PDA

Visualizza Versione Completa : Dvx problemi post masterizzazione



Angelone
15-10-07, 15:32
salve a tutti,
oggi ho masterizzato un filmato da 1,25 Gb su un dvd avente una capienza di 4,7 Gb e 120 minuti.
pensando di fare cosa giusta, la masterizzazione l'ho fatta con un semplice copia ed incolla, tascinando l'icona del filmato su quella del Dvd presenti sulla scrivania.
Dopo la masterizzazione mi sono accorto, riguardando il dvd con un lettore esterno, che il filmato è monco cioè è privo della parte finale.
Come faccio a risolvere questo problema dato che non conosco la durata del fimato se non dopo averlo masterizzato?
devo usare un programma particolare? e se si, ne esiste qualcuno free che mi consigliate?
grazie, Angelo

flashcream
15-10-07, 15:36
toast o burn, quest'ultimo freeware, creano perfetti dischi divx o dvd video.
http://www.tuttologia.com/freeware/burn.html

prima di masterizzare un disco divx con il finder (o con i programmi sopra citati) oppure un dvd video ripara quel file: fallo con d-vision 3 (o ffmpegX).

Angelone
15-10-07, 15:45
grazie per la segnalazione




prima di masterizzare un disco divx con il finder (o con i programmi sopra citati) oppure un dvd video ripara quel file: fallo con d-vision 3 (o ffmpegX).

non ho capito quale file devo riparare !! :-(

flashcream
15-10-07, 16:22
non ho capito quale file devo riparare !! :-(

non stai parlando di un file avi, divx o forse xvid? quello devi riparare e prima di masterizzarlo, letto il problema che lamenti.

Angelone
15-10-07, 16:54
non stai parlando di un file avi, divx o forse xvid? quello devi riparare e prima di masterizzarlo, letto il problema che lamenti.

grazie!!!!! non lo sapevo............

Angelone
15-10-07, 19:08
ciao Alberto,
sono andato a leggermi l'articolo che mi hai gentilmente segnalato.
Molto semplice da usare......
ho dei dubbi:
* perché devo tagliare il filmato avi in due parti?
* perché nella parte finale dell' articolo si parla di supporto CD e non DVD?
ciao e grazie

flashcream
15-10-07, 19:25
non devi tagliare il filmato in due parti, ne mi è chiaro il discorso supporto cd e dvd a cui ti riferisci. era solo un link per farti scaricare l'applicazione.

Angelone
15-10-07, 19:44
......sono passato ad un altro link senza essermene accorto...bah!
più tardi scarico i programmi indicatomi e poi riferisco l'esito.....
grazie Alberto, soprattutto della pazienza che riservi ad un imbranato come me. :oops

Angelone
21-10-07, 14:14
dopo aver corretto il filmato avi con d-vision 3, devo masterizzarlo.
Come precedentemente detto, ho bisogno che il filmato in questione sia masterizzabile totalmente in un supporto DVD-R avente una capacità massima di 120minuti.
nel programma burn quali sono i parametri da settare?
grazie mille

flashcream
21-10-07, 14:24
se hai la certezza che il tuo filmato abbia dei formati audio e video compatibili col tuo lettore da tavolo non devi settare nulla. se hai dubbi seleziona "forza l'encoding divx" nelle preferenze.

http://tuttologia.com/forumtutor/divza.jpg

il tuo disco divx riuscirà perfettamente, a patto che il filmato abbia superato i problemi che, prima della riparazione fatta con d-vision, evidenziava.

Angelone
21-10-07, 14:42
Alberto, stavo notando che nella schermata da te postata ci sono determinati valori.
Ora ti chiedo cortesemente se i valori relativi ai:
- video bitrate devono essere 768 o 1200?
- dimensione devono essere 320x240 o 640x480 ?

flashcream
21-10-07, 14:45
non devi settare nulla altrimenti l'avrei detto. servono solo se vuoi personalizzare i valori diversamente dallo standard.

Angelone
21-10-07, 14:49
ok, grazie. procedo:smt023

Angelone
21-10-07, 20:15
scusa avro, pensavo dovessi aprire un nuovo topic..............

Non capisco il motivo per il quale un dvd masterizzato messo in un lettore qualsiasi e collegato alla TV, si vede quasi fino alla fine e ad un certo punto si blocca. messo invece nel masterizzatore collegato al computer si vede tutto.............:lingua

PS:prima di masterizzare ho corretto con d-vision 3 e poi ho usato burn seguendo le indicazioni fornite

Angelone
21-10-07, 23:14
chi mi sa dare una spiegazione, per favore?

flashcream
22-10-07, 07:26
hai provato con un altro lettore casalingo?

Angelone
22-10-07, 08:48
stessa cosa purtroppo..