PDA

Visualizza Versione Completa : Tasto Mela



waimea1972
17-10-07, 23:17
Visto che sono da poco arrivato nel mondo Mac non ridete alla mia domanda. Leggo spesso nel forum o su alcune riviste che come comando usare il tasto Mela +........ Ho acquistato il nuovo iMac e sulla tastiera il tasto Mela non c'è! Ci sono altri tasti corrispondenti o non ho capito un cappero? :oops

theBlack
17-10-07, 23:38
Visto che sono da poco arrivato nel mondo Mac non ridete alla mia domanda. Leggo spesso nel forum o su alcune riviste che come comando usare il tasto Mela +........ Ho acquistato il nuovo iMac e sulla tastiera il tasto Mela non c'è! Ci sono altri tasti corrispondenti o non ho capito un cappero? :oops

dipende sempre da che tastiera hai abbinato all'iMac... se hai comprato una tastiera Apple il tasto è questo indicato in rosso:

http://img116.imageshack.us/img116/7952/applekeyboardzw8.jpg

meigel
17-10-07, 23:44
sulla tastiera il tasto Mela non c'è!

Per quello che ne so io, nella tastiera dei nuovi iMac non è scomparso il tasto Mela, ma è scomparsa la Mela.... cioè il simbolo della melina. Mentre è rimasto l'altro simbolo (quello di destra nel tasto indicato da TheBlack).
La funzione del tasto è rimasta ovviamente la stessa ;)

waimea1972
17-10-07, 23:47
Ok ci sono, al posto della Mela c'è "cmd" che se non erro stà per "comando". Spero di aver capito. Grazie a tutti

meigel
17-10-07, 23:50
c'è "cmd" che se non erro stà per "comando".

Per la precisione cmd sta per Command; il Command Key infatti è il cosiddetto Tasto Mela.

http://en.wikipedia.org/wiki/Command_key

;)

waimea1972
17-10-07, 23:57
:worty: Grazie, ottimo aiuto!!!!!!!!!

Berra
18-10-07, 21:29
visto che il titolo del topic è generico, credo di potermi intromettere con due domande a riguardo:

1. perchè nelle nuove tastiere in alluminio il simbolo della mela sul tasto command è stato eliminato? non era forse una sorta di segno distintivo...?

2. se è successo per le tastiere in alluminio, è probabile che succeda anche per quelle dei portatili di prossima uscita? (se è così, sono MOLTO contento di essere tra i pochi che hanno ancora quel bellissimo simboletto)

grazie...