PDA

Visualizza Versione Completa : Approdando al Mac



Deb
18-10-07, 12:37
Ciao a tutti,
ho definitivamente deciso di passare al mac da windows.
Sto cercando di capire quale sia il tipo di Mac più adatto a me. Potete darmi una mano, please?

Sono indecisa tra il MacBook e il MacBookPro.
Oltre ai soliti programmi di utilizzo comune (Office ed IE su Windows), i programmi che uso più frequentemente sono: Dreamweaver, Fireworks e Google Sketch-up (uso non professionale), Nero Wave editor (ogni tanto).
Non sono un'appassionata di videogames, ma a qualcosa ogni tanto ci gioco.

Il MacBook mi sembra preferibile perchè è più piccolo e leggero, ma ho sentito che il case può essere soggetto a deformazioni e mi preoccupa la scheda grafica condivisa. D'altra parte il MacBookPro è decisamente più prestante, ma costa anche decisamente di più.

Visto l'utilizzo che ne faccio, cosa mi consigliate?

Grazie per ogni input che mi darete!

gabod3
18-10-07, 12:41
Visto l'utilizzo che ne faccio, cosa mi consigliate?
Se non fosse per i giochi (e dipende poi quali) il MacBook andrebbe benissimo per le tue esigenze.
Valuta i requisiti minimi dei giochi che intendi utilizzare per capire se non ti serva un MacBook Pro.
O, meglio ancora, un MacBook ed una bella consolle... :wink:

Benvenuta su Mac Peer Deb! :fioriperte:

Deb
18-10-07, 16:44
Se non fosse per i giochi (e dipende poi quali) il MacBook andrebbe benissimo per le tue esigenze.
Valuta i requisiti minimi dei giochi che intendi utilizzare per capire se non ti serva un MacBook Pro.
O, meglio ancora, un MacBook ed una bella consolle... :wink:

Benvenuta su Mac Peer Deb! :fioriperte:


Grazie per i fiori! :smt039

Il max dei giochi a cui arrivo sono quelli tipo il Milionario o Indiana jones di qualche anno fa...
Mi sa che il MacBook va bene, eh? :oops
Magari però con 2GB di RAM?

Grazie gabod!