PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto .... (adium non si collega)



roby
17-10-07, 17:10
Ciao a tutti ... qualcuno può aiutarmi ... da due giorni non riesco a collegarmi con adium e di conseguenza non posso sentire i mie amici??? che problema può esserci? Lunedì funzionava ... aiutoooo vi prego ...

flashcream
17-10-07, 17:26
la prossima volta metti un titolo che faccia capire il tuo problema: "aiuto" non facilita alcuna ricerca nel forum. edito.
specifica su quale rete non ti colleghi e la versione del programma. l'applicazione è multi protocollo. per esempio fosse msn è comune in questi giorni e basta attendere oppure cambiare applicazione, installando per esempio msn messenger di microsoft. http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

:benarrivato:

roby
18-10-07, 09:32
Ciao a tuttti, io uso la versione più aggiorna di adium e fino a venerdì 19 funzionava perfettamente, lo uso per chattare con gli amici che hanno msn ... da notare che msn sul mio mac ha smesso di funzionare da un giorno all'altro dopo il trascloco che abbiamo fatto di ufficio, da lunedì non riesco più a connettermi mi da errore ... che problema potrei avere??? grazie in anticipo ... ciao ciao

flashcream
18-10-07, 09:50
da notare che msn sul mio mac ha smesso di funzionare da un giorno all'altro dopo il trascloco che abbiamo fatto di ufficio, da lunedì non riesco più a connettermi mi da errore ... che problema potrei avere???

ripeto e aggiungo, visto che hai precisato particolari importanti:

1) problema temporaneo.
2) prova con un altro programma.
3) chiedi all'amministratore di rete se ha bloccato le connessioni verso i server msn.

roby
18-10-07, 10:14
ok grazie mille proverò ad informarmi ... ciao e grazie!!!