PDA

Visualizza Versione Completa : file diversi in desktop diversi



f4bry
18-10-07, 23:03
E' possibile avere più desktop su cui posizionare file o cartelle diverse?Cioè in modo che una cartella si visibile mentre utilizzo il "suo" desktop e non visibile mentre ne uso un altro?

Io utilizzo VirtueDesktops e mi è molto utile quando lavoro con applicazioni diverse. Infatti l'applicazione aperta in un desktop non compare in un altro. Ma non mi permette di organizzare i file in modo diverso.

Sapete se c'è un applicazione che mi permette di fare questo?Forse con leopard sarà già possibile, ma nel frattempo....

flashcream
19-10-07, 08:24
non è possibile.

in leopard c'è spaces: http://www.apple.com/it/macosx/features/spaces.html

f4bry
20-10-07, 10:25
non è possibile.

in leopard c'è spaces: http://www.apple.com/it/macosx/features/spaces.html

Ok, ma non ho capito se con spaces sarà possibile fare quello che chiedo.

TheCube
20-10-07, 10:40
Ok, ma non ho capito se con spaces sarà possibile fare quello che chiedo.
Secondo me no; mi sfugge a cosa serva avere cartelle e file diversi in Spaces diversi, evidentemente a te serve ma Spaces fa altro.

f4bry
20-10-07, 12:32
Secondo me no; mi sfugge a cosa serva avere cartelle e file diversi in Spaces diversi, evidentemente a te serve ma Spaces fa altro.

A me servirebbe perché, essendo io il disordine in persona e svolgendo numerose attività diverse con il computer, tendo ad avere numerose cartelle sparse in ogni dove e ad impiegarci una quantità di tempo troppo elevato alla ricerca dei file che mi servono.

Spotlight è stupendo. Ma capita spesso che non mi ricordi il nome dei file/cartelle che mi servono e quindi.....

Inoltre questo mi porta a dover ricreare o risalvare gli stessi file. Insomma ho un sacco di doppioni.

Leopard aiutami tu.

TheCube
20-10-07, 12:53
Leopard aiutami tu.

Dolente, Leopard non ti aiuterà. Sei tu a dover organizzare una gerarchia corretta e sensata sul tuo HD, in modo da poter facilmente trovare quello che ti serve.
Io trovo (quasi) tutto senza ricorrere a Spotlight o ad altri "ricercatori".
Btw, come già detto Spaces ti consente di organizzare la scrivania per applicazioni e non per cartelle/file.