PDA

Visualizza Versione Completa : Visualizzazione fotografie su iphoto



teocatta
19-10-07, 11:46
Ciao a tutti,

come al solito sono a chiedervi aiuto su un problema, in questo caso i-photo.

Stavo lavorando sull finder, nella sezione immagini e stavo ordinando alcune fotografie per data e successione

Dopo una settimana, ieri sera per essere precisi, ho aperto i-photo poichè volevo vedere/modifcare (occhi rossi, rotazion etc etc) alcune foto (molte diverse da quelle ri-organizzate una settimana prima).

In sostanza i-photo me le fa vedere tutte MA quando voglio aprirle a tutto schermo non me le fa vedere e mi segna un punto esclamativo.... cosa può essere successo?

se vado a pescare i file, NON attarverso i-photo riesco tranquillamente ad aprirle a tutto schermo, invece con i-photo ho questo problema.

Inutile dirvi che non mi funzionano più le presentazioni/album fatti....


cosa può essere successo? NOn ho perso i file vero?


Grazie ancora per l'aiuto

flashcream
19-10-07, 11:51
premi i tasti alt e mela e apri iphoto. ti si apre una finestra, seleziona tutte le opzioni di ricostruzione della libreria.

http://tuttologia.com/forumtutor/libre88.jpg

infine se i files li hai, perchè col finder (e con anteprima) trovi e apri regolarmente le immagini, perchè pensi di averli persi? la tua domanda è un evidente controsenso.

teocatta
19-10-07, 12:02
....vero. ma quando le basi informatiche sono fragili, non si è sicuri di nulla

gabod3
19-10-07, 12:21
Ti consiglio di usare iPhoto solo attraverso la sua interfaccia grafica e di NON toccare le cartelle in Finder --> Immagini (che vengono gestite automaticamente da iPhoto).
Altrimenti si corre sempre il rischio di modificare quello che non si dovrebbe...

gianpiero
10-11-07, 19:43
premi i tasti alt e mela e apri iphoto. ti si apre una finestra, seleziona tutte le opzioni di ricostruzione della libreria.

ehm .... mi si presenta il medesimo problema:

http://img122.imageshack.us/img122/115/screenshot01xr6.jpg


Ho già provato a ricostruire tutto, ma nada!

Uso Leopard, ma presumo che centri poco, visto che Teo ha avuto il medesimo problema prima dell'uscita dello stesso.

E' un unico rullino che mi da il problema ed è quello che ho selezionato e "masterizzato" direttamente da iPhoto. Potrebbe dipendere da questo?

gp

gianpiero
10-11-07, 19:57
stupid me ! :doh :doh

Avevo rinominato le foto in batch con Adobe Bridge, solo DOPO averle importate in iPhoto.
Tant'è che le thubnail portavano ancora il nome originale.
Presumo pertanto che, selezionandole per l'ingrandimento, iPhoto non trovasse il corrispondente originale e quindi il " ! " come a dire: dove caxx la trovo 'sta foto? :lol:

ho reimportato le foto copiandole dal finder e ho risolto...


gp