PDA

Visualizza Versione Completa : Preferences, come eliminarle



alexmastro
19-10-07, 15:02
Ciao a tutti, come saprete all'avvio di un nuovo software viene scritto un file nella cartella preferences.

Capita a tutti di provare dei programmi e poi cestinarli, ma le preferences rimangono li ad ingrossare la relativa cartella, costringendomi ad una pulizia manuale.

La domanda è se conoscete qualche programma che effettua un controllo e che elimina le preferences di programmi eliminati o non più presenti nel sistema.

Grazie per la risposta.

Alex

http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/ciao.gif

gabod3
19-10-07, 15:07
Segui semplicemente le istruzioni come da tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

Benvenuto su Mac Peer Alex! :smt039

alexmastro
19-10-07, 15:13
Grazie per il benvenuto e per la sollecita risposta,

ho già letto le preziose informazioni di Mactutorial, ed in effetti elimino manualmente le preferences, cercavo qualcosa che lo facesse in automatico (sono un pò pigro eh ?)

;) alex

flashcream
19-10-07, 15:14
esistevano dei programmi che rilevavano le preferenze orfane, ma visto che fondamentalmente non funzionavano, sono stati tutti abbandonati. oggi c'è appzapper, che seppure lavori in modo diverso, ha gli stessi limiti. i files di preferenze sono di pochi kb.... non rallentano il sistema, ne le altre applicazioni.... sono files assolutamente innocui.

:benarrivato:

maina
19-10-07, 15:16
i files di preferenze sono pochi kb.... e non vale la pena usare applicazioni "strane".... non rallentano il sistema, ne le altre applicazioni.... sono files assolutamente innocui.

:benarrivato:

concordo..mai eliminate in vita mia...

alexmastro
19-10-07, 15:21
OK ragazzi, sarà la mia mania di pulizia ereditata dai sistemi win.

Allora lascierò le cose come stanno e grazie per la sollecita risposta.

Come avrete capito sono da pochi mesi un vecchio utente mac ritornato all'ovile (ne è passata di acqua sotto i ponti dai tempi del mio mac plus).
Grazie e sono sicuro che avrò ancora bisogno del vostro aiuto.

alex

gabod3
19-10-07, 15:22
AppZapper è pure a pagamento, tra l'altro! :doh

Alex, se sei veramente pigro evita di installarle proprio simili "inutilità"... :wink:


EDIT: letto ora il tuo ultimo intervento... :D