.png

Va be'.

drekezit
22-01-08, 20:19
ahahah!!!! Questi romani-de-roma!!