PDA

Visualizza Versione Completa : protezione mac adress o chiave wep?



Kira69
16-10-07, 00:42
mmm si centra con il mio ( i miei ) MAC ma non necessariamente.....

nella mia rete wi-fi, uso la protezione con indirizzo fisico della scheda di rete (mac_adress), e cosi fanno diversi clienti che conosco, o altre persone con cui ne ho parlato.
Qualche giorno fa parlavo con un ragazzo che stimo e che ritengo molto capace in termini informatici e lui usa la protezione chiave wep ( indipendentemente dal tipo di crittografia) e ritiene migliore della protezione tramite indirizzo di scheda di rete.
Io ho sempre pensato che la chiave per il fatto di crittografare i dati rallentasse molto le prestazioni della rete.

che ne pensate?

sorry le sezione non è ok....:oops:oops:oops

lefty
16-10-07, 01:06
non ti preoccupare che la chiave non rallenta niente

sono due tipi di protezione valide entrambe, solo che per venire a capo dell'indirizzo mac di una macchina ci vuole molto meno tempo che trovaare una chiave di protezione...

ma ovviamente si parla di reti con confidenzialità elevata...non penso che tu abbia a che fare con spie

inoltre se vuoi far connettere un nuovo computer alla tua rete di casa (un amico che ti viene a trovare) penso sia più facile dargli la password che aggiungere il suo indirizzo mac a quelli autorizzati

in definitiva cambia davvero poco