PDA

Visualizza Versione Completa : imparare a impaginare



Roxx
18-10-07, 23:04
lo so è di un generico il titolo che di piu non si puo.
il problema è semplice,, sto finendo un progetto di architetttura. sono alla impaginazione, e mi vengono solo *******.Mentre cerco , voglio fare un lavoro di alta qualità.
Capito che con Archicad 11 sono molto limitato(ok il programma è un scusa non so impaginare di mio) o pensato di cambiare, e si son aggiunti un po di problemi.
punto primo devo capire come esportare il file di stampa per importarlo in InDesing
Punto secondo devo imparare In Desing
Punto terzo, ci sono libri siti o altro che mi consigliate per delle regole base, errori da evitare per ottenere una buna impaginazione.

maina
19-10-07, 13:01
Non conosco abbastanza Indesign per essere obbiettivo, ma penso che per montare delle tavole di un progetto di Architettura, sia meglio utilizzare Photoshop.
Su come impaginare...beh!...qui é difficile dare una risposta unica.
Tuttavia, se pensi che possa esserti di stimolo, posso inviarti le tavole della mia tesi. L'impaginazione ha richiesto molto lavoro e tempo, ma il risultato finale é discreto e puó aiutarti ad avere altre idee.
Fammi sapere (potró eventualmente inviartele stasera)

rob
19-10-07, 14:54
Ciao, ti posso consigliare:

Il nuovo manuale del grafico. Guida alla progettazione grafica del progetto editoriale: libro, rivista, giornale, CD-ROM e sito web
Autore Fioravanti Giorgio
Prezzo € 37,80
2002
Editore Zanichelli
È un po' "vecchiotto", ma ben fatto.

Per i singoli software di impaginazione e grafica esistono moltissime pubblicazioni.

Se vuoi imparare l'utilizzo basic di InDesign, Abobe mette a disposizione su http://www.adobe.com/it/designcenter/video_workshop/ dei video per imparare a utilizzare la CS3 incluso InDesign.
Non cononosco ArchiCad, ma se puoi salvare le immagini in formato EPS, TIFF, JPG, PNG, PDF, BMP, GIF... InDesign le importa

Roxx
19-10-07, 17:33
Grazie a tutti e due.
Maina accetto volentieri la tua offerta di mandarmi le tavole.
Rob andro a dare un occhio al sito, e in libreria per vedere del libro