PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità Rete wifi



djandy84
15-10-07, 17:50
Salve qualcuno sa come posso fare a verificare se ci sono altri utenti che sfruttano la mia connessione wireless? grazie

powerbookg4
modem wifi dlink connessione fastweb fibra

flashcream
15-10-07, 18:16
entrando nella configurazione della tua periferica, troverai degli indirizzi (i mac address, gli indirizzi delle schede di rete) a cui vengono presumibilmente assegnati gli IP. se ne vedi altri, oltre quello della tua airport....

cmq i network vanno protetti, togliendosi il pensiero. infine difficilmente hai modem o forse non sai cos'è un modem.

djandy84
15-10-07, 18:28
Grazie ma intendevo dire se esiste un modo più semplice e rapido ! per esempio su windows si vede facilmente da reti ... su mac esiste qualche cosa di simile?

flashcream
15-10-07, 18:31
no e ti sbagli su windows, proprio perchè non c'è altro modo sicuro che quello di entrare nella configurazione della periferica che crea il network.

djandy84
16-10-07, 10:52
ok Grazie !

lefty
16-10-07, 11:14
ma se si va in macintosh hd->network non compaiono i copmputer connessi alla rete?
io a casa ho una rete con un mac e 5 pc e questi appaiono divisi addirittura per gruppi windows di appartenenza...

l'unica cosa è che per rilevare tutti i pc della rete passa un miuto/due mentre nel pannello di configurazione del router è instantaneo

flashcream
16-10-07, 11:36
ma se si va in macintosh hd->network non compaiono i copmputer connessi alla rete?

difficilmente chi ti ruba la connessione wi fi attiva sul suo computer le condivisioni per farti vedere che c'è.... sarebbe un pò stupidino no?

lefty
16-10-07, 11:54
a me compaiono tutti i pc connessi anche quelli che non hanno cartelle condivise

solo che naturalmente non avendo cartelle condivise non ho modo di entrarvici

flashcream
16-10-07, 12:20
tu vedi i pc perchè di default hanno abilitato le condivisioni (guarda le proprietà delle connessione di rete), non vedresti mai un mac per esempio..... ma ti ripeto che se voglio non mi vedi, anche con un pc.

lefty
16-10-07, 12:35
se voglio non mi vedi, anche con un pc.


mi hai convinto...;)