PDA

Visualizza Versione Completa : Da oggi è possibile ordinare Leopard



flashcream
16-10-07, 14:39
http://tuttologia.com/forumtutor/leopard11.jpg

-->Mac OS X Leopard (http://www.apple.com/it/macosx/leopard/)<--

:sbav:sbav:sbav

timothymoth
16-10-07, 14:45
Yuhuuu!

Io prendo il Family col mio collega, pago meno e c'ho 5 utenti! (Che volpacchiotto eh?)

TheCube
16-10-07, 14:50
:smt038:smt038:smt038

Quasi quasi lo ordino, magari in bundle con un bell'iMac da 24" :D

timothymoth
16-10-07, 15:23
:smt038:smt038:smt038

Quasi quasi lo ordino, magari in bundle con un bell'iMac da 24" :D

Ecco, lo sapevo, ora mi hai messo in testa questa cosa... come si fa? :sbav

TheCube
16-10-07, 15:49
Ecco, lo sapevo, ora mi hai messo in testa questa cosa... come si fa? :sbav
Si cacciano un po' di soldini e si compra... O non ho capito la domanda?

Rollei
16-10-07, 15:55
:smt038:smt038:smt038

Quasi quasi lo ordino, magari in bundle con un bell'iMac da 24" :D


tutto per non spendere 129 euro........

gabod3
16-10-07, 16:05
Io di Mac da comprare non ne ho, ma l'ordine per Leopard lo faccio comunque e subito! :smt023

timothymoth
16-10-07, 16:05
Si cacciano un po' di soldini e si compra... O non ho capito la domanda?

Mi riferivo a prendere Leopard "insieme" ad un iMac 24" :lol:

Anakin
16-10-07, 16:20
La pagina per richiedere leopard a 8,95 euro per chi ha acquistato un mac a partire dall'1 ottobre a me non funziona a voi?

http://www.apple.com/it/macosx/uptodate

giangi
16-10-07, 16:28
io ho il tigrotto da poci mesi, magari si offende... facciamo così: anno nuovo felino nuovo

LordSteve
16-10-07, 16:38
Fantasticooooo!!!!!

Ehm, leggete un po' più in basso: "in un paio d'ore sarete pronti a scoprire il mondo di Leopard".

Uhm, 2 ore per aggiornarlo?

'Nnaggia al Leopardone!

:D

Sullo store americano dice in circa un'ora o due...

flashcream
16-10-07, 16:48
La pagina per richiedere leopard a 8,95 euro per chi ha acquistato un mac a partire dall'1 ottobre a me non funziona a voi?

http://www.apple.com/it/macosx/uptodate

vai qui: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?&productLearnMore=MB025&authenticate=entitle

mutaforme
16-10-07, 17:42
Che dati vanno messi per lo store on-line? Città ecc... non saprei cosa mettere.
Spero che valga anche per i refurbished ma credo proprio di si dato che hanno un nuovo seriale. Ho fatto bene a prenderlo subito senza aspettare. :)

rob
16-10-07, 19:31
Io andrò alla presentazione ufficiale il 30 ottobre a milano. Ecco cosa dice Apple: E' un sistema davvero spettacolare...

***
Leopard E’ in arrivo...Fai ruggire il tuo computer

Oltre 300 nuove funzionalità sono pronte a rivoluzionare
il modo di pensare e usare il tuo computer...vieni a scoprire
le più creative e prendere la tua copia.

Roxx
16-10-07, 20:24
comparre non comprare::???:

e meterci anche iLife 8??::???:
il tutto in sconto studenti, spendendo una bischerata :sbav:sbav:

no so che fare:piangere:roll::muro
:barella:

TheCube
16-10-07, 20:45
il tutto in sconto studenti, spendendo una bischerata :sbav:sbav:

Hai già controllato sul sito italiano? Chiedo perchè, negli States, Leopard con lo sconto educational costerà 116 dollari in luogo dei 129 richiesti agli utenti normali... Non è quello che si definisce uno scontone :lol:

Roxx
16-10-07, 20:52
:muro:piangere
Fino a qualche tempo fa l' sconto era molto, circa meta( se non ricordo male)
ora probabilmente per il lancio non fanno sconti
Cattivi

giangi
16-10-07, 20:58
:muro:piangere
Fino a qualche tempo fa l' sconto era molto, circa meta( se non ricordo male)
ora probabilmente per il lancio non fanno sconti
Cattivi
Si che lo fanno, infatti costa €115,20. Davvero notevole!! :piangere

simulacron
16-10-07, 21:17
La pagina per richiedere leopard a 8,95 euro per chi ha acquistato un mac a partire dall'1 ottobre a me non funziona a voi?

http://www.apple.com/it/macosx/uptodate
Prova a mettere la data di acquisto....
Se non funziona, quella dell'ordine (che loro hanno segnato da qualche parte,immagino)....
A qualcuno ha funzionato.....:smt023:smt023

shumi
16-10-07, 23:37
ciao a tutti, se prendo il family pack con mio cognato è legale per apple o no?

grazie

gabod3
16-10-07, 23:40
ciao a tutti, se prendo il family pack con mio cognato è legale per apple o no?
Dipende...

L’accordo di licenza Family Pack consente di installare e utilizzare una copia del software Apple su un massimo di cinque (5) computer Apple alla volta, a patto che i sistemi si trovino all’interno della stessa abitazione e siano usati dalle persone che la occupano. Per “abitazione” s’intende un’unità abitativa (come una casa, un appartamento, una casa mobile o un condominio) occupata da una o più persone, compresi gli studenti residenti presso l’abitazione ma domiciliati presso una residenza universitaria. La licenza non può essere estesa agli utenti business o commerciali.

shumi
17-10-07, 00:00
Grazie gabod, era troppo bello pagare due licenze 199euro

mutaforme
17-10-07, 01:11
Capisco il voler essere sempre nella legalità ma nel tuo caso non mi farei questo scrupolo . L'unica pecca è che, credo, i DVD siano solo 2 per tutte le 5 licenze.

simulacron
17-10-07, 08:36
Guarda che la licenza è di tipo Family.....
Significa (traduzione approssimativa) che è per la famiglia standard.
Intendendo con standard 1 nucleo famigliare (anche nel senso di gruppo di persone) che usano le loro macchine sotto lo stesso tetto.

Se tu usi il mac quì e tuo fratello nell'appartamento vicino, occorrono 2 licenze single.....:scrivere :scrivere :wink: :wink:

MDeManincor
17-10-07, 11:39
ragazzi è fantastico...non vedevo l'ora che uscisse!!!

Ho passato tutto ottobre sul sito della apple sperando che uscisse e finalmente quel sogno è diventato realtà!!

Bisogna festeggiare:P

Anakin
17-10-07, 16:09
"Consegna entro il 26 ottobre" significa che al massimo te lo portano a casa per il 26 (o anche prima) o iniziano a consegnarlo dal 26?

nuvola
17-10-07, 16:12
scusate la domanda stupida.. ma acquistando leopard lo posso installare su piu' di un mac e il problema e' "solo" legale o c'e' un controllo sulle copie...

io ho ordinato il family pack per sicurezza per i miei tre mac che stanno sotto lo stesso tetto :-)

Nuvola

TheCube
17-10-07, 16:17
"Consegna entro il 26 ottobre" significa che al massimo te lo portano a casa per il 26 (o anche prima) o iniziano a consegnarlo dal 26?
La prima che hai detto-

timothymoth
17-10-07, 18:23
Qualcuno di voi sa qual è la politica di Apple riguardo la vendita di Leopard alle società?

Es.: Una società ha bisogno di installare Leopard su 3 Mac. Occorre acquistare 3 licenze singole, o si può fruire del Family Pack (fino a 5 utenti)?

Many thanks.

Edit: Ops, letto ora questo...
L’accordo di licenza Family Pack consente di installare e utilizzare una copia del software Apple su un massimo di cinque (5) computer Apple alla volta, a patto che i sistemi si trovino all’interno della stessa abitazione e siano usati dalle persone che la occupano. Per “abitazione” s’intende un’unità abitativa (come una casa, un appartamento, una casa mobile o un condominio) occupata da una o più persone, compresi gli studenti residenti presso l’abitazione ma domiciliati presso una residenza universitaria. La licenza non può essere estesa agli utenti business o commerciali.

Rollei
17-10-07, 18:59
O.T. attenzione per gli utilizzatori di periferiche Epson: Leopard non conterrà - ovviamente - i drivers per tutte e quelli mancanti saranno rilasciati da Epson a novembre, parrebbe.
Ciao

mutaforme
17-10-07, 19:25
Vi segnalo ufficialmente che Leopard Up-to-Date non vale per i prodotti ricondizionati. Pazienza.

Lorenzo
17-10-07, 19:26
Come sempre attenderò un mesetto.. è un mio limite psicologico anche se con Mac OS non ha mai avuto senso, ma mai contraddire la propria psicologia:lol::lol:

quintalozzo
17-10-07, 20:05
Magari c'entra poco ma chi gli scrive a questi?

Da repubblica.it:
"La sesta importante versione di Mac OS X (basato come le precedenti su Unix) che sostituisce il 10.4 "Panther""
:-o :-o :-o :-o

Ma dimmi tu...

timothymoth
17-10-07, 20:12
ahahah ommiodio :D

wilealex
17-10-07, 21:39
Io l'ho acquistato qualche minuto fa, penso che contando sulla tempestività dei corrieri espressi per il 27 o 28 sarà nelle mie mani. :sbav
Pensate che i prorgammi vadano persi dopo installazione del Leopard?

TheCube
17-10-07, 22:04
Io l'ho acquistato qualche minuto fa, penso che contando sulla tempestività dei corrieri espressi per il 27 o 28 sarà nelle mie mani. :sbav
Pensate che i prorgammi vadano persi dopo installazione del Leopard?
Te lo consegnano il 26 ottobre... C'è scritto così e sarà così (bene che vada il 25 pomeriggio).
Perdere programmi? No, se sigilli bene il tuo Mac...

wilealex
17-10-07, 22:11
La spedizione è per il 26 ottobre, ma la data della consegna non viene specificata per ora.

salbini
17-10-07, 22:18
Ragazzi ho appena acquistato il Leopard up-to-date sfruttando il seriale del mio nuovo Imac consegnatomi il 28 di Settembre, a soli 8,95 euro.
Ma ditemi una cosa, è esattamente identico al Leopard venduto a 129 euro questo up-to-date?
Grazie e scusate per la stupidità della domanda.

salbini
17-10-07, 22:19
Ah, comunque ho appena letto he spediranno dal 26 ottobre dalle ore 6.

simulacron
17-10-07, 22:35
scusate la domanda stupida.. ma acquistando leopard lo posso installare su piu' di un mac e il problema e' "solo" legale o c'e' un controllo sulle copie...

io ho ordinato il family pack per sicurezza per i miei tre mac che stanno sotto lo stesso tetto :-)

Nuvola

Dovresti essere a posto.....:D:D

dvx
17-10-07, 22:36
Dipende...

mitico Gabod sempre chiaro :smt038

mutaforme
17-10-07, 23:31
Ragazzi ho appena acquistato il Leopard up-to-date sfruttando il seriale del mio nuovo Imac consegnatomi il 28 di Settembre, a soli 8,95 euro.
Ma ditemi una cosa, è esattamente identico al Leopard venduto a 129 euro questo up-to-date?
Grazie e scusate per la stupidità della domanda.

No, è un aggiornamento. Significa che per esempio se formatti devi prima rimettere Tiger. Per il resto il sistema operativo è lo stesso ;)

salbini
17-10-07, 23:43
No, è un aggiornamento. Significa che per esempio se formatti devi prima rimettere Tiger. Per il resto il sistema operativo è lo stesso ;)

Ok, grazie.

Ismene
18-10-07, 10:23
Magari c'entra poco ma chi gli scrive a questi?

Da repubblica.it:
"La sesta importante versione di Mac OS X (basato come le precedenti su Unix) che sostituisce il 10.4 "Panther""
:-o :-o :-o :-o

Ma dimmi tu...


:-o Miiiii che ignoranti!!!

flashcream
18-10-07, 10:50
i requisti hardware sicuramente li conoscete già.... ecco uno tabella comparativa con tiger:

http://tuttologia.com/forumtutor/requisiti%20tiger.jpg

:smt039

TheCube
18-10-07, 11:08
Bon, adesso bisogna pensare a come recuperare quei 67 MhZ che dividono il mio iBook G4 800 da Leopard (dalla versione finale, perchè la beta....) :lol: :mascherato:

Rollei
18-10-07, 11:13
Forse con l'aggiornamento.......... ;-)

gabod3
18-10-07, 11:26
Bon, adesso bisogna pensare a come recuperare quei 67 MhZ che dividono il mio iBook G4 800 da Leopard (dalla versione finale, perchè la beta....) :lol: :mascherato:
Io non ho questo problema: il mio fido PB 12" 867 MHz e 640 MB volerà con Leopard! :lol:
Certo non potrà fare proprio tutto ma va bene lo stesso... :)

giangii
18-10-07, 12:15
ma mi hanno detto che con la family pack si può utilizzare solo se i pc sono nello stesso edificio...mentre io avevo intenzione di prenderlo con un'amica di roma e io son di milano...è una stupidaggine o posso comprarlo senza problemi?

giangi
18-10-07, 12:18
Bon, adesso bisogna pensare a come recuperare quei 67 MhZ che dividono il mio iBook G4 800 da Leopard (dalla versione finale, perchè la beta....) :lol: :mascherato:
chissà come girerà sul mio... :lol:
http://img520.imageshack.us/img520/108/macprows6.png

gabod3
18-10-07, 12:21
ma mi hanno detto che con la family pack si può utilizzare solo se i pc sono nello stesso edificio...mentre io avevo intenzione di prenderlo con un'amica di roma e io son di milano...è una stupidaggine o posso comprarlo senza problemi?
No, legalmente la tua procedura non è prevista nella licenza "Family Pack". Gli utilizzatori devono essere all'interno dello stesso edificio.

giangii
18-10-07, 12:25
quindi nulla da fare...ma non è una cosa plausibile farlo lo stesso?precedentemente nessuno con tiger lo ha fatto?o con phanter?

gabod3
18-10-07, 12:27
quindi nulla da fare...ma non è una cosa plausibile farlo lo stesso?precedentemente nessuno con tiger lo ha fatto?o con phanter?
Tecnicamente potete farlo, ma potete farlo anche con la licenza singola.
Se dovete fare una cosa illegale allora compratevi la licenza normale no? Che senso ha spendere di più per poi non essere comunque "a posto"? Non capisco... :roll:

TheCube
18-10-07, 13:04
chissà come girerà sul mio... :lol:
http://img520.imageshack.us/img520/108/macprows6.png
E quindi? Va bene fare interventi inutili (e inutili è un gentile eufemismo...), ma accanirsi per vincere il primo premio non lo capisco proprio.

giangi
18-10-07, 13:24
E quindi? Va bene fare interventi inutili (e inutili è un gentile eufemismo...), ma accanirsi per vincere il primo premio non lo capisco proprio.
la mia voleva essere solo una battuta, magari stupida, ma niente di più, chiedo scusa!!

Rollei
18-10-07, 13:26
ma mi hanno detto che con la family pack si può utilizzare solo se i pc sono nello stesso edificio...mentre io avevo intenzione di prenderlo con un'amica di roma e io son di milano...è una stupidaggine o posso comprarlo senza problemi?

Dipende dai rapporti che hai con l'amica :-))))))))))))))

gabod3
18-10-07, 14:40
E quindi? Va bene fare interventi inutili (e inutili è un gentile eufemismo...), ma accanirsi per vincere il primo premio non lo capisco proprio.

la mia voleva essere solo una battuta, magari stupida, ma niente di più, chiedo scusa!!
Su su TC, non essere invidioso dei Mac altrui! :lol:
Ma anche tu giangi, ti sembra carino sbandierare ai quattro venti le caratteristiche del tuo supermac, quando io e TC cercavamo di farci coraggio a vicenda per i nostri piccolini? :fa male:


Dipende dai rapporti che hai con l'amica :-))))))))))))))
Hehehe, possono pure fare cose turche, ma niente family pack per loro. Ogni tanto vale pure la pena spendere qualche soldino in più... :wink:

giangi
18-10-07, 15:06
Su su TC, non essere invidioso dei Mac altrui! :lol:
Ma anche tu giangi, ti sembra carino sbandierare ai quattro venti le caratteristiche del tuo supermac, quando io e TC cercavamo di farci coraggio a vicenda per i nostri piccolini? :fa male:

mi è venuta così, di colpo l'ho buttata giù, mi farò perdonare :morellino:

TheCube
18-10-07, 15:51
Su su TC, non essere invidioso dei Mac altrui! :lol:
Guarda, son talmente roso dall'invidia che... sai cosa faccio? vendo il mio iBook e mi compro un PC, così mi godo la vista...
:lol:


PS Berny, tu che sei un amico... Cosa mi consiglli di fare con gli altri 6 Mac di casa? Vendo anche loro? O ci metto OS 9, sempre che ce la facciano....

gabod3
18-10-07, 16:24
PS Berny, tu che sei un amico... Cosa mi consiglli di fare con gli altri 6 Mac di casa? Vendo anche loro? O ci metto OS 9, sempre che ce la facciano....
:lol:

Non so che dirti, ormai sono troppo concentrato su Leopard... La signorina dell'Apple Store al momento dell'ordine mi ha detto (testuali parole): "Vedrà, le piacerà"...
Un po' confuso temevo di aver chiamato il macellaio. Per un attimo ho pure pensato ci volesse provare... :angioletto

Sui 6 Mac di casa più che l'OS 9 potresti installare tutte le versioni di Mac OS X, in modo da poter aiutare più utenti possibili. Oppure vendiamo proprio tutto e riprendiamo carta e penna... :D


PS: forse stiamo andando un po' OT... :oops

maina
18-10-07, 17:13
PS: forse stiamo andando un po' OT... :oops

si e parecchio...ma leggervi é davvero divertente....:lol:

TheCube
18-10-07, 17:17
PS: forse stiamo andando un po' OT... :oops


si e parecchio...ma leggervi é davvero divertente....:lol:
Non sono d'accordo: il topic qual è? Di cosa si discute in realtà? Di un dato di fatto, un po' come affermare che domani è venerdì: incontrovertibile e inopinabile.
Quindi: il giorno 26 ottobre 2007 esce Leopard e non ci possiamo fare proprio niente; nel frattempo, io e berny cazzeggiamo (lui di più perchè ha 67 mhz in più del sottoscritto, vile...). Architetto, unisciti a noi! :lol:

Ismene
18-10-07, 17:23
Ragazzi, sto peV VipaVaVVi i PeVmessi....


:vamp

Truzzo
18-10-07, 17:26
leggervi é davvero divertente....:lol:

Quoto! E aggiungo che senza di voi, oggi, sarebbe un mortorio. :smt023

Per ricollegarmi al titolo del topic, vi dico che mi ha appena chiamato la Apple, dicendo che era per un conrollo random sui pre-ordini di Leopard effettuati. Il mio l'ho fatto on-line.
Non mi era mai successo che mi chiamassero. A qualcuno di voi?

Comunque, la domanda era d'obbligo: "a quando, la consegna?" Risposta (evidentemente di pura circostanza): "i colli sono in partenza".
Ci credo poco, ma era un dovere riferirvelo.

:smt039

timothymoth
18-10-07, 17:35
Ragazzi, sto peV VipaVaVVi i PeVmessi....


:vamp

ahahah!

mutaforme
19-10-07, 09:27
E vai le cose sono cambiate

Customers who purchase a qualifying new Macintosh computer or an Apple Certified Refurbished computer from the Apple Online Store on or after October 1, 2007 that does not have Mac OS X v10.5 Leopard included can upgrade to Leopard.

http://www.apple.com/macosx/uptodate/

Edel
19-10-07, 15:49
Ciao!
Una curiosita': con l'arrivo di Leopard gli aggiornamenti per Tiger cesseranno?

Ismene
19-10-07, 15:51
Ciao!
Una curiosita': con l'arrivo di Leopard gli aggiornamenti per Tiger cesseranno?

Credo proprio di sì. :)

TheCube
19-10-07, 16:21
Ciao!
Una curiosita': con l'arrivo di Leopard gli aggiornamenti per Tiger cesseranno?
Non necessariamente. Infatti il prossimo aggiornamento (10.4.11) è quasi pronto è arriverà più o meno in concomitanza di Leopard...

flashcream
19-10-07, 19:47
apple ha messo on line un tour guidato:
(si può vedere in streaming o scaricare)

http://www.apple.com/macosx/guidedtour/

carino... :smt023

meigel
19-10-07, 20:03
apple ha messo on line un tour guidato:
(si può vedere in streaming o scaricare)
..e scarichiamoci 'sti 380 Mb...
grazie :)

flashcream
19-10-07, 20:10
:lol::lol::lol:

basta anche quello da 108, dai...
ps: dura quasi 30 minuti.

LordSteve
19-10-07, 20:56
Wow! Sbav e risbav :sbav

Ismene
19-10-07, 21:25
Ma sì, lo scarico anch'io! Tanto per soffrire ancora un po', fin quando non sarà mio!! :sbav

gianpiero
20-10-07, 00:45
La Legge di Murphy mi colpisce ancora:

Ho comprato il PB a novembre 2005 e a gennaio 2006 esce il MacBook con Intel e...... quando ho comprato il mio MacBook Pro ? il 28 settembre, porca zozza, xx%W"£E(, fanc8!!
Dite che se piango al telefono me li fanno risparmiare 'sti 100 e passa eurini o come sempre Apple non sarà molto comprensiva ?

laccio85
20-10-07, 01:00
Magari sono OT...

ma guardando il tutorial di Leopard... non sto più nella pelle...

ecco un piccolo regalino per tutti voi:

http://img233.imageshack.us/img233/2048/leopardwallpapertc4.th.png (http://img233.imageshack.us/my.php?image=leopardwallpapertc4.png)

EDIT:

Purtroppo non sono riuscito a trovare l'originale in rete... quindi... "fai da Te" .... ho scattato un'istantanea del Toturial di Leopard!

robbi
20-10-07, 01:20
La pagina per richiedere leopard a 8,95 euro per chi ha acquistato un mac a partire dall'1 ottobre a me non funziona a voi?

http://www.apple.com/it/macosx/uptodate

Io ho acquistato il mac a luglio, ed il Part. No. (numero prodotto?) è tra quelli della lista.

Cosa vuol dire, che pur rientrando tra quelli previsti per l'update, l'ho acquistato troppo presto?

oppure che dal 1 ottobre posso chiedere l'upload??

robbi
20-10-07, 01:27
mi sa tanto che sono fuori...:smt039

Jamesale
20-10-07, 13:19
bellissima presentazione!!!!

laccio85
20-10-07, 21:22
bellissima presentazione!!!!

Quoto!....

Bellissima presentazione.....


....anche se.....

Non mi è sembrato di vedere qualcosa di nuovo rispetto la sua presentazione ufficiale di Steve.....

dimamarco
21-10-07, 22:15
Tornando sul discorso della consegna, io ho appena ordinato Leopard sull'apple store e, bene in evidenza in realtà, era segnalato che il pacco arriverà fra il 28 ed il 30 di ottobre...

Sembrerebbe che il 26 parta fisicamente, non prima...

LordSteve
21-10-07, 23:21
La pagina per richiedere leopard a 8,95 euro per chi ha acquistato un mac a partire dall'1 ottobre a me non funziona a voi?

http://www.apple.com/it/macosx/uptodate

I Negozi Mondadori (Multicenter ecc...) rimborsano gli 8,95 € sotto forma di sconto di 9 € sull'acquisto di un nuovo computer dopo il primo ottobre ancora sprovvisto di Leopard.
Info qui:
http://www.negozimondadori.it/img/promozioni/pag_apple/OL_leopard_pagspec.gif



Tornando sul discorso della consegna, io ho appena ordinato Leopard sull'apple store e, bene in evidenza in realtà, era segnalato che il pacco arriverà fra il 28 ed il 30 di ottobre...

Sembrerebbe che il 26 parta fisicamente, non prima...

Immaginavo che sarebbe stato così.
Il mio intuito mi ha fatto sconsigliare il preordine online ad un mio amico.

Sperando che anche nei negozi non esca in ritardo :lol:
---------------------------------------------------------------------------------------

Piccolo quasi O.T.: nella Libreria c'è una cartella di nome "QuickLook" che appare dopo avere installato l'aggiornamento di iLife Support 8.1 del 26 settembre '07, contiene il file "GBQLGenerator.qlgenerator" ma purtroppo non funziona su Tiger.

Una piccola zampina del Leopardo già fra noi.

:D

Dott_Faust
22-10-07, 10:56
Pensate che ci saranno problemi di compatibilitò con driver ed applicazioni?
In quel caso magari sarebbe conveniente installare i due sistemi contemporaneamente (mi sembra che si possa fare archivia e installa).
Una volta raggiunta la piena compatibilità si cancella tiger.

TheCube
22-10-07, 11:00
In quel caso magari sarebbe conveniente installare i due sistemi contemporaneamente (mi sembra che si possa fare archivia e installa).
Ti servono due partizioni o, in alternativa, un disco esterno da cui poter fare il boot.
Archivia e Installa non da minimamente la possibilità di avere due system diversi in contemporanea e NON è una modalità di aggiornamento tra release differenti.

Dott_Faust
22-10-07, 11:07
Grazie della pronta risposta!
Ma credete che un giga di Ram sia sufficiente o devo portare il mio mac mini a 2 giga?

mutaforme
22-10-07, 11:31
Ciu is mel che uan ;)

Rollei
22-10-07, 11:37
Pare ;-) che le beta girino benissimo con un giga....

Dott_Faust
22-10-07, 11:39
Pare ;-) che le beta girino benissimo con un giga....

Bella notizia!

TheCube
22-10-07, 11:39
Pare ;-) che le beta girino benissimo con un giga....
Anche con 640 mb di Ram... Peccato che tra la beta e la retail ci siano 67 Mhz di differenza, altrimenti finiva diritta anche sul piccolo iBook, mannaggia li pescetti!!! :x

Rollei
22-10-07, 12:55
Va invece segnalato che le beta hanno problemi con i drivers delle stampanti Epson.... Quelli aggiornati per Leopard (non inclusi nel s.o.), pare saranno rilasciati per novembre.

LordSteve
22-10-07, 13:55
Va invece segnalato che le beta hanno problemi con i drivers delle stampanti Epson.... Quelli aggiornati per Leopard (non inclusi nel s.o.), pare saranno rilasciati per novembre.


Sul sito Epson dicono che i drivers per alcuni modelli di stampanti e multifunzione sono già inclusi sul DVD di Leopard.
Altri arriveranno a Novembre.
La mia multifunzione è uno di quei modelli che ha i drivers sul DVD di Leopard, come dice il sito di Epson, quindi non dovrebbero esserci problemi...

"Epson si impegna a fornire ai nostri clienti una gamma di driver che permettano l'utlizzo dei nostri prodotti con il nuovo sistema operativo OSX Leopard. La maggior parte di questi driver saranno inseriti all'interno del CD (qui lo chiama CD, sarebbe corretto DVD, n.d.r.) di OSX Leopard e scaricabili dal sito Epson a partire dall'inizio di ottobre 2007."

Dott_Faust
22-10-07, 15:36
Grazie a LordSteve per l'informazione su Epson.

Qualcuno sa se vi girerà ancora Apple Works 6?
Lo uso ancora e non mi stupirebbe visto che ha superato tutte le transizioni precedenti.

laccio85
23-10-07, 15:48
Tornando sul discorso della consegna, io ho appena ordinato Leopard sull'apple store e, bene in evidenza in realtà, era segnalato che il pacco arriverà fra il 28 ed il 30 di ottobre...

Sembrerebbe che il 26 parta fisicamente, non prima...
Ma allora che senso ha ordinare ora Leopard presso l'apple store on line quando ci basta aspettare questo venerdì/sabato ed acquistarlo presso un rivenditore apple ??

flashcream
23-10-07, 15:53
in altre occasioni (tiger e non solo) ordinando sull'apple store si è ricevuto il dvd prima di quanto il negozio potesse vendere al pubblico..... a me è successo. :smt023

TheCube
23-10-07, 16:48
in altre occasioni (tiger e non solo) ordinando sull'apple store si è ricevuto il dvd prima di quanto il negozio potesse vendere al pubblico..... a me è successo. :smt023
Anche a me con Tiger... :smt023

Schiluke
23-10-07, 17:45
benone, aspettavo con ansia la notizia... -3 !

LordSteve
24-10-07, 00:36
Negozi in cui uscirà il giorno 26 dopo le ore 18,00 (incrociando le dita):

http://www.apple.com/it/buy/leopard/


:sbav

laccio85
24-10-07, 18:22
Negozi in cui uscirà il giorno 26 dopo le ore 18,00 (incrociando le dita):

http://www.apple.com/it/buy/leopard/


:sbav
Per chi fosse interessato,

ho chiamato il negozio Saturn all'interno del Carrefour di Assago (MI) e mi hanno confermato che chiuderanno dalle 16.00 alle 18.00 per presentare alle 18.00 Leopard....
Gli ho chiesto anche se le scorte previste saranno sufficienti per tirare fino alle 20.00 di sera, dato che prima non posso andare per via del lavoro, e mi hanno detto che le scorte presenti in magazzino ammontano a 500 unità del S.O. Leopard....


spero di arrivare in tempo!


:-P

dasio
26-10-07, 02:07
...io sono felicissimo che esca Leopard, e di sicuro entro poche settimane capitolerò e lo acquisterò (prima metto da parte i soldini!!)... ma ritengo che le non vi saranno problemi di reperibilità... purtroppo, infatti, i mac user non sono tanti... e non penso vi sarà sovraffollamento...


...naturalmente, spero di essere smantito!!!

maina
26-10-07, 15:20
purtroppo, infatti, i mac user non sono tanti..

OT

come purtroppo??....meno male direi! :)

/OT

alfredo
26-10-07, 15:53
in altre occasioni (tiger e non solo) ordinando sull'apple store si è ricevuto il dvd prima di quanto il negozio potesse vendere al pubblico..... a me è successo. :smt023
alle 15.43 il corriere TNT mi ha consegnato il pacco con Leopard preordinato il 17 ottobre sul sito Apple...mi sento abbastanza soddisfatto. Vi saluto e mi dedico alla esplorazione del nuovo acquisto. Ciao. :smt039

missramy
26-10-07, 18:02
Sigh sob, sob e sigh! Io devo aspettare il mese prossimo a comprarlo, sto mese mi sono dissanguata con il cellulare nuovo! Se lo avessi saputo prima...:doh Lo vogliooo!!!:piangere

Quelli che hanno la fortuna di averlo oggi possono postare le loro prime impressioni, per favore?:):fioriperte:

spaziobds
26-10-07, 18:28
non so se è un modo poco elegante di Apple di forzare qualcuno a comprare la versione singola, fatto sta che a Milano pare non sia stata consegnata neanche una copia del family pack. Ho girato 3 negozi di mondadori, Fnac, CEGroup e mac@work. Ho esaurito le idee. Speravo di dedicarci il weekend, a questo punto posso solo contare che lo consegnino prima del 1° novembre

ebarghi
26-10-07, 18:58
Appena acquistato Leopard presso il PC City di Cerro Maggiore, molte disponibilià e poca gente in coda per accaparrarselo, domani mi metterò ad installarlo, spero non ci siano inconvenienti.

Dieck78
26-10-07, 19:06
Quelli che hanno la fortuna di averlo oggi possono postare le loro prime impressioni, per favore?:):fioriperte:
Lo sto installando, anche a me il corriere ha consegnato oggi il tanto atteso pacchetto, non appena avrà finito vi dirò quali sono le mie impressioni (sicuramente molto positive)


P.S. mancano ancora 38 min e sto già fremendo hihihihi

TheCube
26-10-07, 20:22
P.S. mancano ancora 38 min e sto già fremendo hihihihi
Ecchetelodicoaffare? Devi soffrire!!!
Btw, benvenuto caro Diego :benarrivato: :smt039

Dieck78
26-10-07, 20:45
Ecchetelodicoaffare? Devi soffrire!!!
Btw, benvenuto caro Diego :benarrivato: :smt039

grazie per il benvenuto TC :smt039

Allora veniamo al leopardo, a parte una piccola scivolata iniziale, si è impallato subito dopo la fine dell'installazione, è davvero spettacolare. l'unico neo secondo me sono i pallini sotto le icone delle applicazioni aperte, preferivo le freccine ma sarà solo questione d'abitudine.

Sul mio imac 24" 2,4 con 3gb di ram direi che va decisamente bene, non ho per ora trovato incompatibilità di software.
Proprio bello il nuovo frontrow.

LordSteve
26-10-07, 21:45
Primo messaggio da Leopard anche per me!
Mi ci devo ancora ambientare.

:smt023

timothymoth
26-10-07, 22:45
Infami, vi odio! :lingua


:D:smt038

laccio85
26-10-07, 23:38
E Andiaaaaaamo!!!!!!!

Che figata ragazzi!

...scusate ma.... non riesco a contenermi!!!


Primo messaggio con Leopard!!!

apetta
27-10-07, 02:01
Ciao raga, mi sono appena iscritto al forum e ho appena installato il leopardino!
Me l'hanno consegnato oggi pomeriggio.
...bellissssssimo!
:smt023

ebarghi
27-10-07, 11:11
Bene, questa notte ho installato Leopard, in meno di un ora l'operazione è andata a buon fine, sembra che funzioni tutto, ho notato solo un rallentamento nell'avvio del sistema ma per il resto è tutto scattante come prima, la prima impresione è quella di un ottimo prodotto specialmente per quanto riguarda il nuovo Finder, mi incuriosisce il funzionamento della Time Machine, ho collegato un HD esterno USB da 500 Gb, vedrò come organizzerà i backup giornalieri, bellissimo il nuovo Front Row un po' meno gli effetti di sfondo video del Photo Booth.
Buona installazione a tutti!

Broly
27-10-07, 11:46
we raga...ma leopard lo trovo gia da ora nei negozi essedì oppure devo aspettar qualche giorno?ho cosi tanta fame di aplle che quasi quasi oltra al nuovo OS mi compro anche un bel ipod nano.... hihi

Ilovemac
27-10-07, 15:53
Negozi in cui uscirà il giorno 26 dopo le ore 18,00 (incrociando le dita):

http://www.apple.com/it/buy/leopard/


:sbav

Nei negozi in elenco si può comprare anche l'aggiornamento a 8,95 euro?!

Jamesale
27-10-07, 16:58
Decisamente no!

gianpiero
27-10-07, 19:01
non so se è un modo poco elegante di Apple di forzare qualcuno a comprare la versione singola, fatto sta che a Milano pare non sia stata consegnata neanche una copia del family pack. Ho girato 3 negozi di mondadori, Fnac, CEGroup e mac@work. Ho esaurito le idee. Speravo di dedicarci il weekend, a questo punto posso solo contare che lo consegnino prima del 1° novembre

Confermo, niente Family Pack in giro nemmeno in provincia MI
Mi sono rassegnato e ho cacciato gli eurini:
Cover Flow e Visualizzazione Rapida sono le cose che più apprezzo (per ora)
Nessun problema in fase di installatio ! :smt023

Torno a vivisezionare il felino

gp