PDA

Visualizza Versione Completa : p2p: il programma migliore?



luketronik
11-10-05, 16:40
ciao siccome sono nuovo del mondo mac , volevo sapere qualè il miglior programma p2p per mac grazie


EDITED by Hartz: ho cambiato il titolo del thread per renderlo più comprensibile… :)

TheCube
11-10-05, 16:45
ciao siccome sono nuovo del mondo mac , volevo sapere qualè il miglior programma p2p per mac grazie
Presumo che tu venga dal mondo Windows...
Che programma (protocollo) usavi con Winzozz?
Intanto che ci pensi: benvenuto su Mac Peer :macpeer:

flashcream
11-10-05, 16:48
QUI (http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html) trovi una completa indicazione dei programmi esistenti

personalmente uso la rete gnutella (limewire) per le cose piccole e i torrents (azureus) per le cose più sostanziose

ogni prog. che vedi ha i suoi pro e contro ma fondamentalmente sono equivalenti... hai da divertirti :)

.... arriveranno anche altre info

;)

alex
11-10-05, 17:21
Io uso:
- bit torrent o azureus (non chiedetemi altro, forse l'alternanza è dettata dai ritmi circadiani)
- lopster
- acquisition

Niente aMule/edonkey, forse un domani...

avrobay
11-10-05, 17:27
Ciao luketronik,
sono d'accordo con flashcream: ogni protocollo ha i suoi vantaggi e svantaggi.
Per Gnutella uso LimeWire
Per eDonkey uso aMule
Per i torrent uso BitTorrent.

Benvenuto!!!
:macpeer:

luketronik
11-10-05, 19:58
grazie a tutti io in windzozz usavo edonkey e non era male trovavo discografie complete nonche programmi mi trovavo bene , ma il mac è un'altra cosa ! ok proverò i consigli e vi farò sapere ! per vi ringrazio molto!

Jamming
11-10-05, 20:06
non era male trovavo discografie complete nonche programmi
:testate:


:macpeer:

prairi
11-10-05, 20:11
non era male trovavo discografie complete nonche programmi
:testate:

benvenuto luketronic e buon divertimento col tuo mac !
...

:mascherato: :D

nickpick
11-10-05, 22:58
io ormai ho rinunciato a "scoprire" quale sia il programma migliore per mac :lol:

or dunque.....utilizzo un po' di tutto:
-acquisition va abbastanza bene per musica e filmatini, anche se non c'è tantissimo
-azureus (+bitorrent) sembra che sia "er mejo" per quantità e qualità
-inoltre tutti ormai parlano di shakespeer tanto da indurre una gran folla di curiosi a testarlo tra i quali ovviamente il sottoscritto.
Personalmente sono rimasto abbastanza deluso perchè mi immaginavo qualcosa di nuovo, invece, a mio parere, altro non è che un'imitazione di dc++ per di più riuscita male in quanto, come tanti possono testimoniare, non sono rari i casi di crash.....il che lascia molto a desiderare.
Tanto per concludere in bellezza, sembra che gli hub per mac non esistano o siano davvero celati dietro segreti di stato......per dc++ e shakespeer infatti l'unico famoso e testato indirizzo è xxx.yyyyy.zzz

Edit by TC: Aridaje, un'altra volta con l'indirizzo dell'hub?!?!?!

gnombyX
12-10-05, 11:54
personalmente mi trovo bene col Mulo soprattutto per la varieta' dei file: ho trovato (anche s epoco condivisi e quandi lenti) un sacco di vecchi film che avevo in videocassette ormai rovinatissime.
In alternativa (per le cose piu' condivise) uso Azureus
:)

Zlatan
12-10-05, 12:01
OpenNap = Lopster
Gnutella = Cabos

e io sono a posto così,mi soddisfano pienamente...