PDA

Visualizza Versione Completa : login : tiger non accetta più la password



overlook
17-10-07, 23:59
la pass è giusta!
ho provato a reimpostarla con reimposta pass da dvd di tiger ma niente
la tastiera è su ita pro

ora ho avviato dal disco firewire con un backup di due giorni fa:worty:

che faccio?

gabod3
18-10-07, 06:51
che faccio?
Ripristina la password: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22441

flashcream
18-10-07, 08:10
presumo che il problema sia il layout della tastiera (che, se non erro, c'è modo di cambiare anche alla finestra di login). cmq facciamo una semplice prova e poi risolviamo il il problema dopo un corretto avvio. con il dvd cambia la pass e mettila numerica, es: 1234. funziona?

edit: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302418

overlook
18-10-07, 09:51
grazie ragazzi ,mo sa che ieri notte colto dal sonno ho sputtanato tutto:smt023
queste due procedure:


PRIMA
ho trovato in rete un pò di cose e si vede che le ho applicate male
un altro metodo per entrare in osx senza dvd e senza password è:
avvio in single user
/sbin/mount -uw
rm -rf /var/db/.applesetupdone
reboot
parte da sola la procedura automatica di creazione di un nuovo utente admin, basta crearlo con un nome breve diverso e andare a cambiare la vecchia psw dalle preferenze di sistema.gli elementi del portachiavi si aggiornano.

SECONDA
Mentre il computer si sta avviando premi contemporaneamente i tasti Mela+S per avviare in single user mode
Digita #sh /etc/rc [invio]
Digita #passwd tuonomeutente [invio]
Digita #reboot [invio]

le ho fatte tutte e due e adesso neanche reimposta password mi vede l'account sul disco interno,se avvio rimane sulla schermata azzurra tipo win:doh comunque ragazzi avevo provato a cambiare il layout al login e a impostare password numerica,ma niente,l'unica cosa che potevo provare era reimposta password da dvd di panther,pare che qualcuno su macfixit abbia risolto così in passato....
grazie per le risposte e la gentilezza,fortunamente avevo questo bel clone del disco risalente a pochi giorni fa,alcuni files li prederò a manina:doh:

overlook
18-10-07, 10:37
sto prendendo portando aggiornando su hd esterno i files più importanti-torrents,incoming,preferiti,itunes library,la cartella della mia ragazza,la cartella mail,la cartella amule,i quatrro gioni di lightroom.

HO CREATO UN ALTRO UTENTE ADMIN PER IL FUTURO:smt038

nel frattempo ascolto la canzone della terra di battisti, i muratori nell'appartamento accanto al mio stanno aprendo una breccia,finirà che berremo tutti insieme vodka ascoltando bregovic:smt038

grazie ancora ragazzi:fioriperte:


SANTO BACKUP:sbav:oops:lol: era la prima volta in 3 anni di mac che schiantavo così osx!

flashcream
18-10-07, 10:45
nel frattempo ascolto la canzone della terra di battisti, i muratori nell'appartamento accanto al mio stanno aprendo una breccia,finirà che berremo tutti insieme vodka ascoltando bregovic

:D

ps: queste sfortunate occasioni danno un senso alla rottura di fare dei backup.... :smt038

Ismene
19-10-07, 11:52
nel frattempo ascolto la canzone della terra di battisti, i muratori nell'appartamento accanto al mio stanno aprendo una breccia,finirà che berremo tutti insieme vodka ascoltando bregovic:smt038


OT:

:mrlol Spero tu abbia fatto delle foto di questo pittoresco momento che hai descritto!! :D

/OT