PDA

Visualizza Versione Completa : immagini nelle e-mail



loiselane
15-10-07, 20:30
Ciao, qualcuno di voi sa dirmi per favore come posso fare in modo che un'immagine inserita in una e-mail si veda (intendo "già aperta", non solo il nome del file) sia sui mac che sui pc? Basta una particolare estesione dell'immagine? Qual'è la migliore per le e-mail?
Grazie!

flashcream
15-10-07, 20:32
devi spedire un email in html. se cerchi nel forum trovi le modalità relative a mail, che di suo non le crea. in ogni caso le impostazioni del programma di posta del destinatario potrebbero bloccare lo stesso la visualizzazione dell'immagine.

loiselane
16-10-07, 18:05
Ma anche salvando il file con World (MAC) in html nella e-mail lo legge come allegato (chiuso)...
Nella ricerca del forum non ho trovato una risposta.
Grazie comunque!

TheCube
16-10-07, 18:18
Ma anche salvando il file con World (MAC) in html nella e-mail lo legge come allegato (chiuso)...
Nella ricerca del forum non ho trovato una risposta.
Grazie comunque!
Questo è successo perchè hai allegato il file HTML, non l'hai spedito come mail...
Se mastichi un po' di inglese, ecco una soluzione (http://www.macosxhints.com/article.php?story=20070407214643680) al tuo problema.

flashcream
16-10-07, 19:28
nel forum in ricerca avresti trovato questa soluzione: realizzi un documento (testo ed immagine, solo testo o solo immagine) con programmi come Pages, iWeb, Excel, Word eccetera che hanno la possibilità di esportare in Html, dai loro menu fai "anteprima pagina Web" e poi con Safari > Copia pagina in una e-mail. tutto qui.