PDA

Visualizza Versione Completa : pass wi-fi



fiore
15-10-07, 22:23
Curiosità sciocca....
Se i miei vicini volessero mettere una pass alla mia connessione wireless
,visto che io non l'ho ancora messa...potrebbero?

Ismene
15-10-07, 22:38
Che idea, fiore... Non ci avevo mai pensato..
Suppongo di no, però. A meno che non sappiano il modello del tuo router e non trovino il modo di entrarci dentro... Mah, forse è più facile di quanto io non creda.. Ma a quel punto tu te ne accorgeresti e potresti... staccargli la spina... :)

Come mai ti è venuto in mente?
Se temi di poter avere problemi, setta tu una password!

:smt039

lefty
16-10-07, 00:58
partendo dall'ipotesi ke l'indirizzo del router sia 192.168.1.1 , potrebbero metterla se conoscessero username e password per accedere al pannello di controllo del router, i quali sono admin-admin per default ma diciamo che la prima cosa da fare è cambiarli appena si attiva un router...se non hai cambiato nè indirizzo ip ne username e password allora sei a rischio

Peterpan
23-10-07, 11:35
Che idea, fiore... Non ci avevo mai pensato..
Suppongo di no, però. A meno che non sappiano il modello del tuo router e non trovino il modo di entrarci dentro... Mah, forse è più facile di quanto io non creda.. Ma a quel punto tu te ne accorgeresti e potresti... staccargli la spina... :)

Come mai ti è venuto in mente?
Se temi di poter avere problemi, setta tu una password!

:smt039

Si puo' fare eccome...

Non entro nei dettagli, ma la cosa e' assolutamente fattibile per gran parte dei router configurati dai provider senza password o con una password di amministratore "scontata".

Per diverse settimane, senza accorgermene in una delle stanze di casa 'acchiappavo' la wifi del vicino al posto della mia. Il router era configurato come in prima installazione. Trovatolo, si entrava nella pagina principale che per prima cosa chiedeva di definire la password di amministratore...

Nel caso sfortunato in cui avessi trovato qualcuno che ti ha fatto lo scherzo, e' sufficiente resettare il router (c'e' in genere un pulsantino hardware dietro). Dopodiche' andrebbe riconfigurato ex-novo.

fiore
28-10-07, 12:31
sapete una cosa....io ho provato a mettere pass....ma con l'altro mac mi collego ugualmente...quindi credo che quella cosa WAP che ho messo non c'entri nulla....rimane arabo....qui nella casa nuova trovo 4 collegamenti wi-fi oltre il mio...nessuno è bloccato....vabbè provo a impegnarmi ancora,torno a rileggermi i topic....ma se sono in crisi siete già avvertiti....vi rompo l'anima:angioletto