PDA

Visualizza Versione Completa : Problema indirizzo IP (airport e scanner)



wilealex
14-10-07, 21:25
Salve a tutti, oggi ho comprato una base AirPort per condividere una stampate tra un normale Pc ed il mio MacBook, tutto perfetto ambedue si coolegano wireless col la stampante e stampano documenti seza problemi, successivamente ho installato (scaricandoli dal sito Epson) il programma per scannerizzare documenti specifico per la stamapante Epson Cx3600 dedicato al OS X con proceesore Intel (che è quello che ho).
Bene ora nei settaggi epson scan mi chiede l'indirizzo IP della stampante, c'è un modo per rilevarlo automaticamente ma non la rileva, quindi bisogna inserire l'indirizzo IP dela stampante manualmente... come si fa????
PS. con questo sistema AirPort riesco anche ad ascoltare la musica sulle casse delllo stereo... bellissimo!

flashcream
15-10-07, 07:45
grazie ad airport riesci SOLO a stampare wi fi, non puoi fare scansioni. puoi farlo se colleghi la tua multifunzione via USB.

Peterpan
24-10-07, 11:35
grazie ad airport riesci SOLO a stampare wi fi, non puoi fare scansioni. puoi farlo se colleghi la tua multifunzione via USB.

Mi sa che ti devo smentire. Se non ho capito male il nostro amico ha semplicemente collegato via rete la stampante. Quindi questa dovrebbe incorporare di per se' un printserver.

Ora io mi trovo nella stessa situazione con una HP multifunzione, con la quale, via rete posso utilizzare tutte e tre le funzioni (stampa, scansione, fax).

Per rispondere al nostro amico: dovresti configurare un ip fisso direttamente sulla stampante utilizzando (se lo hai) il quadro sulla stampante stessa.

TheCube
24-10-07, 11:39
Mi sa che ti devo smentire. Se non ho capito male il nostro amico ha semplicemente collegato via rete la stampante. Quindi questa dovrebbe incorporare di per se' un printserver.

Ora io mi trovo nella stessa situazione con una HP multifunzione, con la quale, via rete posso utilizzare tutte e tre le funzioni (stampa, scansione, fax).

Per rispondere al nostro amico: dovresti configurare un ip fisso direttamente sulla stampante utilizzando (se lo hai) il quadro sulla stampante stessa.
Facciamo a gara? :lol:
Io smentisco te, qui si parla di una stampante (multifunzione) collegata via USB a un Airport Express e NON di una stampante (multifunzione) in rete.
Il print server è interno alla base AE, la stampante non è device di rete. Ergo, niente IP fisso, niente scansioni, solo stampe.

Aspettiamo il prossimo MOD per la terza smentita :angioletto

Peterpan
24-10-07, 11:41
Facciamo a gara? :lol:
Io smentisco te, qui si parla di una stampante (multifunzione) collegata via USB a un Airport Express e NON di una stampante (multifunzione) in rete.
Il print server è interno alla base AE, la stampante non è device di rete. Ergo, niente IP fisso, niente scansioni, solo stampe.

Aspettiamo il prossimo MOD per la terza smentita :angioletto


:oops

Dai, Ismeneeee, Meigeeeel, Gaboood !!!

:lol:

gabod3
24-10-07, 18:36
Io non smentisco nulla, concordo con... Alberto! :lol:

Fine OT :angioletto

wilealex
24-10-07, 18:49
TheCube ha ragione, è esattamente la situazione in cui mi trovo, sfortunatamente :x