PDA

Visualizza Versione Completa : Accesso a banca



waimea1972
14-10-07, 09:49
Ciao a tutti, ho un problema nel navigare e concludere certe operazioni sul sito della mia banca, inoltre alcuni simboli come l'euro sono sostituiti da altri simboli che non centrano niente. Mi manca qualche cosa? Ho un iMac da quindici giorni! Spero in un vostro aiuto. Grazie

gabod3
14-10-07, 09:52
Dovresti dire per lo meno con che browser stai tentando di entrare e quale sia la banca in questione.
Prova comunque con Opera...

http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

waimea1972
14-10-07, 09:56
Hai ragione! Come browser uso Safari e la banca è Mediolanum.

flashcream
14-10-07, 09:58
con firefox non dovresti avere problemi. non devi far altro che provare. :smt039

waimea1972
14-10-07, 10:12
Ho provato Fire fox..........funziona alla grande sia banca Mediolanum che sito Vodafone..........Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :worty:

nondormomai
14-10-07, 10:29
safari sembra essere il browser meno funzionante per questo genere di cose, ed è un peccato. per questo motivo e con rammarico (poichè vorrei utilizzare safari), uso firefox per fare trading e comunicare con la mia banca (BNL e-family): funziona al 98%. solo una piccola opzione mi è preclusa, opzione che invece in explorer, ad esempio, funziona.
non so bene di chi sia la colpa, ma suppongo la la incompatibilità sia legata al sistema utilizzato dalla banca, legati al mondo windows.

credo che sia una notizia che possa essere utile agli switcher, non per dissuaderli ma per fare presente che safari ha, di fatto, alcune limitazioni. se non sbaglio esiste per firefox una estensione (da scaricare) che permette ai vari servers di leggere il browser con cui stai navigando come "compatibile" a tutte le funzioni (explorer o netscape, mi pare). a me, però, non ha mai funzionato e mi sono rassegnato. adesso, con firefox, utilizzo l'exchage per la e-mail della mia azienda, ma con limitata funzionalità.

cmq, è un peccato. sto facendo un pensierino all'Iphone, so che ci sarà di certo safari e non ho rumors di vari software free come firefox. Certo, se non posso utilizzarlo per comunicare con la banca mi sa che rinuncerò ed attenderò compatibilità più certe.

meigel
14-10-07, 11:28
se non sbaglio esiste per firefox una estensione (da scaricare) che permette ai vari servers di leggere il browser con cui stai navigando come "compatibile" a tutte le funzioni (explorer o netscape, mi pare

Credo che si possibile fare qualcosa del genere anche con Opera e Safari... leggi questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21202

;)