PDA

Visualizza Versione Completa : Onyx e problemi (in partic.) con fecth art



moondog
11-10-05, 01:37
Olà...
Nuovo giorno nuovo problema.
Ieri ho fatto un bel "mantieni" o "automatizza" (...non mi ricordo bene :oops: ) con Onyx e oggi quando ho aperto alcune applicazioni mi diceva che era la prima volta che le aprivo...ecc e dovevo riconfigurare le preferenze.
In particolare Ho riscontrato il seguente problema con fetch art:
prima andava benissimo, ora quando cerco di usarlo ogni volta mi si apre una finestra in cui mi si chiede di andare a recuperare il programma nella cartella appl.
una volta selezionato poi funziona, ma ogni volta devo fare così...prima l'utilizzo era immediato.
Avete idea del perchè e di come farlo tornare all'antica immediatezza?
Forse problemi di cache?

Ps: ho il 10.3.9 e ho aggiornato onyx all'ultima versione 1.5.2

avrobay
11-10-05, 01:54
Olà...
Nuovo giorno nuovo problema.
Ieri ho fatto un bel "mantieni" o "automatizza" (...non mi ricordo bene :oops: ) con Onyx e oggi quando ho aperto alcune applicazioni mi diceva che era la prima volta che le aprivo...ecc e dovevo riconfigurare le preferenze.
In particolare Ho riscontrato il seguente problema con fetch art:
prima andava benissimo, ora quando cerco di usarlo ogni volta mi si apre una finestra in cui mi si chiede di andare a recuperare il programma nella cartella appl.
una volta selezionato poi funziona, ma ogni volta devo fare così...prima l'utilizzo era immediato.
Avete idea del perchè e di come farlo tornare all'antica immediatezza?
Forse problemi di cache?

Ps: ho il 10.3.9 e ho aggiornato onyx all'ultima versione 1.5.2

Mi pare di capire che non hai problemi particolari.
Si tratta solo di Fetch Art!
Butta l'applicazione Fetch Art nel cestino, butta anche il file Fetch Art.scpt che trovi in Libreria > iTunes > Scripts, riscaricalo da internet e installalo di nuovo. Dovrebbe tornare tutto a posto,

Fammi sapere.

PS
Lascia perdere Onyx ;)

moondog
11-10-05, 01:59
PS
Lascia perdere Onyx ;)[/quote]

Dici di passare ad altre applicazioni (tipo Yasu)...o è proprio un consiglio relativo a tutte le applicazioni di questo tipo? :???:

avrobay
11-10-05, 02:10
Dici di passare ad altre applicazioni (tipo Yasu)...o è proprio un consiglio relativo a tutte le applicazioni di questo tipo? :???:

L'unica cosa che Apple consiglia di fare è la "riparazione dei permessi del disco" altrimenti detti "privilegi". E lo puoi fare usando Utility Disco che trovi in Applicazioni > Utility.
Se il tuo Mac non ha problemi particolari non hai bisogno di altro.

Se proprio vuoi usare Onyx o Yasu seleziona soltanto:
-Riparazione permessi/privilegi
-Tre Script di manutenzione

avrobay
11-10-05, 02:14
Ecco cosa dice Apple (Visore Aiuto):



Esaminare e riparare privilegi di un disco
I privilegi dell'utente associati a documenti, cartelle o applicazioni possono danneggiarsi e impedirne l'apertura. I problemi di privilegi possono anche provocare un rallentamento dei tempi di risposta del computer.

Utilizzando Utility Disco, è possibile riparare tali problemi.

È possibile esaminare e riparare i privilegi solo su un disco con Mac OS X installato.

In Utility Disco, seleziona il disco dall'elenco.
Fai clic su S.O.S.
Fai clic su Verifica permessi disco per verificare i privilegi o su Ripara permessi del disco per verificare e riparare i privilegi.
Riparare i privilegi rappresenta anche una buona prassi da effettuarsi dopo ogni aggiornamento del sistema o l'installazione di nuovo software.

Il grassetto l'ho aggiunto io. :)

moondog
12-10-05, 13:54
Ecco cosa dice Apple (Visore Aiuto):



Esaminare e riparare privilegi di un disco
I privilegi dell'utente associati a documenti, cartelle o applicazioni possono danneggiarsi e impedirne l'apertura. I problemi di privilegi possono anche provocare un rallentamento dei tempi di risposta del computer.

Utilizzando Utility Disco, è possibile riparare tali problemi.

È possibile esaminare e riparare i privilegi solo su un disco con Mac OS X installato.

In Utility Disco, seleziona il disco dall'elenco.
Fai clic su S.O.S.
Fai clic su Verifica permessi disco per verificare i privilegi o su Ripara permessi del disco per verificare e riparare i privilegi.
Riparare i privilegi rappresenta anche una buona prassi da effettuarsi dopo ogni aggiornamento del sistema o l'installazione di nuovo software.

Il grassetto l'ho aggiunto io. :)

...che effettivamente è poi quando lo faccio io :evil: [U]