PDA

Visualizza Versione Completa : Tele2 blocca aMule



victor77
18-10-07, 23:53
Forse sono riuscito finalmente a capire il perche' della mia lentezza con aMule, leggendo alcuni forum in rete scopro che tele2 blocca il peer to peer tutto il giorno e l'asinello galoppa dalle 24.00 alle 8.00.
Se qualcuno del forum di mac peer ha come provider tele2 e ne sa qualcosa di piu', per cortesia mi dia dei ragguagli.

flashcream
19-10-07, 08:32
qui puoi leggere un'intervista del 12 marzo 2007 ad un manager di tele2 sull'argomento: http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=1920373
un passaggio significativo:


Stiamo iniziando ad applicare dei filtri per ottimizzare la banda dedicata al P2P. Le connessioni P2P non vengono bloccate, ma solo limitate in particolari momenti della giornata, quando l'utilizzo della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali).

mattthecat
13-12-07, 10:41
Io ho Tele2 2Mb e ho gli stessi problemi......ma ho un amico che ha tele2 a 4mb (utente Windos) e ha detto che non ha problemi. Forse effettivamente riscontra un rallentamento durante il giorno, ma ieri sera alle19:30 stava comunque scaricando 3/4 file a 15Kb l'uno. La domanda è: Come cazpita è possibile ciò?
Recedere il contratto costa una discreta fatica e circa 60€ senza poi la sicurezza di trovare un provider che non ti dia lo stesso problema. L'atro ieri dopo un pomeriggio di litigate con Tele2, la stessa compagnia m'ha richiamato per offrirmi allo stesso prezzo la 4Mb. Così su due piedi ho pensato fosse solo un esca per tenermi buono, ma dopo la notizia del mio amico m'è venuto il dubbio. Possibile che con i 4MBb si abbiano meno problemi??? (mi sembra parecchio strano, ma ormai non mi meraviglio di nulla)
Mi sapreste rispondere?
Grazie
Matt

Peterpan
13-12-07, 10:58
Vale il discorso che leggi un messaggio sopra. Esistono limitazioni di traffico P2P. Questo a prescindere dal contratto e dalla velocita' di connessione.

flashcream
13-12-07, 11:28
se parli di emule, supporta l'offuscamento. la differenza è quella e si traduce in un vantaggio di velocità su amule.

mattthecat
13-12-07, 11:29
nel mio caso non si tratta di limitazioni, ma bensì di totale inattività.
Il mio Amule dalle 8 del mattino alle 24 è totalmente e senza eccezioni sconnesso dalla rete ed2k..... mentre Emule del mio amico ha solo delle limitazioni (che forse per eticità sono anche sopportabili) nella velocità.
Non pretendo di scaricare a banda totale escludendo il resto del mondo dalla possibilità di usare iterdet, ma almeno di potere usufruire parzialmente del servizio per cui pago.

mattthecat
13-12-07, 11:36
Quindi c'è una effetiva diferenza fra Amule e Emule?
Quello che mi sembra strano e che avendo una banda minore dovrei scaricare meno e/o fare più coda, ma una limitazione di banda ha influenza anche sulla connessione ad un server o meno? In tal caso forse e ripeto "FORSE" risolverei parzialmente il problema upgradando alla 4Mb....... noooooo?
mentre stavo rispondendo......mi si è connesso High ID..... incredibile.....sarà vero? chissa....

flashcream
13-12-07, 11:36
il tuo contratto parla espressamente di servizi http, pop, voip e smtp. non significa che altri servizi ti siano concessi. tele2 e libero adsl sono nella legalità più assoluta. puoi recedere dal contratto prima della scadenza. informati sul sito di tele2.... insomma pensaci. :)

mattthecat
13-12-07, 11:44
mizzega....... il contratto s'è appena rinnovato a novembre per un'altro anno.....quindi per disdirlo dvrei pagare 60€.....
ma c'è un provider che sicuramente non cre problemi al p2p???
perchè non vorrei semplicemente passare da un provider che da problemi ad un altro.

flashcream
13-12-07, 11:46
che ne crea solo libero/infostrada e tele2, ma sulle adsl per privati... già per quelle aziendali (sicuramente nel caso di wind/infostrata) il problema non c'è.

mattthecat
13-12-07, 11:54
Quindi apparentemente Alicac, Tiscali e Fastweb non hanno queste limitazioni? I problemi che ho intraletto su qst forum con queste ultime compagnie sono solo di configurazione?
Intanto comunque grazie per i chiarimenti e suggerimenti
Matt