PDA

Visualizza Versione Completa : firewall in rosso fisso



cannavota
16-10-07, 14:31
buongiorno a tutti ho un problema il firewall in rosso fisso è non so perchè anche se azureus viaggia a buone velocita' .Il problema piu' grande poi c'è l'ho con la lingua ,perchè la spiegazione è in in inglese, cosi da non sapere cosa toccare senza fare danni. Come si configurano le porte ........................... :confuso

flashcream
16-10-07, 14:49
premesso tu non abbia una connessione fastweb, con una ricerca nel forum avresti scoperto 2 cose, trovando anche vari screenshot: la prima è che, se hai il firewall di sistema attivo, devi aprire la porta utilizzata da azureus (porta che vedi nelle sue preferenze). la seconda che, se hai un router, devi fare la mappatura della stessa porta verso l'IP assegnato al mac, come per qualsiasi programma p2p.

cannavota
16-10-07, 14:53
il problema è che non so di che si sta parlando .l'unica cosa che so è che non ho fastweb e che al test mi dice your computer refused

flashcream
16-10-07, 14:58
non mi pare difficile cominciare a dire (e di conseguenza rifletterci sopra) se hai il firewall attivo e possiedi un router.
il firewall attivo oppure no lo vedi in pref. sistema/condivisione/firewall e il router è lo scatolotto che ti permette di collegarti ad internet, sta tra il computer e la presa del telefono.

cannavota
16-10-07, 15:02
ho un modem tiscali non un router chiedevo se una volta entrato in preferenze ect.ect. firewall quale tasto devo cliccare o meglio cosa impostare io sono :muro

flashcream
16-10-07, 15:08
1) apri le preferenze di azureus, vai alla voce server, e prendi nota della porta in ascolto.

2) apri pref. sistema/condivisione/firewall, tasto "nuovo" e stabilisci una regola inserendo il numero della porta del punto 1.

http://tuttologia.com/forumtutor/FIREWA.jpg

cannavota
16-10-07, 15:08
ho scoperto di avere un firewall inattivo

flashcream
16-10-07, 15:10
ho scoperto di avere un firewall inattivo

fantastico. no comment. tra un pò scoprirai anche di avere un router? intanto io strofino la sfera di cristallo, perchè chiaramente non ci dirai il modello della tua periferica. troppo facile....

cannavota
16-10-07, 15:17
ho aperto condivisione preso numero ,porta segnata come indicato da te e attivato firewall nat rosso rapporto in verde io :confuso

cannavota
16-10-07, 15:19
ut starcom di tiscali

cannavota
16-10-07, 15:35
è arrivata :yahoo :smt038 :ola:

cannavota
16-10-07, 15:37
:worty: grazie :risolto: